Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Contento tu :mrgreen:lo prendo al volo

Per farti un esempio ho un gruppo campagnolo record con due anni di vita che è come nuovo. Per il tuo ragionamento dovrei venderlo sui 900-1000 euro e invece nemmeno il super record si riesce a vendere più a quel prezzo. Un prezzo più realistico sarebbe 600 euro ma a questo prezzo me lo sfrutto per tanti anni perché è come se lo regalassi. Quando mi stufo lo metto sulla bianchi o lo uso fino alla fine.
beh io a 600 euro te lo prendo al volo ma anche a qualcosa di piu

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
dal minuto 8 in poi fa la pesata, il peso oscilla un po' e ho fatto una media di 7.20
Lui però dice "seven point one", se non sento male...quindi già 7,1.
7,1 per una bdc con dischi, elettronico e alto profilo....magari è anche una taglia L..... chessivuoledipiù?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
pesata in diamo parlando di una bici aero iretta della zero slr montata di2 duraace completa di pedali, esattamente 7200,00 g mancano i porta borraccia e il supporto Garmin quindi direi che siamo sui 7,3 kg parliamo di una bici che costa più di 10000 €
Carissimi ma si può sapere quanto dovrebbe pesare per voi il telaio di una bici o meglio una bici intera?
Si parla di una bici disc con i pedali montati che pesa 7200 kg e ci si lamenta?
Ma poi al di la del peso in se siete sicuri che leggero sia sempre meglio?

• Mi piace
Reactions: Tabione

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Lui però dice "seven point one", se non sento male...quindi già 7,1.
7,1 per una bdc con dischi, elettronico e alto profilo....magari è anche una taglia L..... chessivuoledipiù?

Le ruote sono a medio-basso profilo, il fatto che sia elettronico è vero che aumenta per il peso della batteria, ma non c'è il peso dei cavi in acciaio.

Ripeto, per il peso non è una discriminante quando scelgo una bici, ma chi cerca una bici da salita top di gamma e la paga 10K, penso voglia pesi inferiori ai 7kg, diciamo sui 6.5... però con i dischi la vedo difficile arrivarci

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Carissimi ma si può sapere quanto dovrebbe pesare per voi il telaio di una bici o meglio una bici intera?
Si parla di una bici disc con i pedali montati che pesa 7200 kg e ci si lamenta?
Ma poi al di la del peso in se siete sicuri che leggero sia sempre meglio?

Di solito chi cerca bici da "salita" cerca bici leggere. Per me il peso non è mai stato un problema, e non sono sicuro che leggero sia sempre meglio...dico solo che, di norma, il target di certe bici esige pesi inferiori, tutto li.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Le ruote sono a medio-basso profilo, il fatto che sia elettronico è vero che aumenta per il peso della batteria, ma non c'è il peso dei cavi in acciaio.

Ripeto, per il peso non è una discriminante quando scelgo una bici, ma chi cerca una bici da salita top di gamma e la paga 10K, penso voglia pesi inferiori ai 7kg, diciamo sui 6.5... però con i dischi la vedo difficile arrivarci
La danno per 6.6kg taglia media, credo che meglio di così! Poi le ruote Willier 1390gr quindi se vuoi puoi trovare anche ruote 100gr meno...bè pagando!!

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Quindi la pesata nel video da 7.1 kg è un fake?
Peso dichiarato sarà senza pedali intanto.
Le ruote sono per copertoncini o tubo?
Poi si sa che i pesi dichiarati sono sempre un filino ottimistici.
Secondo me 7 kg per una disc sono un peso, ad oggi, più che ottimo.
7 kg pesa (quasi) la mia zero7 dopo la riverniciatura.
Raga non dimenticate le ruote, le ruote disc pesano un "botto", le Bora 35 disc pesano più delle Mille (alluminio) rim!
Calcolate il peso di dischi, pinze, viteria.....alé..

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Il campagnolo eps si può montare ma solo quando uscirà la centralina da mettere nel manubrio stile shimano.

Fonte: wilier.
Lo monti anche prima, sfruttando i buchi appositi fatti negli spacer in resina.
Comunque stando a Campagnolo la centralina è pronta....poi non so quando la faranno uscire...

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Raga non dimenticate le ruote, le ruote disc pesano un "botto", le Bora 35 disc pesano più delle Mille (alluminio) rim!

Pesata ieri una nera taglia L con Sram Force AXS e Bora 35 copertoncino 28mm senza pedali peso 7.150 direi che a 6.5 volendo con un montaggio curato ci arrivi. Che poi alla fine pesa come il mio attuale BMC rim quindi non mi pare una brutta cosa [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

Come ho scritto peso ruote 1390, quindi anche se è senza pedali ti va sui 6,9 che si è un super peso!

