Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Cioè davvero per voi una pizza e 2 birre a settimana, dopo 6 giorni e mezzo di sacrifici sia alimentari che di allenamento sono uno strafogo, una "briglie sciolte" ???
Dal mio punto di vista, il problema non sono 2 birre e 1 pizza alla settimana, ma considerare i 6 giorni e mezzo come un sacrificio.

Seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, non significa fare dei sacrifici o delle rinunce, ma scegliere gli alimenti considerando anche l'aspetto nutrizionale, come ad esempio il contenuto dei vari nutrienti, in modo da limitare zuccheri aggiunti, grassi saturi e trans, e sale; e questo genera piacere, perché ci si prende cura della propria salute.

Credo che, chi considera il passaggio dall'alimentarsi (che consiste nel semplice gesto di mettere in bocca del cibo in modo scriteriato) al nutrirsi (dove prima di compiere il gesto precedentemente descritto, si ha anche la consapevolezza di quello che c'è nel cibo che si mangia), così traumatico da considerarlo un sacrificio, potrebbe non essere sulla buona strada.
 
Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi a parte l’alimentazione corretta, come fate a dimagrire con la bici? Io solo con la camminata a passo moderato riesco a levare la “ciccia”. In bici invece non c’e verso, nonostante faccia uscite normali, senza strafare, vado al mio passo regolare, non perdo neanche un grammo
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ragazzi a parte l’alimentazione corretta, come fate a dimagrire con la bici? Io solo con la camminata a passo moderato riesco a levare la “ciccia”. In bici invece non c’e verso, nonostante faccia uscite normali, senza strafare, vado al mio passo regolare, non perdo neanche un grammo
Contando le calorie consumate e quelle ingerite, avendo cura di fare sì che le prime siano maggiori delle seconde ;-)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Io solo con la camminata a passo moderato riesco a levare la “ciccia”. In bici invece non c’e verso, nonostante faccia uscite normali, senza strafare, vado al mio passo regolare, non perdo neanche un grammo
bisogna anche vedere cosa intendi per passo regolare in bici rispetto alla camminata (quindi quante kcal bruci in bici e quante a camminare)... in teoria basta la dieta per dimagrire, lo sport è un aiuto, ma tutto dipende dall'alimentazione.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka and stambe

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
bisogna anche vedere cosa intendi per passo regolare in bici rispetto alla camminata (quindi quante kcal bruci in bici e quante a camminare)... in teoria basta la dieta per dimagrire, lo sport è un aiuto, ma tutto dipende dall'alimentazione.

Nel senso che principalmente faccio percorsi di pianura andando sui 25/26 km orari, ogni tanto faccio anche salite un po’ toste, però appunto ho notato che perdo più con la camminata a passo moderato che con il ciclismo
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Nel senso che principalmente faccio percorsi di pianura andando sui 25/26 km orari
è un andatura molto blanda, probabilmente consumi molto poco in calorie, specie se i giri sono corti. Dovresti regolarti con i battiti, non con la velocità, guardi quanti battiti fai a camminare e quanti in bici, così vedi dove sta la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Contando le calorie consumate e quelle ingerite, avendo cura di fare sì che le prime siano maggiori delle seconde ;-)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
ma questo (contare) è un stadio già avanzato....il livello più basico è :
"mi peso se calo sto mangiando giusto (per la dieta), aumento o sto stabile sto mangiando troppo";):))):
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
è un andatura molto blanda, probabilmente consumi molto poco in calorie, specie se i giri sono corti. Dovresti regolarti con i battiti, non con la velocità, guardi quanti battiti fai a camminare e quanti in bici, così vedi dove sta la differenza.

Allora , su una camminata a 6 km orari ho i battiti che non vanno quasi mai sopra i 100 battiti al minuto ( fatta una stamane di 5 km ) in bici invece su un percorso di pianura, lungo sui 30 km ho i battiti dai 110 ai 140 più o meno
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Allora , su una camminata a 6 km orari ho i battiti che non vanno quasi mai sopra i 100 battiti al minuto ( fatta una stamane di 5 km ) in bici invece su un percorso di pianura, lungo sui 30 km ho i battiti dai 110 ai 140 più o meno
boh in teoria dovresti bruciare qualcosina in più con la bici, però siamo li. Non è che quando dici di perdere peso fai camminata + bici? perchè in teoria si equivalgono in base al tuo ritmo.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
boh in teoria dovresti bruciare qualcosina in più con la bici, però siamo li. Non è che quando dici di perdere peso fai camminata + bici? perchè in teoria si equivalgono in base al tuo ritmo.

Diciamo che li alterno, facendo turni a lavoro, faccio quando riesco un giorno bici, un altro camminata, in una settimana almeno due giorni di pausa dallo sport li faccio comunque
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
secondo me con la bici consumi di più e poi hai più fame e mangi
la camminata nemmeno senti lo sforzo e mangi come se non avessi fatto sport
devi cercare di stare attento a cosa/quanto mangi dopo la bici
Nella camminata hai ragione, quando torno a casa sono ancora “fresco” però per dirti, la ciccia nella pancia mi cala , con la bici ho notato che questo non succede, si è vero ho l’impressione di consumare di più in bici, però non vorrei che consumo più zuccheri che grasso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.