News Froome cade e si infortuna. Salterà il Tour

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Addirittura...beh non è che ci volesse molto a capire da cosa derivassero le prestazioni di Cobo a quella Vuelta, ma rimane una vittoria senza gran senso per Froome, dopo 7 anni.
Froome ora ha ben altro per la testa...fortunatamente almeno quella tra le poche cose rimaste intatte. Certo che ci hanno messo solo 7 anni ad accorgersi delle anomalie? Ridicolo.
Magari tra qualche anno, anche qualche altro GT strano sarà in qualche maniera rivisto.
 
Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Froome comunque è come un novello santo: dal letto di ospedale, con due fratture, ha vinto la vuelta.....2011!

Cobo pare essere squalificato 8 anni dopo.
In effetti Cobo era rimasto l'unico in sella del trio Saunier che dominava al Tour 2008.
Be' a parte tutto oltre che totalmente inutile è una notizia che suona quasi beffarda viste le condizioni in cui versa.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Froome comunque è come un novello santo: dal letto di ospedale, con due fratture, ha vinto la vuelta.....2011!

Cobo pare essere squalificato 8 anni dopo.

con tutto che nibali non mi sta simpatico, sarebbe l'ora di rimettere a posto pure la vuelta di horner.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
La vuelta l'ha vinta pulito , vabbè pochi mesi dopo lo hanno trovato praticamente senza cortisolo , ma lasciamo perdere , che qui si parla di Froome che si è distrutto.

...ma con l'ematocrito salito alla terza settimana di gara, e coi reticolociti che si sono abbassati. Meglio parlare di Froome, si.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...ma con l'ematocrito salito alla terza settimana di gara, e coi reticolociti che si sono abbassati. ............
Stando così le cose, il passaporto biologico non dovrebbe dare degli input come per Cobo?
Un ematocrito che sale nella terza settimana di un GT mi sembra una indicazione più che chiara. O no?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Stando così le cose, il passaporto biologico non dovrebbe dare degli input come per Cobo?
Un ematocrito che sale nella terza settimana di un GT mi sembra una indicazione più che chiara. O no?

L'UCI si è riservata di dare ulteriori indicazioni entro Luglio. Nel complesso mi pare una situazione strana. Forse potrebbero esserci dei legami con l'operazione Aderlass? Me lo chiedo, perché 7 anni sono veramente tanti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'UCI si è riservata di dare ulteriori indicazioni entro Luglio. Nel complesso mi pare una situazione strana. Forse potrebbero esserci dei legami con l'operazione Aderlass? Me lo chiedo, perché 7 anni sono veramente tanti.
Pensavo parlassi di Horner. Tu ti riferivi a Cobo dicendo dell'ematocrito più alto la 3 settimana e i reticolociti più bassi?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Parlavo di Horner. Tu ti riferivi a Cobo dicendo dell'ematocrito più alto la 3 settimana e i reticolociti più bassi?

Mi riferivo ad Horner, ma non escluderei che ci siano dei legami con le news attuali.

Ad ogni modo qualcuno l'ha presa bene (e se fosse stato dopato pure lui sarebbe da manicomio a scriverlo):

Schermata 2019-06-13 alle 21.32.23.png
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I ciclisti dopati vanno forte, l’antidoping non facendo uso di doping va piano...
Forse questa è la spiegazione.
ma non scherziamo......non hanno neppure trovato nulla,ma basta leggere i dati tante volte e si capisce tutto
Quando si corre si ha unon storico,quando correvo io solo ultimi anni si chiedeva il sangue e i suoi valori,ma se non sbaglio e' ancora cosi,qundi da quando sei under 23 sei monitorato e troppi cambiamenti non li puoi avere.......io avevo sempre 42-43 di ematocrito,emoglobina credo 14 ( ma quella poco importa perche' se non sbaglio e' sempre un terzo dell ematocrito) se quindi i primi anni hai questi valori non puoi avere da prof di colpo 49 ed anche se non ti trovano sostanze e' locico che qualcosa non torna.
Secondo me chi deve controllare sa benissimo chi la sta facendo fuori dal vaso......in genere viene anche richiamato poi se si vuole colpire si colpisce.........un po' mi sembra che questo lo avesse scritto anche Di Luca nel suo libro,dove era stato convocato perche' troppo pulito con il plasma di un bambino nel Giro 2007 da lui vinto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
8 anni sono inspiegabili e inaccettabili. Vorrei capire perché tutto questo tempo x dati che in teoria erano disponibili da subito o quasi.....
Sinceramente in questi casi, sarei per la non assegnazione della vittoria. Che senso ha vincere un GT a tavolino a distanza di anni?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Obiettivamente, nessuna. E' solo un pezzo di carta. E' già tardi dopo 3/4 mesi, figuriamoci dopo anni.
Fatto così non serve a niente, ma solo a dare una parvenza di giustizia sportiva che punisce chi bara senza sconti.
Ma a conti fatti nulla cambia, non sono toccati i premi vinti, i contratti e gli ingaggi ottenuti grazie alla vittoria.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick