Nè festeggiare, nè monetizzare la vittoria.è lui il vincitore ed è un fatto oggettivo, l'unico rammarico che può avere è quello di non averlo potuto festeggiare come meritava.
Ultima modifica:
Nè festeggiare, nè monetizzare la vittoria.è lui il vincitore ed è un fatto oggettivo, l'unico rammarico che può avere è quello di non averlo potuto festeggiare come meritava.
Esatto. Dalle stelle alle stalle e viceversa tempo zero. Già leggendo i commenti del Tour de Swisse si è visto. Dubbi sulla sua forza e la sua forma perché guadagnava poco su Dennis e Pozzovivo. Appena è andato bene a crono all'improvviso è diventato favorito numero 1 x il Tour de France. 1 sola tappa ha invertito molti giudizi.
Bernal va come un matto anche in discesa, ricordate l'ultimo Lombardia come è venuto giù da Nesso?Non capisco questa poca considerazione di Quintana, lui a differenza di Bernal ha gia' vinto giro e vuelta, ed ha fatto un sacco di podi al tour (3 ?) ed al giro, non e' che sia proprio una schiappa.Più che altro a crono non è Quintana per fortuna!
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Poi e' sempre arrivato dietro froome o nibali va bene che nel ciclismo moderno vince solo il primo, ma scusate scarso no....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Concordo, a me va bene tutto ma questa poca considerazione per quelli che non sono il fenomeno di turno e' quello che rovina il tutto.Ai giorni nostri e´tutto cosi, un film ho e´bellissimo o c.cca, un corridore fortissimo o scarso!
Dopo la tappa di Bologna, il Giro d´Italia, per molti era bello che finito!
C´e´ormai una frenesia nel voler giudicare tutti e tutto che porta a Volte, Secondo me, nemmeno a gustare piu´l´evento che si segue...
Di Bernal possiamo dire tutti solo bene.Bernal va come un matto anche in discesa, ricordate l'ultimo Lombardia come è venuto giù da Nesso?
Ai giorni nostri e´tutto cosi, un film ho e´bellissimo o c.cca, un corridore fortissimo o scarso!
Dopo la tappa di Bologna, il Giro d´Italia, per molti era bello che finito!
C´e´ormai una frenesia nel voler giudicare tutti e tutto che porta a Volte, Secondo me, nemmeno a gustare piu´l´evento che si segue...
Sarebbe buona cosa anche augurargli fortuna nel senso fisico, visto che mi pare sia leggermente incline alle cadute che, se non vado errato, ne ha fatte di importanti e con conseguenze poco piacevoli.Speriamo anche che sia simpatico, ed abbia sempre a canto a se dei buoni gregari, che quando cade lo aiutino a rialzarsi, in senso metaforico non fisico.
Senz'altro nel senso fisico quando si va a tutta ci vuole anche fortuna, e gli auguro di tutto cuore che possa far sempre bene e non abbia mai problemi.Sarebbe buona cosa anche augurargli fortuna nel senso fisico, visto che mi pare sia leggermente incline alle cadute che, se non vado errato, ne ha fatte di importanti e con conseguenze poco piacevoli.
Che poi Nuyens non era proprio un carneade, nonostante la "bravissima" destefano non lo conoscesse.Mi dispiace contraddirti, ma è l'esatto opposto.
Al grande pubblico piace avere il favorito "sicuro", il grande nome. In qualunque torneo la vittoria dell'outsider è una mezza catastrofe per gli organizzatori. Quando c'è "il mito" la gente strapaga o si incolla alla tv, perché vuole essere testimone e parte "della leggenda".
Le squadre dominanti nel ciclismo ci sono sempre state, è che come sempre tanti hanno la memoria corta. Un esempio: Nel 1980 la Ti-Raleigh-Creda non solo ha vinto il Tour con Zoetemelk, ma ha vinto 8 tappe con 8 corridori diversi e 12 tappe in tutto (su 21). Roba che la Ineos sono dei dilettanti
Quando vince il cannibale di turno la gente "si emoziona". Quando vince l'outsider l'effetto è questo:
![]()
Bello citare le frasi a metà...Non mi ha impressionato perché non ha staccato.
Ebbene lo ha staccato....se anche la classifica non è provvisoria o soggettiva. Ciao.
Se dò un giudizio, questo può prescindere dalla classifica. Ma se motivo il giudizio stesso con le risultanze della classifica non posso affermare il contrario di quello che ha detto la classifica altrimenti è normale che qualcuno mi faccia notare che la classifica non è come sto riferendo.Bello citare le frasi a metà...
Comunque se sei coerente da ora in poi guardarai solo la classifica per vedere chi va forte e chi no e chi ti impressiona e chi no.
quella volata ci fossero Boonen e Cancellara).
Se dò un giudizio, questo può prescindere dalla classifica. Ma se motivo il giudizio stesso con le risultanze della classifica non posso affermare il contrario di quello che ha detto la classifica altrimenti è normale che qualcuno mi faccia notare che la classifica non è come sto riferendo.
