COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.908
1.471
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se fosse disc sarebbe la stessa cosa...è perchè una bici usata,te lo dico per esperienza,si fa fatica a venderla perchè chi cerca una bici usata difficilmente vuole spendere 4000 €uro,anche se la tua li vale tutti...Rim o disc non cambia nulla all'atto pratico...è proprio che le bici usate top di gamma non hanno un mercato a un giusto prezzo...la svalutazione è ai massimi livelli.
Se tu comprassi oggi una bici nuova top a 8/9000 €uro,rim o disc che sia,non gli facessi nemmeno toccare l'asfalto e la mettessi in vendita domani mattina a 4000, faresti fatica lo stesso a rivenderla....perchè chi cerca un usato,in media, è uno che spende al massimo 2000-2500 €uro.
anche perchè altrimenti prende un nuovo allestito magari con componenti di gamma più bassa,ma è nuovo.
Purtroppo il mercato delle bici è questo...c'è anche da dire che è talmente fuori mercato il prezzo del nuovo che forse una spiegazione logica a questa dinamica c'è.
Fanno bene a vendere le bici a quei prezzi perchè gli appassionati sono tanti e in tanti le comprano,ma se ci guardiamo un'attimo negli occhi è evidente che non puo' costare una bici come una Mv Agusta naked...
Io che con le mie risorse economiche non posso permettermi il nuovo,cerco tra gli usati e trovo sempre delle belle occasioni...
Giustissimo ragionamento: io ad esempio per la V2-R montata Ultegra 8000 ho fatto permuta con la mia Infinito Cv di 4 anni fa, montata con Ultegra 6800, attacco Ritchey C260 alu, piega Ritchey WCS Classic, reggisella Ritchey Superlogic Flexlogic, sella San Marco Aspide FX Open Wide. Ho fatto la permuta senza ruote, dato che con le mie assemblate in alluminio per tubolare mi trovo bene e non me le valuterebbe niente: morale della favola, la bici mi è stata valutata così montata 1650, buono direi dato che 4 anni fa ho speso 3350. Alla fine ho preso la V2-R montata 8000 e anzichè con attacco e piega Deda Superzero ho optato per Superleggero e Superleggera. Ho recuperato i pedali Dura Ace 9000 che avevo e con cui mi sono trovato benissimo, e ho fatto montare come sella una San Marco Aspide FX Carbon Open Wide, deve solo arrivare la bdc, ordinata il 30 aprile ed ancora in attesa. Ah, le ruote sono delle assemblate 32 raggi con cerchi Ambrosio Nemesis, raggi Sapim Race e nipples in ottone, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.221
4.701
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi, ho scoperto una cosa....
Nn so se vi interessa o meno.....
È un po’ complicata.....
Allora, sto testando tutte le Selle Prologo principali
Dimension
Zero
Strach
Nago
Chiaramente tutte con c.a. diverso che varia dagli 12.2 agli 11
Bene, detto qs quante volte abbiamo detto che nel caso di sella troppa avanzata o arretrata volendo si può cambiare modello di sella?
Tante volte...
Piccolo particolare che la distanza di ognuna delle Selle dal c.a. alla fine o inizio del carrello è il medesimo
Quindi cambia la distanza superficie di appoggio delle chiappe ( dai 12.2 agli 11 in qs 4 casi ) ma la posizione del carrello sella sul reggi è sempre il medesimo.....
A me piace documentarmi su qs cose e volevo rendervi partecipe
Piove!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.344
25.074
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi, ho scoperto una cosa....
Nn so se vi interessa o meno.....
È un po’ complicata.....
Allora, sto testando tutte le Selle Prologo principali
Dimension
Zero
Strach
Nago
Chiaramente tutte con c.a. diverso che varia dagli 12.2 agli 11
Bene, detto qs quante volte abbiamo detto che nel caso di sella troppa avanzata o arretrata volendo si può cambiare modello di sella?
Tante volte...
Piccolo particolare che la distanza di ognuna delle Selle dal c.a. alla fine o inizio del carrello è il medesimo
Quindi cambia la distanza superficie di appoggio delle chiappe ( dai 12.2 agli 11 in qs 4 casi ) ma la posizione del carrello sella sul reggi è sempre il medesimo.....
A me piace documentarmi su qs cose e volevo rendervi partecipe
Piove!!!
Anche qui!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.156
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ragazzi, ho scoperto una cosa....
Nn so se vi interessa o meno.....
È un po’ complicata.....
Allora, sto testando tutte le Selle Prologo principali
Dimension
Zero
Strach
Nago
Chiaramente tutte con c.a. diverso che varia dagli 12.2 agli 11
Bene, detto qs quante volte abbiamo detto che nel caso di sella troppa avanzata o arretrata volendo si può cambiare modello di sella?
Tante volte...
Piccolo particolare che la distanza di ognuna delle Selle dal c.a. alla fine o inizio del carrello è il medesimo
Quindi cambia la distanza superficie di appoggio delle chiappe ( dai 12.2 agli 11 in qs 4 casi ) ma la posizione del carrello sella sul reggi è sempre il medesimo.....
A me piace documentarmi su qs cose e volevo rendervi partecipe
Piove!!!
Qui non piove... ma non ho capito cosa vuoi dire :)
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Come vanno queste ruote ?

