canyon 2019

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
sostituito il telaio???
a me hanno risposto: dopo aver analizzato le fotografie possiamo tranquillizzarti in quanto quei rilievi di vernice sono assolutamente normali e non minano assolutamente la sicurezza del telaio. Confermiamo inoltre che la guaina e' da sostituire.

dopo segnalato ci ho pedalato 30000 km ed e rimasto tale e quale, piuttosto qualcos'altro mi e successo di preoccupante :shock:
 

Allegati

  • forcella.jpg
    forcella.jpg
    122,5 KB · Visite: 121

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Non ci credo , cosa vuol dire "cedimento improvviso" ? senza polemica eh ...... vorrei solo capire, perchè ho anch'io un telaio Canyon ultimate .
Ciao, significa che all'improvviso mi son ritrovato a cadere a mò sacco di patate, scendendo mi son visto i raggi della ruota anteriore sentendo chiaramente il toc toc del mozzicone forcella a contatto dei raggi. Dalla velocità di discesa il mio sedere ha pure strappato la parte posteriore della sella. Abrasioni multiple specie in viso, trauma cranico e cervicale, colpo di frusta. Ero in solitaria, mi si e fermato un'auto che ha chiamato l'ambulanza, primi soccorsi da abitanti case adiacenti strada. Ma ormai e storia vecchia e successo a metà marzo.

Mi hanno fatto spedire la bici in Germania per analizzarla e ho ricevuto la risposta:
L'ispezione sulla bici ma sopratutto la radiografia con CT Scanner non hanno evidenziato alcun difetto di produzione e/o materiale.

Le radiografie sulle parti danneggiate, sono state confrontate con le radiografie fatte (e archiviate) prima di spedire la bici (tutta la componentistica Canyon subisce la radiografia come processo di controllo qualita' prima di spedire la bici al cliente) e non vi e' nessuna correlazione tra i danni riportati e l'esito della radiografia su tali parti fatte prima di spedire la bici.

Il danno riportato e' la conseguenza di una forza esterna anomala a cui e' stata sottoposta la forcella (verosimilmente una buca profonda sull'asfalto). Nessuna forcella infatti puo' resistere a una buca profonda presa magari ad alta velocita'.
Per il tuo caso quindi, e' applicabile il Crash Replacement
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
In quell'occasione nessuna buca ho preso, la strada era perfetta... e da allora incavolatissimo e iniziato una serie di contatti telefonici e email senza alcun risultato e così il 29 maggio ho richiesto il Crash Replacement
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.899
2.111
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perdonami ma se sei sicuro di ciò che scrivi, e non ho motivo di dubitarne, alla luce dei danni fisici oltre che materiali, perché non ci hai messo un avvocato invece che altri soldi per prendere una nuova Canyon?
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Via telefono all'assistenza Italiana ho chiesto info sulla cosa e mi avevano detto che sarebbe stato prodotto non mi ricordo se un preventivo o la fattura e una volta pagato il tutto mi sistemavano la bici. E invece non và proprio così:shock:
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Perdonami ma se sei sicuro di ciò che scrivi, e non ho motivo di dubitarne, alla luce dei danni fisici oltre che materiali, perché non ci hai messo un avvocato invece che altri soldi per prendere una nuova Canyon?

Guarda la prima email di denuncia dell'accaduto l'ho scritta in compagnia di un amico assicuratore e aveva toni duri, ma con l'andare del tempo visto che mi "sembrava" di stare meglio ho preferito soprassedere e ho inviato la bici. Senz'altro se volevo andare di avvocato dovevo tenere la bici e farla periziare... e evidentemente non me la sentivo di intraprendere un certo percorso.

P.S. nota le virgolette messe in sembrava:-(
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Via telefono all'assistenza Italiana ho chiesto info sulla cosa e mi avevano detto che sarebbe stato prodotto non mi ricordo se un preventivo o la fattura e una volta pagato il tutto mi sistemavano la bici. E invece non và proprio così:shock:

finisco di raccontare.....

non e andata proprio così perché dopo tre settimane che non ricevevo notizie su quello che mi faranno pagare scrivo un'email per chiedere come procede la cosa senza ricevere risposta.
Qualche giorno dopo arrivo a casa e mi trovo un scatola canyon con la bici riparata:shock:.
All'interno del scatolone trovo una busta con un conteggio spese di € 373,96.
Telefono all'assistenza Italia per chiedere lumi raccontando di avere la bici a casa senza aver avuto ne un preventivo ne richiesta di pagare:azz
L'operatore dopo un momento di smarrimento mi dice che chiederà in Germania e mi saprà dire.
questa e l'email ricevuta:
facciamo seguito alla telefonata intercorsa nel pomeriggio di ieri.

