Può essere benissimo che tu ti trovi bene con assetti diversi, dipende dalle tue articolazioni e sopratutto se rimani nel range del tuo assetto ottimale.
Comunque su 2 telai diversi è praticamente impossibile replicare il medesimo assetto
Quindi l’importante è almeno avere la stessa altezza e arretramento sella da c.a.,più difficile dislivello e lunghezza sempre da c.a. sella
Basta che il piantone sia differente anche solo di 1/2 grado e cambia tutto
Ad esempio
C60 vs Cube
Gravel
Piantone 72.83 vs 73
Reach 380 vs 386
Stem 110 vs 100
Orizzontale 565 vs 570
Identico stack
Stessa sella
eppure son riuscito ad avere quasi tutto uguale ma sulla Gravel son più corto di 5 mm
conoscendo i componenti poco importa in quanto i comandi disc 105 sono più lunghi dei dura ace rim