In che senso?
Confronti te li faccio male perché la precedente bici era un genere un po' diverso, gravel, e montava pneumatici da 28mm.
Poi l ho venduta più di un anno fa quindi i ricordi iniziano ad affievolirsi.
Ti posso dire che esteticamente non mi piacciono granché ( soprattutto per la scrittona fulcrum e le grafiche), sicuramente me le tengo fino a fine stagione poi valuto un upgrade: vorrei andare su ruote tubeless.
Esteticamente mi piacciono le dt swiss ma credo che opterò per delle mavic che a quanto mi pare di capire sono native tubeless e non vanno nastrate.
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Eccomi qua come dicevo prima a Nick Colnago che ci siamo sentiti l'altro giorno sul finire del giro di Punta Veleno ho fatto una brutta caduta in discesa su una curva bastarda . Tutto sommato è andata bene perché uscendo dalla strada sono volato sull'erba battendo la schiena e salvando tutta la parte bassa . Ho rimediato una forte contrattura alla schiena che pian piano sto assorbendo . Il V2r ne è uscito bene , solo un piccolo graffio sul tubo orizzontale che se nascondesse una crepa sarebbe comunque riparabile .

In bocca al lupo per una pronta guarigione!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.156
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In che senso?
Confronti te li faccio male perché la precedente bici era un genere un po' diverso, gravel, e montava pneumatici da 28mm.
Poi l ho venduta più di un anno fa quindi i ricordi iniziano ad affievolirsi.
Ti posso dire che esteticamente non mi piacciono granché ( soprattutto per la scrittona fulcrum e le grafiche), sicuramente me le tengo fino a fine stagione poi valuto un upgrade: vorrei andare su ruote tubeless.
Esteticamente mi piacciono le dt swiss ma credo che opterò per delle mavic che a quanto mi pare di capire sono native tubeless e non vanno nastrate.
Risentiamoci verso ottobre novembre.. magari ti vendo le mie di mavic carbon sl ust se decido di passare ad altre
 
  • Mi piace
Reactions: buras

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Ragazzi, ho scoperto una cosa....
Nn so se vi interessa o meno.....
È un po’ complicata.....
Allora, sto testando tutte le Selle Prologo principali
Dimension
Zero
Strach
Nago
Chiaramente tutte con c.a. diverso che varia dagli 12.2 agli 11
Bene, detto qs quante volte abbiamo detto che nel caso di sella troppa avanzata o arretrata volendo si può cambiare modello di sella?
Tante volte...
Piccolo particolare che la distanza di ognuna delle Selle dal c.a. alla fine o inizio del carrello è il medesimo
Quindi cambia la distanza superficie di appoggio delle chiappe ( dai 12.2 agli 11 in qs 4 casi ) ma la posizione del carrello sella sul reggi è sempre il medesimo.....
A me piace documentarmi su qs cose e volevo rendervi partecipe
Piove!!!
Quindi se volessi centrare la sella sulla mia V2R dato che sono quasi a fine carrello in avanti, non potrei farlo con una sella che abbia il ca più avanzato?
 

