canyon 2019

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Eh..la mia e' azzurra e si vedrebbe di piu' l'adesivo(a meno di non farlo dello stesso colore ma prenderci)e mettere cose posticce anche se e' una bici mi da da fare,sono un po un esteta pignolo/perfettino:mrgreen:...Canyon cmqe il kit telaio della Aeroad lo vende per elettronico disc,la Ultimate invece no e non comprendo la cosa ma tant'e'...sui tappini e' vero potrebbe farli come accessori...

io sulla cannondale ho usato il tappino che sta in fondo alle penne bic, è entrato perfetto a filo e li è rimasto. lasciarli aperti crea problemi di entrata acqua/sporco?
 

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
233
30
Visita sito
io sulla cannondale ho usato il tappino che sta in fondo alle penne bic, è entrato perfetto a filo e li è rimasto. lasciarli aperti crea problemi di entrata acqua/sporco?
infatti anche sul blu dei tappini neri non sono brutti , io ,l'unico foro lasciato aperto è sotto al mc , in modo che l'eventuale acqua ( dal cielo e/o dopo un lavaggio) possa defluire fuori dal telaio
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come faccio a regolare l'inclinazione della sella della Aeroad? C'è un'unica vite che regola l'avanzamento della sella ma i perni che dovrebbero di fatto regolare l'inclinazione e che entrano nel tubo reggisella sono letteralmente inchiodati!
 

bilantzar

Novellino
18 Agosto 2018
14
2
44
Bolzano
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come faccio a regolare l'inclinazione della sella della Aeroad? C'è un'unica vite che regola l'avanzamento della sella ma i perni che dovrebbero di fatto regolare l'inclinazione e che entrano nel tubo reggisella sono letteralmente inchiodati!

Devi svitare la sella e tirare con forza verso l'esterno i due perni laterali.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno a tutti gli amici del forum! Qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il numero di telaio della Canyon Aeroad? È un numero impresso sul telaio o semplicemente un adesivo?
Sulla ultimate è sotto il movimento centrale insieme a un qr code, sarà li anche sulla aeroad
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sulla ultimate è sotto il movimento centrale insieme a un qr code, sarà li anche sulla aeroad
Credo di averlo trovato! È un piccolo adesivo trasparente con riportato una lunga serie alfanumerica e un piccolo qr code? Non è posto sotto il movimento centrale, perché in quella posizione c'è la piastra passacavi in plastica, ma è un po' più arretrato, sotto l'attaccatura del fodero orizzontale sinistro! Giusto?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Credo di averlo trovato! È un piccolo adesivo trasparente con riportato una lunga serie alfanumerica e un piccolo qr code? Non è posto sotto il movimento centrale, perché in quella posizione c'è la piastra passacavi in plastica, ma è un po' più arretrato, sotto l'attaccatura del fodero orizzontale sinistro! Giusto?
Si è quello, nella mia ultimate resta sotto, probabilmente la aeroad ha una forma diversa
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Da oggi sono uno dei vostri
5bd8c6d836b637dab9fe5691394627aa.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho una domanda da completo ignorante. Ma perché su queste ruote ha il copertoncino di dietro da 25 e quello davanti da 23? E non tutte e 2 da 25?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho una domanda da completo ignorante. Ma perché su queste ruote ha il copertoncino di dietro da 25 e quello davanti da 23? E non tutte e 2 da 25?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ti hanno mandato quello che è indicato sulle specifiche della bici sul sito...
Se poi la domanda è “che senso ha?” credo che un copertoncino più stretto e più gonfio all’anteriore renda l’avantreno più rigido e reattivo, mentre sul posteriore dove grava quasi tutto il peso del ciclista si prediliga la comodità.
In passato mi è capitato di configurare bdc in questo modo, poi finita la scorta di 23 a casa ho sempre optato per 25 davanti e dietro!
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ti hanno mandato quello che è indicato sulle specifiche della bici sul sito...
Se poi la domanda è “che senso ha?” credo che un copertoncino più stretto e più gonfio all’anteriore renda l’avantreno più rigido e reattivo, mentre sul posteriore dove grava quasi tutto il peso del ciclista si prediliga la comodità.
In passato mi è capitato di configurare bdc in questo modo, poi finita la scorta di 23 a casa ho sempre optato per 25 davanti e dietro!
Si lo sapevo infatti che mi arrivava così. La domanda era appunto il senso sulla misura differenziata. Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk