Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.458
10.930
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io tendenzialmente li ignoro tanto sono quasi sempre da solo e quindi non cambia niente, ma a volte - quando proprio insistono - smetto di pedalare o mi fermo.

a me quest'inverno uno si è attaccato dietro, dopo un 15 km mi fermo... si ferma anche lui; allora gli faccio "devi pisciare anche tu?" A quel punto ha salutato e se ne è andato. E bravo che ha salutato!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.458
10.930
roma / milano
Visita sito
Bici
anche io oggi proprio 108 km; non riesco a capire il dislivello che Google dà i numeri, adesso mi guardo i pezzettini.
Comunque sul Culmine c'era un gruppo anglofono con furgone e rimorchio di appoggio; erano al rifugio e stavano facendo un pasto completo con fettuccine e bistecca... spero che dopo li portasse il furgone! Invece la strada di Vestreno/Premana ancora chiusa per frana, formalmente (ma si passa, anche se io ho scorciato e non ho visto di persona)

PS secondo Google, erano appena più di 2000 D+; sono contento di essermi gestito bene, non aver mai avuto sete ed aver mangiato il giusto: arrivato a casa ho mangiato solo un piatto di pasta e tre albicocche (era tardi, grazie a trenord, meglio non appesantirsi)

Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.164
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
anche io oggi proprio 108 km; non riesco a capire il dislivello che Google dà i numeri, adesso mi guardo i pezzettini.
Comunque sul Culmine c'era un gruppo anglofono con furgone e rimorchio di appoggio; erano al rifugio e stavano facendo un pasto completo con fettuccine e bistecca... spero che dopo li portasse il furgone! Invece la strada di Vestreno/Premana ancora chiusa per frana, formalmente (ma si passa)
Quando giro in Piemonte ho l'altimetro sul ciclocomputer che dovrebbe essere abbastanza preciso, altrimenti vedo quello di strava e sottraggo un 20-30% dato che sovrastima (es. il giro odierno mi dava poco più di 1600): google non l'ho mai usato.

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.458
10.930
roma / milano
Visita sito
Bici
Quando giro in Piemonte ho l'altimetro sul ciclocomputer che dovrebbe essere abbastanza preciso, altrimenti vedo quello di strava e sottraggo un 20-30% dato che sovrastima (es. il giro odierno mi dava poco più di 1600): google non l'ho mai usato.

Mi sa che anche Google in questo caso sovrastima: una salita da 1150 so di averla fatta, un'altra da 450 pure, poi il resto era mangia e bevi, non credo ce ne fosse per 400 m. Ma di mettermi sulla cartina al 50.000 per controllare i dislivelli non ho tanta voglia.
Il problema è che google ti dà il dislivello solo se dici che vai a piedi, ed in questo caso ti fa fare delle "scorciatoie"; se poi sei in zona con molte strade magari sfalsate di qualche centinaia di m. in altezza, per quanto tu corregga il percorso facile che ti trovi su strade diverse da quelle che credi. Vabbé, chi se ne !

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.164
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mi sa che anche Google in questo caso sovrastima: una salita da 1150 so di averla fatta, un'altra da 450 pure, poi il resto era mangia e bevi, non credo ce ne fosse per 400 m. Ma di mettermi sulla cartina al 50.000 per controllare i dislivelli non ho tanta voglia.
Il problema è che google ti dà il dislivello solo se dici che vai a piedi, ed in questo caso ti fa fare delle "scorciatoie"; se poi sei in zona con molte strade magari sfalsate di qualche centinaia di m. in altezza, per quanto tu corregga il percorso facile che ti trovi su strade diverse da quelle che credi. Vabbé, chi se ne !
Così è un delirio e giustamente ti passa la voglia: strava da questo punto di vista funziona bene poiché sfrutta il database dei segmenti registrati e quindi non ti manda in mezzo ai boschi con la bici, inoltre, ogni tanto correggono/aggiornano i dislivelli sfruttando le tracce gpx caricate da chi usa garmin e simili. I mangia e bevi rimangono il punto critico e spesso i valori sono discordanti (a volte anche sottostimati).