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
In che senso?
Confronti te li faccio male perché la precedente bici era un genere un po' diverso, gravel, e montava pneumatici da 28mm.
Poi l ho venduta più di un anno fa quindi i ricordi iniziano ad affievolirsi.
Ti posso dire che esteticamente non mi piacciono granché ( soprattutto per la scrittona fulcrum e le grafiche), sicuramente me le tengo fino a fine stagione poi valuto un upgrade: vorrei andare su ruote tubeless.
Esteticamente mi piacciono le dt swiss ma credo che opterò per delle mavic che a quanto mi pare di capire sono native tubeless e non vanno nastrate.
Io ho le dt swiss e le ruote che hai montato tu come riserva .... ma gli ho tolto gli adesivi bianchi e le tengo tutte nere..... volevo sapere come girano visto che non le ho mai montate
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Io ho le dt swiss e le ruote che hai montato tu come riserva .... ma gli ho tolto gli adesivi bianchi e le tengo tutte nere..... volevo sapere come girano visto che non le ho mai montate

Le ruote non c hanno problemi a girare, se non girano è colpa del motore!:mrgreen:
Scherzi a parte, davvero non ti so dire perché la bici l ho presa martedì e ci ho fatto solo un centinaio di km, non mi sembrano ruote pessime ma sicuramente sono un modello economico.
Anche esteticamente un po' cheap.
Come muletto per macinare km penso vadano bene.
Ho letto che si possono anche rendere tubless ma sinceramente non mi fido.
Preferisco che sia una scelta progettuale del costruttore non una roba posticcia...
 
