canyon 2019

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Nella mia lo tolgo quando devo mettere la bici sul banco da lavoro bicisupport , tolgo il coperchietto con la punta di un cacciavite piccolo , infilo un bloccaggio rapido per qr e blocco la ruota posteriore . La vite serve per togliere il supporto cambio ............... non fare altri "danni" .non svitare niente ,che poi devi rimandare la bici in assistenza ......... :)
Scusami ritorno su questo tema perché mi sono scaricato l'esploso del telaio e sembra proprio che per togliere il tappo vada svitata la vite che tiene anche il forcellino...
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Per andare su dalla 34 alla 52 va su senza problemi o un po fa fatica? E non rischi che ti cada piu facilmente?

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
Zero problemi, ho messo anche il "dente di cane" venduto da Canyon come accessori per evitare che cada la catena sul telaio anche se sembra che manco ci provi a cadere. L'ho messo visto che sulla mia vecchia bici mi è capitato e non volevo rovinare la verniciatura della bici nuova per aver risparmiato una decina d'euro.
Non ho dovuto neanche aggiungere maglie alla catena, era tagliata a sufficienza per gestire 11-30 dietro e 52-34 davanti. Avendo montato il 34 davanti ho solo dovuto regolare la tensione catena sul cambio posteriore altrimenti con 34-11 (che non si dovrebbe fare) era troppo molle.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Zero problemi, ho messo anche il "dente di cane" venduto da Canyon come accessori per evitare che cada la catena sul telaio anche se sembra che manco ci provi a cadere. L'ho messo visto che sulla mia vecchia bici mi è capitato e non volevo rovinare la verniciatura della bici nuova per aver risparmiato una decina d'euro.
Non ho dovuto neanche aggiungere maglie alla catena, era tagliata a sufficienza per gestire 11-30 dietro e 52-34 davanti. Avendo montato il 34 davanti ho solo dovuto regolare la tensione catena sul cambio posteriore altrimenti con 34-11 (che non si dovrebbe fare) era troppo molle.
Ok grazie la prendo in considerazione come soluzione. Cosi cambierei solo pacco pignoni dietro senza cambiare la gabbia.

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
 

Fale

Novellino
26 Dicembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Buongiorno a tutti...
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con delle crepe tipo questa??
Mi è successo lo scorso anno, mi hanno sostituito il telaio, e ora di nuovo....
 

Allegati

  • IMG_20190716_074804.jpg
    IMG_20190716_074804.jpg
    89,4 KB · Visite: 132

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buongiorno a tutti...
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con delle crepe tipo questa??
Mi è successo lo scorso anno, mi hanno sostituito il telaio, e ora di nuovo....
ho qualcosa del genere pure io (ultimate slx) ma meno evidente. Io me ne frego e' sicuramente solo un problema di vernice, ci pedalo e non ci penso neanche di farlo notare a Canyon (la mia e' dei primi mesi 2016).
 

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Ieri ho effettuato il pagamento per la bici tramite link carta di credito. Oggi non mi è ancora arrivata la mail di conferma del pagamento. A voi dopo quanto è arrivata?

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app

ciao!
io ho inserito il pagamento tramite carta di credito il 21 maggio e la mail di conferma del pagamento mi è arrivata il 10 giugno.
la spedizione era prevista per la settimana 15-19 luglio, ma ancora non ho notizie (ma questo è un altro discorso).
Personalmente ho deciso di non pensarci più alla Canyon, quando me la spediscono sarò contento. nel frattempo paziento....
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Il problema è che mi era arrivata alla mail di sollecito di pagamento, e da quella avevo 10 giorno per pagare. Non vorrei che slittasse e l'ordine venga cancellato. La mia data di consegna e prevista per il 5 agosto.
Avevo ordinato gli accessori a parte (che mi sono già arrivati) e la mail di conferma del pagamento mi era arrivata dopo un'ora.
ciao!
io ho inserito il pagamento tramite carta di credito il 21 maggio e la mail di conferma del pagamento mi è arrivata il 10 giugno.
la spedizione era prevista per la settimana 15-19 luglio, ma ancora non ho notizie (ma questo è un altro discorso).
Personalmente ho deciso di non pensarci più alla Canyon, quando me la spediscono sarò contento. nel frattempo paziento....

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
 

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Il problema è che mi era arrivata alla mail di sollecito di pagamento, e da quella avevo 10 giorno per pagare. Non vorrei che slittasse e l'ordine venga cancellato. La mia data di consegna e prevista per il 5 agosto.
Avevo ordinato gli accessori a parte (che mi sono già arrivati) e la mail di conferma del pagamento mi era arrivata dopo un'ora.

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
allora non saprei che dirti... non ti resta che contattarli!
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Buongiorno a tutti...
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con delle crepe tipo questa??
Mi è successo lo scorso anno, mi hanno sostituito il telaio, e ora di nuovo....

sostituito il telaio???
a me hanno risposto: dopo aver analizzato le fotografie possiamo tranquillizzarti in quanto quei rilievi di vernice sono assolutamente normali e non minano assolutamente la sicurezza del telaio. Confermiamo inoltre che la guaina e' da sostituire.
 

Allegati

  • entrata.jpg
    entrata.jpg
    100,1 KB · Visite: 101