Già era Chavanel, non ricordavo che avesse corso con la Quick step in quegli anni.Chavanel e Cancellara.
Chavanel altro ottimo corridore con una gran carriera. Record di partecipazioni al Tour.
Il calo di interesse lo vedevano solo i commentatori RAI che denigravano il Tour e i francesi per l'incidente accorso a Nibali (per il quale non c'entravano né il Tour né i francesi). Salvo poi correggere il tiro quando al Giro 2019 i tifosi hanno tirato giù dei corridori.Scusa ma su che basi parli di forte calo di interesse? Hai dato auditel in tal senso? A bordo strada, le gare mi sembrano seguite come sempre....anche troppo. Se ti basi su un calo degli sponsor, direi che ben poco può entrarci un dominio di qualcuno, stante, fra l'altro, che questo dominio si vede solo in 1 corsa all'anno....a meno che non ti riferisci a quello della Quick Step. Una contrazione degli sponsor è più dovuta a una congiuntura economica che continua a non essere favorevole in parecchi dei paesi in cui il ciclismo è più popolare.
Te lo rispiego, per quanto mi sembrava già chiaro.... questa però suona un po' superc@zzola come fosse antani con scappellamento a destra clacsonando eh![]()
Tripla superc@zzola .... :-) si fa per scherzare...Te lo rispiego, per quanto mi sembrava già chiaro.
Se io dico che Tizio non mi ha fatto una gran impressione perché aveva una faccia sofferente o "remava" con le braccia o è stato sempre a ruota è un discorso. Ma se dico che non mi ha impressionato perché non ha staccato Caio nella tappa X e invece la classifica di quella tappa mi dice che Caio è arrivato staccato, la mia impressione, soggettiva finché si vuole, si basa su un dato OGGETTIVAMENTE errato. In più ci sarebbe da discutere quanto possa tecnicamente contare un giudizio di un corridore che ha vinto una gara a tappe in ragione del risultato di una singola tappa. Come dire che Froome al Giro 2018 non mi ha fatto una gran impressione perché sul Gran Sasso si è staccato. Ora, se una corsa la hai seguita solo in minima parte, chi te lo fa fare a dare una impressione globale avendo elementi molto parziali? Per di più citandoli oggettivamente sbagliati? Che Pozzovivo si sia staccato apposta quel giorno, cosa rileva se l'avversario su cui si regolava Bernal, apparso sempre padrone della gara nella totalità, non era Pozzovivo?
Come dire che al recente Giro, in un paio di tappe Ciccone è arrivato davanti a Nibali e quindi Nibali non ha impressionato.
Te lo rispiego, per quanto mi sembrava già chiaro.
Se io dico che Tizio non mi ha fatto una gran impressione perché aveva una faccia sofferente o "remava" con le braccia o è stato sempre a ruota è un discorso. Ma se dico che non mi ha impressionato perché non ha staccato Caio nella tappa X e invece la classifica di quella tappa mi dice che Caio è arrivato staccato, la mia impressione, soggettiva finché si vuole, si basa su un dato OGGETTIVAMENTE errato. In più ci sarebbe da discutere quanto possa tecnicamente contare un giudizio di un corridore che ha vinto una gara a tappe in ragione del risultato di una singola tappa. Come dire che Froome al Giro 2018 non mi ha fatto una gran impressione perché sul Gran Sasso si è staccato. Ora, se una corsa la hai seguita solo in minima parte, chi te lo fa fare a dare una impressione globale avendo elementi molto parziali? Per di più citandoli oggettivamente sbagliati? Che Pozzovivo si sia staccato apposta quel giorno, cosa rileva se l'avversario su cui si regolava Bernal, apparso sempre padrone della gara nella totalità, non era Pozzovivo?
Come dire che al recente Giro, in un paio di tappe Ciccone è arrivato davanti a Nibali e quindi Nibali non ha impressionato.
evenpoel non ha vinto quel piccolo giro a tappe del belgio dove stava partecipando? Comunque secondo me tra 4/5 anni remco se non si perde, asfalta qualsiasi cosa nelle classicheNell’ultima tappa di ieri si è limitato a seguirlo senza spremersi troppo. Avesse voluto lo piantava dove gli pareva. Considerando anche che le tre salite si addicevano alle caratteristiche di Dennis.
Piuttosto è questo che mi ha sorpreso negativamente nella crono: mediocre per le sue possibilità.
Bernal comunque aldilà di quello che ha vinto (alla sua età ben pochi avevano il suo palmares) è considerato “nell’ambiente “ come un mostro. Lo stesso Froome ha detto che è rimasto sorpreso dalle sue capacità. E Froome normalmente non va in giro con 4 peones :-)
Un po’ come Evenepoel, che rispetto Bernal ha vinto niente, ma che quando apre il gas lascia capire che è di un’altra categoria (con altre parole è anche quello che ha detto di lui Campenaerts, vedendolo da molto vicino-per poco-).