I colleghi del Workshop in Germania confermano che la fattura di € 373,96 è relativa al servizio di Crash Replacement, e comprende la forcella di ricambio, cuscinetti e componenti della serie sterzo che sono risultati danneggiati, e il montaggio e regolazione del tutto. E' inoltre stato deciso di non addebitare il costo dell'esame al CT Scanner, che quindi non compare in fattura.

Ti invitiamo quindi a corrispondere la cifra preventivata tramite bonifico bancario, in modo da procedere con la lavorazione e rispedire la bicicletta al più presto.

Cordiali Saluti,


cioè mi invitavano a pagare per procedere alla lavorazione e rispedire la bici che ho già a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Sinceramente ho pensato pure che mi stessero prendendo in giro:cry e quindi ho deciso di lasciar perdere e ricominciare a pedalare sulla mia ultimate e invece il 12 luglio eccoli con un reminder:
Ci auguriamo che tu sia soddisfatto della consegna recente da Canyon.

Secondo i nostri dati non abbiamo ancora ricevuto il pagamento per la fattura allegata.

Si prega di trasferire l'intero importo utilizzando i dati bancari forniti. Ti chiediamo di farlo entro 10 giorni dal ricevimento della notifica.

10 giorni che ho lasciato passare e ecco un'altra email:

I nostri dati mostrano che, a seguito del precedente sollecito, non abbiamo ancora ricevuto il pagamento per l'importo fatturato.

Il pagamento è scaduto. Si prega di trasferire l'intero importo come indicato sulla fattura allegata entro i prossimi 10 giorni. Se non riceviamo il pagamento entro questo momento, non avremo altra scelta che intraprendere un'azione legale e, in quanto tale, potreste essere responsabili per eventuali costi associati che si presentano.

E ora ho deciso di pagare per farla finita.... spiace a Canyon mi stavo affezionando.... e cmq Ultimate resta una gran bella bici.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Quasi ti hanno fatto un favore a non farti pagare la scansione.. Mi pare di aver letto in altri post che costa qualcosa tipo 300€..strano abbiano escluso questa cifra..
Sinceramente ho pensato pure che mi stessero prendendo in giro:cry e quindi ho deciso di lasciar perdere e ricominciare a pedalare sulla mia ultimate e invece il 12 luglio eccoli con un reminder:
Ci auguriamo che tu sia soddisfatto della consegna recente da Canyon.

Secondo i nostri dati non abbiamo ancora ricevuto il pagamento per la fattura allegata.

Si prega di trasferire l'intero importo utilizzando i dati bancari forniti. Ti chiediamo di farlo entro 10 giorni dal ricevimento della notifica.

10 giorni che ho lasciato passare e ecco un'altra email:

I nostri dati mostrano che, a seguito del precedente sollecito, non abbiamo ancora ricevuto il pagamento per l'importo fatturato.

Il pagamento è scaduto. Si prega di trasferire l'intero importo come indicato sulla fattura allegata entro i prossimi 10 giorni. Se non riceviamo il pagamento entro questo momento, non avremo altra scelta che intraprendere un'azione legale e, in quanto tale, potreste essere responsabili per eventuali costi associati che si presentano.

E ora ho deciso di pagare per farla finita.... spiace a Canyon mi stavo affezionando.... e cmq Ultimate resta una gran bella bici.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
dopo segnalato ci ho pedalato 30000 km ed e rimasto tale e quale, piuttosto qualcos'altro mi e successo di preoccupante :shock:
30000km? ... in quanto rempo? ... ma sei un pro?
E poi: rottura da brivido!
Per capire: il cedimento strutturale e' successo in frenata (prima di una curva)o in un tratto lanciato? Quanto pesi e a che vel. andavi quando e' successo il fattaccio?
Prima di schiantarti a terra sei comunque riuscito un po' a frenare (col posteriore)?

p.s. Comunque la risposta di Canyon e' sconcertante: la forcella si e' rotta causa buca su asfalto e nessuna forcella puo' reggere ad una buca profonda! Ah, lo dicono ora! Lo scrivessero a caratteri cubitali nel loro sito sulle specifiche di ogni bici e poi vorrei vedere quante ne venderebbero. Io non sono un legale, ma dire che non c'e' responsabilita' del costruttore perche' non ci sono difetti di fabbricazione io lo trovo ridicolo. E se il dimensionamento strutturale (come progetto) fosse insufficiente, non se lo sono chiesti? Vendere bici che possono cedere strutturalmente causa buca sull'asfalto per me e' inconcepibile. Io al tuo posto mi troverei un buon legale e gli farei vedere i sorci verdi!
p.p.s. Anch'io ERO un fan di Canyon ... da oggi cancellata da ogni ipotesi di acquisto.
Grazie per la tua testimonianza.
 
Ultima modifica: