Club Wilier (parte undicesima)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cioè Wilier non avrà in listino una bici di alta gamma leggera con rim e cambio meccanico (magari anche Campagnolo)?
Mah, non credo sarebbe una mossa commerciale furba.

Da quello che so, la zero.7 dovrebbe uscire dal catalogo. Non ti so dire entro quando e, soprattutto, non conosco il brand. Quindi non so se ci sarà un top di gamma per freni rim e con possibilità di gruppi meccanici.

Quello che è sicuro che questa è solo disc + elettronico. E, altra cosa che sapevo, è che ci avevano pensato se fare la zero slr anche rim, ma poi hanno “accantonato” l’idea (ovviamente basandosi su numeri e report)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
123mm2s.jpg


Questa è quella che ho visto dal vivo.
Così come la vedete costa 9700 € di listino. Se al posto del DA mettiamo l'Ultegra risparmiamo 2000 €.
7700 euro per una bicicletta...e montata ultegra. Sono troppi troppi soldi.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Visto quello che offre la concorrenza non è troppo, è esageratamente troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo, c'è orbea che fa bellissime biciclette ad esempio e che differenza nel costo! La metà praticamente... Ma ci sono anche altri marchi che offrono le stesse cose a meno senza scomodare le solite canyon e rose...
Sono italiano e volevo una bici "italiana" con un marchio di prestigio che avesse un pò di storia ma per chi se ne frega la scelta è ampia e a ad un costo inferiore.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Concordo, c'è orbea che fa bellissime biciclette ad esempio e che differenza nel costo! La metà praticamente... Ma ci sono anche altri marchi che offrono le stesse cose a meno senza scomodare le solite canyon e rose...
Sono italiano e volevo una bici "italiana" con un marchio di prestigio che avesse un pò di storia ma per chi se ne frega la scelta è ampia e a ad un costo inferiore.

Ma anche la Trek Emonda SL7 o il Tarmac ma anche Merida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
4599 di listino montata Force Etap AXS 12 V
Ruote degne (non ottime) fulcrum 400 DB
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/strada/orca/cat/orca-m21-team-d-20

Un tarmac pro disc, sempre montato Sram Etap AXS lo paghi 1000 euro meno (6800 di listino) con ruote Roval top di gamma

Una Emondod SL 7 disc con il force etap e ruote Bontrager in carbonio (che non saranno il massimo) la paghi 5329 di listino

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-da-strada/bici-da-corsa-ad-alte-prestazioni/émonda/émonda-sl/émonda-sl-7-disc-etap/p/27883/?colorCode=black_blue

Aspetta aspetta. Il tuo paragone non è corretto e ti spiego il motivo

Allora; il tarmac pro non ha lo stesso carbonio della s-works (top di gamma) e lo stesso vale per le ruote (monta le cl a differenza delle clx della s-works)

Per l’emonda vale lo stesso ragionamento fatto sopra, il telaio sl ha un carbonio diverso rispetto a quello della slr

Ora, la wilier non ti propone un telaio zero slr di media gamma, ma il telaio è il top. Quindi, come vedi, non sono paragoni da fare.

Per quanto riguarda il prezzo, penso che sia alto ma allineato ai competitor.

Per quanto riguarda una versione rim, da quello che mi avevano detto un paio di mesi fa, come scritto prima, è “congelata”. Non escludo che se ci sarà una richiesta congrua di possa anche fare. Ma, secondo il mio modestissimo parere, la vedo dura

Altra cosa, non ditemi che acquistate wilier, come bianchi o altri per il Made in Italy, dai.... e sopratutto, se volete campagnolo (eps per le zero slr) per mantenere una sorta di fascino “italiano” lo potete montare
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Aspetta aspetta. Il tuo paragone non è corretto e ti spiego il motivo

Allora; il tarmac pro non ha lo stesso carbonio della s-works (top di gamma) e lo stesso vale per le ruote (monta le cl a differenza delle clx della s-works)

Per l’emonda vale lo stesso ragionamento fatto sopra, il telaio sl ha un carbonio diverso rispetto a quello della slr

Ora, la wilier non ti propone un telaio zero slr di media gamma, ma il telaio è il top. Quindi, come vedi, non sono paragoni da fare.

Per quanto riguarda il prezzo, penso che sia alto ma allineato ai competitor.

Davvero credi alla differenza del carbonio ?! E soprattutto che valga la cifra ?! La mia cento1 air è in carbonio 60ton esattamente come la cento10 pro eppure costa 1/3, tanto per dire.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Davvero credi alla differenza del carbonio ?! E soprattutto che valga la cifra ?! La mia cento1 air è in carbonio 60ton esattamente come la cento10 pro eppure costa 1/3, tanto per dire.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho detto che credo alle differenze o che il Delta di prezzo sia giustificato(leggi bene), ho detto che non è corretto il paragone che hai fatto. Che è ben diverso.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Libera di pensarla così. Allora te la rigiro: Wilier ha un listino di merda fatto solo da top di gamma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come scrivevo prima non conosco il catalogo/listino wilier, quindi non so se quello che dici sia vero o falso. Probabilmente opteranno per un solo telaio top di gamma (aero,endurance e salita) e poi lo declinano con diversi montaggi. Questo, come nel caso della zero slr, farà cambiare il prezzo ma, di fatto, rendendo lo stesso ancora molto caro. Gli altri brand, cambiano anche il telaio offrendo media e bassa gamma.

Io ho riportato un paio di mesi fa la notizia dell’uscita di questo telaio dopo una pizza con un mio carissimo amico ambassador del brand.

Poi, a mio avviso, trovo che questo telaio sia molto bello
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
È leggera ha i dischi e non ha tubi o cavi a vista, è ovvio che nn la si può anche trovare nelle patatine.Per quanto mi riguarda, visti i prezzi della concorrenza, il suo costo ci sta tutto.Ci sta poco da dire anche sui prezzi che hanno raggiunto le bici top di gamma,il mercato dà ragione a quei prezzi e per fortuna il piacere di pedalare è indipendente dal piacere del possedere una specifica bici,poi se si può avere il piacere di pedalare sulla bici che più piace tanto meglio :D.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Imho la versione rim più economica verrà lanciata quando questa non avrà i volumi di vendita sperati. Non comprandola si adegueranno.

Per il prezzo si è alto ma in linea con tanti altri produttori che ormai stanno su queste cifre.
Tanto per spezzare una lancia a favore di wilier è diventato un pò tutto più caro vedi il nuovo etap quanto costa, i prezzi si adeguano anche di conseguenza. E pensare che il red 11 meccanico sta a 869 euro nuovo :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Imho la versione rim più economica verrà lanciata quando questa non avrà i volumi di vendita sperati. Non comprandola si adegueranno.

Per il prezzo si è alto ma in linea con tanti altri produttori che ormai stanno su queste cifre.
Tanto per spezzare una lancia a favore di wilier è diventato un pò tutto più caro vedi il nuovo etap quanto costa, i prezzi si adeguano anche di conseguenza. E pensare che il red 11 meccanico sta a 869 euro nuovo :mrgreen:

Il tuo più che una previsione è una speranza (vana visto il mercato)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk