Come mai ?La verità è che sarebbe stato favorito in ogni modo... È l'unico insieme a Froome che può presentarsi a qualsiasi GT da favorito indipendentemente da chi ci sia nella start list...
Mi sembra prematura una investitura del genere. Non dimentichiamo che 1 GT deve ancora vincerlo. Una tale credibilità, secondo me, si acquista solo dopo più vittorie ripetute nel tempo che attualmente, tra i corridori in attività, possono vantare solo Froome e Nibali.La verità è che sarebbe stato favorito in ogni modo... È l'unico insieme a Froome che può presentarsi a qualsiasi GT da favorito indipendentemente da chi ci sia nella start list...
Non lo vedo un Quintana bis... Questo è uno che se c'è da prendersi responsabilità in corsa le prende, se c'è da seguire un big lo segue, se c'è da correre coi favori del pronostico non si nasconde ...Mi sembra prematura una investitura del genere. Non dimentichiamo che 1 GT deve ancora vincerlo. Una tale credibilità, secondo me, si acquista solo dopo più vittorie ripetute nel tempo che attualmente, tra i corridori in attività, possono vantare solo Froome e Nibali.
Più che altro a crono non è Quintana per fortuna!Non lo vedo un Quintana bis... Questo è uno che se c'è da prendersi responsabilità in corsa le prende, se c'è da seguire un big lo segue, se c'è da correre coi favori del pronostico non si nasconde ...
Se son rose fioriranno vero, sta di fatto che ovunque si presenta vince
Non capisco questa poca considerazione di Quintana, lui a differenza di Bernal ha gia' vinto giro e vuelta, ed ha fatto un sacco di podi al tour (3 ?) ed al giro, non e' che sia proprio una schiappa.Più che altro a crono non è Quintana per fortuna!
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Per la verità Quintana è arrivato dietro a Froome quasi sempre, ma non nella Vuelta vinta mentre è sempre arrivato davanti a Nibali quando entrambi facevano lo stesso GT. Probabilmente Nibali è stato più bravo nella pianificazione degli obbiettivi da perseguire non intignando sempre e solo col Tour come un Bardet, o un Schleck ad esempio, che sono a zero GT vinti.Non capisco questa poca considerazione di Quintana, .......
Poi e' sempre arrivato dietro froome o nibali va bene che nel ciclismo moderno vince solo il primo, ma scusate scarso no....
Certamente, non per questo Nibali e forte e Quintana no, ci sono un sacco di componenti da prendere in considerazione per vincere un GT.Per la verità Quintana è arrivato dietro a Froome quasi sempre, ma non nella Vuelta vinta mentre è sempre arrivato davanti a Nibali quando entrambi facevano lo stesso GT. Probabilmente Nibali è stato più bravo nella pianificazione degli obbiettivi da perseguire non intignando sempre e solo col Tour come un Bardet, o un Schleck ad esempio, che sono a zero GT vinti.
Riguardo a Nibali Quintana tieni presente che molti giudizi che leggi risentono della estensione (.it) relativa alla provenienza del commento stesso....anche se va detto che la conduzione di gara di Nibali è generalmente più propositiva e intraprendente di quella di Quintana. Però i numeri dicono che da Quintana ha sempre perso.Certamente, non per questo Nibali e forte e Quintana no, ci sono un sacco di componenti da prendere in considerazione per vincere un GT.
Froome di quest'epoca e' stato il migliore senza dubbio.
Nibali e Quintana restano per me dei gran corridori.
Mi spiace quando vedo scrivere (non qui ed ora) che Dumulin lo scorso anno ha fallito perche ha fatto secondo a giro e tour....
Primo gloria Secondo perdente, una logica da divanari...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Lì è già diverso. Tutti facevano tutto e dunque evitare Merckx facendo altro era difficile. Gimondi è nato solo nel momento sbagliato. Ora, nell'era della specializzazione e della focalizzazione degli obbiettivi, è più facile scegliere un qualcosa più alla propria portata evitando corse dove si è più chiusi.Mi vengono in mente Merx e Gimondi....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Esattamente. E' probabile che date le premesse strepitose siamo davvero davanti a uno che dominerà in lungo e in largo, ma bisogna quantomeno aspettare che corra da capitano sulle 3 settimane, cosa che comunque non è ancora accaduta.Mi sembra prematura una investitura del genere. Non dimentichiamo che 1 GT deve ancora vincerlo.