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Pesata ieri una nera taglia L con Sram Force AXS e Bora 35 copertoncino 28mm senza pedali peso 7.150 direi che a 6.5 volendo con un montaggio curato ci arrivi. Che poi alla fine pesa come il mio attuale BMC rim quindi non mi pare una brutta cosa [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Appunto direi proprio di no, hanno fatto un superbo lavoro,e infatti lo si paga :)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
beh io a 600 euro te lo prendo al volo ma anche a qualcosa di piu
Troppo gentile ma rifiuto, a maggior ragione che adesso la guarnitura ha il sensore di potenza me lo sfrutto per benino il mio gruppetto :eek:xxxx

A proposito di campagnolo, ieri col gruppo ho attenzionato le bici degli altri. Mi vergogno a dirlo ma quanti gruppi campagnolo che ho visto e siamo all'estero!:shock:
In Italia tutti shimano ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick
B

bannato

Guest
A proposito di campagnolo, ieri col gruppo ho attenzionato le bici degli altri. Mi vergogno a dirlo ma quanti gruppi campagnolo che ho visto e siamo all'estero!:shock:
In Italia tutti shimano ;pirlùn^
Già, è curioso.
Non credo sia banale esterofilia visto che, al contrario, di telai con brand italiano se ne vedono parecchi in giro.
Forse è condizionato dalla scarsa offerta di montaggi Campagnolo da parte dei costruttori di bici.
E qui sorge un'altra domanda: ma perché i costruttori (specie quelli italiani e Wilier in primis ultimamente) offrono così pochi montaggi Campagnolo?

• Mi piace
Reactions: walterde67

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Già, è curioso.
Non credo sia banale esterofilia visto che, al contrario, di telai con brand italiano se ne vedono parecchi in giro.
Forse è condizionato dalla scarsa offerta di montaggi Campagnolo da parte dei costruttori di bici.
E qui sorge un'altra domanda: ma perché i costruttori (specie quelli italiani e Wilier in primis ultimamente) offrono così pochi montaggi Campagnolo?
Perché shimano, essendo una multinazionale con grossi numeri offrirà prezzi vantaggiosi, cosa che campagnolo non può fare

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Già, è curioso.

con ogni probabilità shimano lavora così: caro produttore, di segmento medio (105) che io produco a costi bassissimi in quantità enormi, ti propongo un pacchetto da 50'000 pezzi a 100 euro. però mi prendi anche 1000 dura ace di2 a 1000 euro.
campagnolo arriva e dice, io ti di segmento medio te ne posso dare 20'000 a 250 euro l'uno. il produttore fa presto, prende shimano per il segmento medio. ma per avere quel prezzo, shimano vuole che gli prenda anche i top di gamma (può darsi anche chieda delle esclusive, altrimenti non capisco perchè wilier da 2 anni non proponga manco un montaggio campagnolo disc, uno che sia uno, su qualsiasi bici), e a quel punto hai già tutti i gruppi top che ti servono per vendere le biciclette e non ne vai ad ordinare altri da campagnolo.
io credo che campagnolo farebbe bene a provare a spezzare questo meccanismo cancellando il super-record e tenendo solo il record (come marchio) di livello supertop a costi supertop e poi economizzare sui gruppi medio/basso livello per provare ad essere competitiva: campagnolo non avrà mai i costi di produzione di shimano, ma shimano non sarà mai un marchio italiano (e continuerà ad avere designer giapponesi che disegnano roba orrenda da robot dei fumetti giapponesi), e qualcosa possono chiedere in più per questo. ma "qualcosa", non "il doppio".

• Mi piace
Reactions: walterde67

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.182
26.409
.
Visita sito
Bici
mia
con ogni probabilità shimano lavora così: caro produttore, di segmento medio (105) che io produco a costi bassissimi in quantità enormi, ti propongo un pacchetto da 50'000 pezzi a 100 euro. però mi prendi anche 1000 dura ace di2 a 1000 euro.
campagnolo arriva e dice, io ti di segmento medio te ne posso dare 20'000 a 250 euro l'uno. il produttore fa presto, prende shimano per il segmento medio. ma per avere quel prezzo, shimano vuole che gli prenda anche i top di gamma (può darsi anche chieda delle esclusive, altrimenti non capisco perchè wilier da 2 anni non proponga manco un montaggio campagnolo disc, uno che sia uno, su qualsiasi bici), e a quel punto hai già tutti i gruppi top che ti servono per vendere le biciclette e non ne vai ad ordinare altri da campagnolo.
io credo che campagnolo farebbe bene a provare a spezzare questo meccanismo cancellando il super-record e tenendo solo il record (come marchio) di livello supertop a costi supertop e poi economizzare sui gruppi medio/basso livello per provare ad essere competitiva: campagnolo non avrà mai i costi di produzione di shimano, ma shimano non sarà mai un marchio italiano (e continuerà ad avere designer giapponesi che disegnano roba orrenda da robot dei fumetti giapponesi), e qualcosa possono chiedere in più per questo. ma "qualcosa", non "il doppio".
Lotta impari.. qualsiasi soluzione commerciale adotti Campa sarà sempre in svantaggio, ecco perchè punta sul design e la raffinatezza del prodotto, la bassa e media gamma è appannaggio del made in oriente.
Funziona così in tutti i settori.