COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Mha.. io ci metterei questo... ci sto pensando anch'io ( ho pero' un garmin 1000 ) a sostituire quello simile a quell'altro
Il supporto dedicato per manubrio r41 non monta su stem sr9
Su stem sr9 ci sono due possibilità diverse
1- supporto garmin 2 viti (old) che permette l’alloggiamento di qualsiasi garmin (520/530/1000/1030)
2- supporto garmin per attacco manubrio sr9 (new) appena uscito e fatto apposta per alloggiare garmin .. fatto per farci stare 1030 di sicuro ci sta in abbondanza anche il 520
 

Allegati

  • F72040E4-348C-4932-B9D2-93A0E84576B5.png
    F72040E4-348C-4932-B9D2-93A0E84576B5.png
    609,2 KB · Visite: 81
  • 4BB634DA-3402-4494-B6A7-002D17E52835.png
    4BB634DA-3402-4494-B6A7-002D17E52835.png
    690,2 KB · Visite: 77
  • 55C1A1D5-0E6F-4435-8DAB-A7958594A689.png
    55C1A1D5-0E6F-4435-8DAB-A7958594A689.png
    639,9 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il supporto dedicato per manubrio r41 non monta su stem sr9
Su stem sr9 ci sono due possibilità diverse
1- supporto garmin 2 viti (old) che permette l’alloggiamento di qualsiasi garmin (520/530/1000/1030)
2- supporto garmin per attacco manubrio sr9 (new) appena uscito e fatto apposta per alloggiare garmin .. fatto per farci stare 1030 di sicuro ci sta in abbondanza anche il 520
Nn ho capito una mazza
Io ho quello del Garmin che è a manubrio e di sicuro va bene, ma se volessi metterlo a STEM che minkia metto?
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ieri fatto da casa, praticamente da Concesio fino a in cima sono 40 km sempre di salta
Pensa che al ritorno anche senza pedalare ci arrivavo
Faticoso, poi con sto caldo di ieri
Oggi a scendere fino ai piedi di polaveno, non c'era verso di andare avanti,un'aria da paura. Infatti maniva da s.colombano l'ho fatto più di una volta il pomeriggio di sabato,e l'aria è così forte che arrivi a s.colombano con il 50.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Capiamoci.. non intendo mettere in discussione la qualità delle bike Colnago, però trovo strano che in una vetrina importante come il Tour se vuoi promuovere la nuova arrivata a catalogo sarebbe una bella occasione.
Un conto è la forzatura commerciale che fanno tutte le case per spingere i dischi e un conto è la motivazione tecnica ad usarli in corsa. Forse ai professionisti avere i dischi non da valore aggiunto. Se guardi bene sono diverse le case ad usare i rim.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Lo Stelvio l'ho fatto da tutti i versanti compreso quello svizzero però mi sfugge Cancano dove si trova rispetto ai due versanti italiani . Poi ore 4,30 ma quando cazzo sei partito di notte ? Complimenti io a quell'ora dormivo ancora !!!

Siamo partiti con le luci, veramente una bella esperienza, peccato aver avuto problemi con la colazione.

Cancano è una salita bellissima, sembra fatta apposta per ciclisti.
I primi 3 km circa all'8%, ma quasi mai al 10%, poi si sale a tornanti molto facili, in un panorama stupendo, e alla fine arrivi alle dighe artificiale che sono uno spettacolo.

Potresti venire a fare un giro in Alta Valtellina o-o
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Siamo partiti con le luci, veramente una bella esperienza, peccato aver avuto problemi con la colazione.

Cancano è una salita bellissima, sembra fatta apposta per ciclisti.
I primi 3 km circa all'8%, ma quasi mai al 10%, poi si sale a tornanti molto facili, in un panorama stupendo, e alla fine arrivi alle dighe artificiale che sono uno spettacolo.

Potresti venire a fare un giro in Alta Valtellina o-o
Sicuramente non manchero' di farlo non appena sono recuperato del tutto .
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Screenshot 2019-07-08 at 13.16.19.png ma sbaglio o i pro stanno iniziando ad avere bici leggermente meno esasperate a livello di posizione???
guardate qua...
poi ho visto certe geometrie tipo specialized o trek e stanno aumentando gli stack...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 183227 ma sbaglio o i pro stanno iniziando ad avere bici leggermente meno esasperate a livello di posizione???
guardate qua...
poi ho visto certe geometrie tipo specialized o trek e stanno aumentando gli stack...
Beh.....
Forse si è capito che la performance e’ migliore se si e’ più comodi a descapito dell’areodinamica, sopratutto su un giro di 3 settimane
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vedi l'allegato 183227 ma sbaglio o i pro stanno iniziando ad avere bici leggermente meno esasperate a livello di posizione???
guardate qua...
poi ho visto certe geometrie tipo specialized o trek e stanno aumentando gli stack...

Non ne sarei sicuro, ovvio che è dura giudicare, ma potrebbe anche essere che una taglia molto piccola faccia sembrare il posizionamento normale. Mi spiego.

Taglia più piccola = angolo piantone più alto. Così è più facile che la sella si posizioni centrata sui binari, anche se poi l’arretramento è in effetti basso.

Taglia più piccola = stack minore. Così si è obbligati a tenere qualche spessore per non avere un dislivello eccessivo. Ed infatti anche con gli spessori a me quel dislivello sembra bello alto..?

Anche la pipa sembra monstre (ma anche qui, misurare a vista lascia il tempo che trova).

Poi si, concordo che stare bassi a tutti i costi non è necessariamente più veloce, ma il mio primo istinto è pensare che sia la bdc di un corridore che ha optato per una taglia molto piccola.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vedi l'allegato 183227 ma sbaglio o i pro stanno iniziando ad avere bici leggermente meno esasperate a livello di posizione???
guardate qua...
poi ho visto certe geometrie tipo specialized o trek e stanno aumentando gli stack...

Al Giro ho visto posizioni “improponibili”... taglie minuscole e zero spessori per gente alta quasi 1.90

Le bici più estreme sono quelle della Katucha Alpecin!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Beh.....
Forse si è capito che la performance e’ migliore se si e’ più comodi a descapito dell’areodinamica, sopratutto su un giro di 3 settimane
Anche.. ma si è capito che troppo dislivello genera problemi lombari (appunto nelle 3 settimane) e al sottosella, non crediate che i pro siano esenti anche loro ai vari problemi che in genere affliggono una buona parte di cicloturisti-amatori.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
0A62462C-A23F-4DEF-BFC3-2BBEB70DAB84.jpeg
Non ne sarei sicuro, ovvio che è dura giudicare, ma potrebbe anche essere che una taglia molto piccola faccia sembrare il posizionamento normale. Mi spiego.

Taglia più piccola = angolo piantone più alto. Così è più facile che la sella si posizioni centrata sui binari, anche se poi l’arretramento è in effetti basso.

Taglia più piccola = stack minore. Così si è obbligati a tenere qualche spessore per non avere un dislivello eccessivo. Ed infatti anche con gli spessori a me quel dislivello sembra bello alto..?

Anche la pipa sembra monstre (ma anche qui, misurare a vista lascia il tempo che trova).

Poi si, concordo che stare bassi a tutti i costi non è necessariamente più veloce, ma il mio primo istinto è pensare che sia la bdc di un corridore che ha optato per una taglia molto piccola.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Può essere che hai ragione. Ma io così tanti spessori al tour non li ho mai visti
In questa foto la taglia non mi sembra così errata

Nibali è 1.81 e ha la 56 (taglia giusta) e ha 1cm di spessori
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.