Egan Bernal in rampa di lancio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.405
100
dove capita
Visita sito
Egan Bernal in rampa di lancio
Suisse19St9_bernalPodium_cqdojh-2000x750.jpg

Continua la lettura....

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
62
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Gran Corridore con una gran gamba ed una gran squadra di compagni ad aiutarlo dalla sua parte.

Se dimostrera' di avere anche la testa per tenere sulle 3 settimane e reggere la pressione, potrebbe davvero essere un ottimo corridore da GT nel futuro.

Anche se secondo me la Ineos lo fara' partire affiancato a Thomas, poi si vedra' in corso d'opera.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
davvero un Gran corridore, solido di testa, umile, "elegante" in bicicletta, secondo me, visto il forfait di Froome, quest'anno è la sua grande occasione al Tour (complice anche l'infortunio pre Giro), in salita è una scheggia, "tiene" a cronometro ed è supportato da una squadra top, sia come corridori che come preparazione....per me è il favorito al Tour, anzi mi auguro proprio che lo vinca...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La verità è che sarebbe stato favorito in ogni modo... È l'unico insieme a Froome che può presentarsi a qualsiasi GT da favorito indipendentemente da chi ci sia nella start list...

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
62
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
La verità è che sarebbe stato favorito in ogni modo... È l'unico insieme a Froome che può presentarsi a qualsiasi GT da favorito indipendentemente da chi ci sia nella start list...
Come mai ?

Per la squadra e per le doti ?

O perche non c'e' speranza o spazio per nessun altro ?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per le doti... I ben informati dicono che ha numeri superiori agli avversari diretti. Se a ciò aggiungi serietà, determinazione ed intelligenza tattica ottieni che per battere uno così ti servirebbe a) la squadra più forte del WT... e b) una punta che sa come si vincono i GT nella sua forma massima .... :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembra prematura una investitura del genere. Non dimentichiamo che 1 GT deve ancora vincerlo. Una tale credibilità, secondo me, si acquista solo dopo più vittorie ripetute nel tempo che attualmente, tra i corridori in attività, possono vantare solo Froome e Nibali.

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
62
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Finora sembra davvero un predestinato, alla successione di Froome, pero' e' anche vero che ha 22 anni, vediamo se le premesse (ottime) saranno seguite dai risultati.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.958
26.258
.
Visita sito
Bici
mia
Non è un caso che faccia parte della Ineos (ex sky)
Vediamo al tour come va.. e come sarà in grado di farsi aiutare dai suoi compagni, un tour non lo vinci da solo.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mi sembra prematura una investitura del genere. Non dimentichiamo che 1 GT deve ancora vincerlo. Una tale credibilità, secondo me, si acquista solo dopo più vittorie ripetute nel tempo che attualmente, tra i corridori in attività, possono vantare solo Froome e Nibali.
Non lo vedo un Quintana bis... Questo è uno che se c'è da prendersi responsabilità in corsa le prende, se c'è da seguire un big lo segue, se c'è da correre coi favori del pronostico non si nasconde ...
Se son rose fioriranno vero, sta di fatto che ovunque si presenta vince

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non lo vedo un Quintana bis... Questo è uno che se c'è da prendersi responsabilità in corsa le prende, se c'è da seguire un big lo segue, se c'è da correre coi favori del pronostico non si nasconde ...
Se son rose fioriranno vero, sta di fatto che ovunque si presenta vince
Più che altro a crono non è Quintana per fortuna!

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
62
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Più che altro a crono non è Quintana per fortuna!

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Non capisco questa poca considerazione di Quintana, lui a differenza di Bernal ha gia' vinto giro e vuelta, ed ha fatto un sacco di podi al tour (3 ?) ed al giro, non e' che sia proprio una schiappa.
Poi e' sempre arrivato dietro froome o nibali va bene che nel ciclismo moderno vince solo il primo, ma scusate scarso no....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non capisco questa poca considerazione di Quintana, .......
Poi e' sempre arrivato dietro froome o nibali va bene che nel ciclismo moderno vince solo il primo, ma scusate scarso no....
Per la verità Quintana è arrivato dietro a Froome quasi sempre, ma non nella Vuelta vinta mentre è sempre arrivato davanti a Nibali quando entrambi facevano lo stesso GT. Probabilmente Nibali è stato più bravo nella pianificazione degli obbiettivi da perseguire non intignando sempre e solo col Tour come un Bardet, o un Schleck ad esempio, che sono a zero GT vinti.

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
62
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Per la verità Quintana è arrivato dietro a Froome quasi sempre, ma non nella Vuelta vinta mentre è sempre arrivato davanti a Nibali quando entrambi facevano lo stesso GT. Probabilmente Nibali è stato più bravo nella pianificazione degli obbiettivi da perseguire non intignando sempre e solo col Tour come un Bardet, o un Schleck ad esempio, che sono a zero GT vinti.
Certamente, non per questo Nibali e forte e Quintana no, ci sono un sacco di componenti da prendere in considerazione per vincere un GT.

Froome di quest'epoca e' stato il migliore senza dubbio.

Nibali e Quintana restano per me dei gran corridori.

Mi spiace quando vedo scrivere (non qui ed ora) che Dumulin lo scorso anno ha fallito perche ha fatto secondo a giro e tour....

Primo gloria Secondo perdente, una logica da divanari...

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Certamente, non per questo Nibali e forte e Quintana no, ci sono un sacco di componenti da prendere in considerazione per vincere un GT.

Froome di quest'epoca e' stato il migliore senza dubbio.

Nibali e Quintana restano per me dei gran corridori.

Mi spiace quando vedo scrivere (non qui ed ora) che Dumulin lo scorso anno ha fallito perche ha fatto secondo a giro e tour....

Primo gloria Secondo perdente, una logica da divanari...

Riguardo a Nibali Quintana tieni presente che molti giudizi che leggi risentono della estensione (.it) relativa alla provenienza del commento stesso....anche se va detto che la conduzione di gara di Nibali è generalmente più propositiva e intraprendente di quella di Quintana. Però i numeri dicono che da Quintana ha sempre perso.
Riguardo al doppio podio di Dumoulin condivido che la sua stagione sia stata più che buona. Non ottima perché il Giro lo ha perso anche x un errore tattico nella tappa del Finestre e il Tour non lo ha vinto perché reduce dal Giro. Puntando solo un obiettivo, credo lo avrebbe conquistato.
Ovvio che se si fa sempre secondo x tutta la carriera allora il giudizio cambia e diventa un limite.

• Mi piace
Reactions: liedolo6

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Mi vengono in mente Merx e Gimondi....

Lì è già diverso. Tutti facevano tutto e dunque evitare Merckx facendo altro era difficile. Gimondi è nato solo nel momento sbagliato. Ora, nell'era della specializzazione e della focalizzazione degli obbiettivi, è più facile scegliere un qualcosa più alla propria portata evitando corse dove si è più chiusi.

• Mi piace
Reactions: liedolo6

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Mi sembra prematura una investitura del genere. Non dimentichiamo che 1 GT deve ancora vincerlo.
Esattamente. E' probabile che date le premesse strepitose siamo davvero davanti a uno che dominerà in lungo e in largo, ma bisogna quantomeno aspettare che corra da capitano sulle 3 settimane, cosa che comunque non è ancora accaduta.