  • Mi piace
Reactions: Francescozz

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Giustissimo ragionamento: io ad esempio per la V2-R montata Ultegra 8000 ho fatto permuta con la mia Infinito Cv di 4 anni fa, montata con Ultegra 6800, attacco Ritchey C260 alu, piega Ritchey WCS Classic, reggisella Ritchey Superlogic Flexlogic, sella San Marco Aspide FX Open Wide. Ho fatto la permuta senza ruote, dato che con le mie assemblate in alluminio per tubolare mi trovo bene e non me le valuterebbe niente: morale della favola, la bici mi è stata valutata così montata 1650, buono direi dato che 4 anni fa ho speso 3350. Alla fine ho preso la V2-R montata 8000 e anzichè con attacco e piega Deda Superzero ho optato per Superleggero e Superleggera. Ho recuperato i pedali Dura Ace 9000 che avevo e con cui mi sono trovato benissimo, e ho fatto montare come sella una San Marco Aspide FX Carbon Open Wide, deve solo arrivare la bdc, ordinata il 30 aprile ed ancora in attesa. Ah, le ruote sono delle assemblate 32 raggi con cerchi Ambrosio Nemesis, raggi Sapim Race e nipples in ottone, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170
Bravo Kaiser. Ottima scelta!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.221
4.701
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quindi se volessi centrare la sella sulla mia V2R dato che sono quasi a fine carrello in avanti, non potrei farlo con una sella che abbia il ca più avanzato?
Guarda ho sempre pensato e creduto di si a livello logico.....
Poi in qs giorni sto provando le Selle menzionate e ho verificato che non è così
Io ho la sella con c.a. a 12 dalla coda e mancano 7 mm dallo stop in avanti e 14 da dietro
Ho messo la Dimension ed è tt indietro ma è una sella corta da 244 quindi nn fa testo, poi la Zero c.a. a 11,3 quindi sono più corto di 7 mm e la Nago c.a. a 11 e sono ancora più corto ( fine sella manubrio ) ma in entrambi i casi lo spazio di stop avanti/ dietro è il medesimo con tt e 3 le Selle tradizionali
Allora mi son chiesto come azzzzzo fosse possibile e ho nastrato le Selle sul piano in corrispondenza dei vari c.a. e ho notato che il carrello misura la stessa distanza del corrispondente del c.a. Di ciascuna sella esattamente 4 cm a stop avanti e 2.5 a stop dietro...
Poi nn so se con Selle di altre marche varia
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Guarda ho sempre pensato e creduto di si a livello logico.....
Poi in qs giorni sto provando le Selle menzionate e ho verificato che non è così
Io ho la sella con c.a. a 12 dalla coda e mancano 7 mm dallo stop in avanti e 14 da dietro
Ho messo la Dimension ed è tt indietro ma è una sella corta da 244 quindi nn fa testo, poi la Zero c.a. a 11,3 quindi sono più corto di 7 mm e la Nago c.a. a 11 e sono ancora più corto ( fine sella manubrio ) ma in entrambi i casi lo spazio di stop avanti/ dietro è il medesimo con tt e 3 le Selle tradizionali
Allora mi son chiesto come azzzzzo fosse possibile e ho nastrato le Selle sul piano in corrispondenza dei vari c.a. e ho notato che il carrello misura la stessa distanza del corrispondente del c.a. Di ciascuna sella esattamente 4 cm a stop avanti e 2.5 a stop dietro...
Poi nn so se con Selle di altre marche varia
Quindi l'unico parametro certo su cui agire per centrare la sella nel caso in cui ( come per me ) essa sia quasi tutta avanti è mettere un reggisella non arretrato. Chissà se per V2R esiste...
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
746
408
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Guarda ho sempre pensato e creduto di si a livello logico.....
Poi in qs giorni sto provando le Selle menzionate e ho verificato che non è così
Io ho la sella con c.a. a 12 dalla coda e mancano 7 mm dallo stop in avanti e 14 da dietro
Ho messo la Dimension ed è tt indietro ma è una sella corta da 244 quindi nn fa testo, poi la Zero c.a. a 11,3 quindi sono più corto di 7 mm e la Nago c.a. a 11 e sono ancora più corto ( fine sella manubrio ) ma in entrambi i casi lo spazio di stop avanti/ dietro è il medesimo con tt e 3 le Selle tradizionali
Allora mi son chiesto come azzzzzo fosse possibile e ho nastrato le Selle sul piano in corrispondenza dei vari c.a. e ho notato che il carrello misura la stessa distanza del corrispondente del c.a. Di ciascuna sella esattamente 4 cm a stop avanti e 2.5 a stop dietro...
Poi nn so se con Selle di altre marche varia
Io con la prologo dimension sto andando al manicomio...le misure del telaio sembrano disegnate apposta per me,ma mi ritrovo co sta sella tutto arretrato(alla vista è bruttissimo) vi allego una foto..sto pensando di cambiarla ma come dici tu starei da capo a 12...
 

Allegati

  • E8A1DFE0-BA8F-4EC2-8662-D33E5E5E74CB.jpeg
    E8A1DFE0-BA8F-4EC2-8662-D33E5E5E74CB.jpeg
    205,1 KB · Visite: 77

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.221
4.701
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io con la prologo dimension sto andando al manicomio...le misure del telaio sembrano disegnate apposta per me,ma mi ritrovo co sta sella tutto arretrato(alla vista è bruttissimo) vi allego una foto..sto pensando di cambiarla ma come dici tu starei da capo a 12...
No, fermati.....
La Dimensio, come tt le Selle corte è diversa...
C.a. A 12.2 e la sella sarà sempre tt arretrata se metti altra no, vai tranquillo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.