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho i rulli sepolti sotto borse e scatoloni del trasloco, appena riesco ad avere fisicamente lo spazio in casa, li riattivo ed uso magari dopo il lavoro e se piove

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

Niente rulli, niente panico:mrgreen:
Puoi comunque ovviare con delle sezioni di core stability...un po' di plank, bridge e crunch...
Il ciclismo non è solo far girare le gambe. Se vuoi andare di buon passo devi allenare tutti i muscoli, anche quelli della parte superiore del corpo

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.458
10.930
roma / milano
Visita sito
Bici
Puoi comunque ovviare con delle sezioni di core stability...un po' di plank, bridge e crunch...
Il ciclismo non è solo far girare le gambe. Se vuoi andare di buon passo devi allenare tutti i muscoli, anche quelli della parte superiore del corpo

forse non e' la sua preoccupazione principale... (anche se quello che dici serve anche per stare in salute)

• Mi piace

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
il semplice ANDARE sarebbe gia' un buon punto di partenza.
in questo forum saremo in meno di 10 utenti attivi, piu' o meno tutti pedalano regolarmente e nessuno parla di acquisti .
Credo che la maggior parte di noi abbia almeno 3000 km nelle gambe, qualcuno il doppio e @freeroad supera certamente i 10k.
Poi c'e' Donatella che vive per la bici (a parole) ma nei fatti non la usa mai. O non va bene, oppure e' rotta, oppure aveva da fare. Pero' lei ama questo sport, peccato non lo pratichi.

R

RedCaad

Guest

hai fatto Tirli in questi giorni?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quando non posso fare rulli e pedalate, cammino o esco con la famiglia, ma la ginnastica la faccio poco!
La bici rotta non è una scusa, ma sto usando la Mountain Bike fino a quando non potrò pagare il meccanico per riparare sia la Gravel che la Bianchi...
Comunque, per ANDARE vado, ma famiglia e problemi permettendo. Ovvio che con gli esami di Stato e 2 dico 2 bronchiti io non abbia abbastanza chilometri!
Adesso sto recuperando, sto cercando di uscire varie volte a settimana.
Oggi per esempio, proprio per AMORE di questo sport, ho pedalato nonostante una mano fasciata ed un problema ad un dito del piede... senza corso serale ho, finalmente, più tempo!
Buone pedalate a tutti amici e complimenti per i vostri allenamenti che io sogno di fare!
Ci risentiamo con le foto della Bianchi riparata, intanto chi vuole mi segua su Strava! [emoji846] 20190717_150455.jpeg 20190717_152923.jpeg

P.S.
Gli upgrade alla Gravel li ho fatti per avere una bici con le caratteristiche che volevo, non avendo potuto permettermi subito il modello dopo, ma all'epoca ho preferito dare il mio stipendio alla famiglia che tenerli per prendere una bici più costosa, quindi ho fatto gli upgrade un po' alla volta fino a raggiungere ciò che volevo in origine.

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Donatella stamattina un mio amico mi ha fatto vedere il tuo profilo su strava, ma...non si vedono i percorsi che fai, ho letto solo 37 km in più di 2 ore e mezza e 500 km totali. Mah, lui mi diceva qualcosa della privacy;nonzo%
No, questi affari non fanno per me:mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Donatella stamattina un mio amico mi ha fatto vedere il tuo profilo su strava, ma...non si vedono i percorsi che fai, ho letto solo 37 km in più di 2 ore e mezza e 500 km totali. Mah, lui mi diceva qualcosa della privacy;nonzo%
No, questi affari non fanno per me:mrgreen:

Si, hai diverse impostazioni che coinvolgono la privacy. In pratica, volendo, rendi visibile il tuo profilo ed i giri che fai solo a coloro i quali fanno richiesta di seguirti. Questo implica, naturalmente, che tu sia iscritta a Strava e che Donatella accetti la tua richiesta.

Al momento Donatella ha percorso nel 2019 un totale di 551,2 km, in 34 ore e 24 minuti per un dislivello totale di 3133 metri. 27 uscite in totale.
Mi permetto di riportare questi dati perchè sono visibili a tutti.
Cio' detto, il rapporto di Donatella con il ciclismo è conflittuale :== anche a causa di oggettivi problemi, mi pare di capire. Con il tempo dovrebbe riuscire a ricominciare a pedalare in modo piu' soddisfacente.
Su, Donatella, muovi le chiappe e fai girare i pedali...:°°(
:==

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.