COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io per evitare doloretti vari la prima cosa che faccio è andare dal biomeccanico, ho notato che riportare le misure della bici precedente non è sempre giusto
Si e no, dipende da come uno è abituato. In teoria si dovrebbe fare come dici. In pratica, talvolta, a meno che non passi da un telaio a un altro con geometrie completamente stravolte e diverse, "potrebbe" bastare il riporto delle misure assieme a qualche aggiustamento di fino.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Buonasera a tutti, scrivo poco ma leggo spesso con piacere questo forum; @VECCHIA mi dispiace x quello che ti è successo e ti auguro di riprenderti il prima possibile, in certe situazioni è normale farsi delle domande ma alla fine si ritorna sempre in sella. Io sono stato investito 2 volte, settembre 2017 frattura collo femore dx, novembre 2018 frattura collo femore sx, sembra un na barzelletta ma non lo è. Avevo giurato che non sarei più risalito in bici, ma alla fine anche se non mi sento più quello di prima qualche giretto ho ripreso a farlo, è dura, soprattutto psicologicamente, ma è ancora più dura rinunciare alle emozioni che si provano in bici. Sono convinto che tra qualche mese leggero’ una tua recensione sul V3r...buona guarigione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Purtroppo è successo anche a me di scontrarmi con una macchina, che mi ha tagliato la strada, le sono finito sul cofano e sono caduto
dall'altra parte stile film americano, grazie al casco non ho avuto conseguenze serie a parte una spalla lussata che non guarisce mai.
Ma non ho mai pensato di smettere, certo per molti mesi frenavo spesso appena vedevo una macchina che doveva darmi la precedenza e alle rotonde. La bici è una passione che se hai dentro non puoi farne a meno, le sensazioni che ti da questo sport penso siano qualcosa d speciale. La mia paura più grande sarebbe quella di doverci rinunciare per qualsiasi motivo che non dipenda da me.
Forza @VECCHIA, anche se non ti conosco di persona ma leggendo i tuoi post sono certo che tornerai presto in bici :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
secondo me ( @VECCHIA ) lo fa e lo dice apposta per essere un po' corteggiato....
psicologicamente è già li che pensa a comprare il V3-R infatti nelle righe ha scritto che il V2-R ha un qualcosa che sembra esser danneggiato...

un po' come me che come presa la prima bici ( Viner in alluminio gialla e forca carbo con veloce 10v) dopo nemmeno 15giorni centrai un albanese in bici che mi tagliò la strada mentre tornava da lavoro... un po' rigata.. con il sospetto della forca in carbo che poteva sgretolarsi... comprai la mia prima Colnago Dream color bianco/tigrato ... di li potevo capire subito che il mondo delle bici sarebbe stato un pozzo senza fine :mrgreen:
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
secondo me ( @VECCHIA ) lo fa e lo dice apposta per essere un po' corteggiato....
psicologicamente è già li che pensa a comprare il V3-R infatti nelle righe ha scritto che il V2-R ha un qualcosa che sembra esser danneggiato...

un po' come me che come presa la prima bici ( Viner in alluminio gialla e forca carbo con veloce 10v) dopo nemmeno 15giorni centrai un albanese in bici che mi tagliò la strada mentre tornava da lavoro... un po' rigata.. con il sospetto della forca in carbo che poteva sgretolarsi... comprai la mia prima Colnago Dream color bianco/tigrato ... di li potevo capire subito che il mondo delle bici sarebbe stato un pozzo senza fine :mrgreen:
Che debba essere riparato e' cosa certa , che Colnago come tutte le case costruttrici non esegua riparazioni sui telai anche . Per cui mi devono fare una proposta sul V3r , nel mentre io faro' riparare il mio visto che il danno e' veramente poca cosa . Poi valutero' il da farso non appena acro' intanto visto il nuovo modello e sentito il prezzo a cui me lo possono offrire . Ora come ora ho gia' due bici per cui ormai la stagione va cosi' , la terza valutero' nei prossimi mesi se e come rimetterla in piedi . Riguardo a me sicuramente risaliro' in sella pero 'poi dovro' verificare cosa ho voglia di fare , in questi anni ho dato piu' io a questo sport che viceversa .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Che debba essere riparato e' cosa certa , che Colnago come tutte le case costruttrici non esegua riparazioni sui telai anche . Per cui mi devono fare una proposta sul V3r , nel mentre io faro' riparare il mio visto che il danno e' veramente poca cosa . Poi valutero' il da farso non appena acro' intanto visto il nuovo modello e sentito il prezzo a cui me lo possono offrire . Ora come ora ho gia' due bici per cui ormai la stagione va cosi' , la terza valutero' nei prossimi mesi se e come rimetterla in piedi . Riguardo a me sicuramente risaliro' in sella pero 'poi dovro' verificare cosa ho voglia di fare , in questi anni ho dato piu' io a questo sport che viceversa .
certo certo... la mia era una sorta di battuta per sdrammatizzare e "alleggerirti" la situazione... intanto finchè non ci rimonti non sai... poi l'odore della strada e il vento sulla pelle farà la sua:cool:
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.051
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Diciamo che che ci ho sempre provato ma tutte le volte non mi ci trovavo per niente, ho domandato al mio attuale biomeccanico(quello definitivo) e mi diceva che dipende da tante variabili angoli ecc ecc che non è sempre cosi facile riportare le stesse misure, per dirti dal V2r al muletto che ho sono 2 assetti completamente diversi eppure quando passo da l' una all' altra mi ci trovo bene, @Maceio non bacchettarmi se sto dicendo castronerie :friends:smackbutt
Può essere benissimo che tu ti trovi bene con assetti diversi, dipende dalle tue articolazioni e sopratutto se rimani nel range del tuo assetto ottimale.
Comunque su 2 telai diversi è praticamente impossibile replicare il medesimo assetto
Quindi l’importante è almeno avere la stessa altezza e arretramento sella da c.a.,più difficile dislivello e lunghezza sempre da c.a. sella
Basta che il piantone sia differente anche solo di 1/2 grado e cambia tutto
Ad esempio
C60 vs Cube Gravel
Piantone 72.83 vs 73
Reach 380 vs 386
Stem 110 vs 100
Orizzontale 565 vs 570
Identico stack
Stessa sella
eppure son riuscito ad avere quasi tutto uguale ma sulla Gravel son più corto di 5 mm
conoscendo i componenti poco importa in quanto i comandi disc 105 sono più lunghi dei dura ace rim
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Può essere benissimo che tu ti trovi bene con assetti diversi, dipende dalle tue articolazioni e sopratutto se rimani nel range del tuo assetto ottimale.
Comunque su 2 telai diversi è praticamente impossibile replicare il medesimo assetto
Quindi l’importante è almeno avere la stessa altezza e arretramento sella da c.a.,più difficile dislivello e lunghezza sempre da c.a. sella
Basta che il piantone sia differente anche solo di 1/2 grado e cambia tutto
Ad esempio
C60 vs Cube Gravel
Piantone 72.83 vs 73
Reach 380 vs 386
Stem 110 vs 100
Orizzontale 565 vs 570
Identico stack
Stessa sella
eppure son riuscito ad avere quasi tutto uguale ma sulla Gravel son più corto di 5 mm
conoscendo i componenti poco importa in quanto i comandi disc 105 sono più lunghi dei dura ace rim
Stessa cosa io con v2r e cube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.