COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per noi il viaggio è parte integrante della vacanza, a volte allunghiamo per vedere qualcosa in più...
Oppure a volte la vacanza è proprio il viaggio stesso, come nel caso delle vacanze in moto...
Invece per quanto riguarda il mare...
Praticamente tutti i nostri viaggioni hanno come scopo principale andare sott'acqua!

Però...
Beh, però i tuoi giri in bici io me lo sogno...
[emoji3]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Parole sante...
Io nella vita vado a periodi, alterno vacanze di agosto viaggiando ma ci metto sempre 7 giorni di mare e rigorosamente un alloggio sulla spiaggia ma proprio sulla ed altri periodi di solo mare senza fare nulla
Qs è il 4to agosto così ma mi sa che il prossimo sarà diverso....
Mi manca arrivare di notte in un aeroporto senza sapere la lingua, andare a ritirare l’auto a noleggio ed iniziare l’avventura se pur dapprima studiata e pianificata

• Mi piace
Reactions: RickFDA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@senzasosta
senzasosta sta come maceio stava
Mi spiego
Ho 53 anni e pur essendo nato a Bs ma da famiglia Napoletana la montagna fino ai 44 anni l’avevo vista si e no 3/4 volte...
Poi grazie al mio ex cognato Brescianissimo ed amante della montagna e grazie alla passione x la moto ho iniziato a studiare percorsi, organizzare zingarate sulle Alpi Francesi, Slovenia Croazia etc.... d’altronde la moto è curva come la bici è salita...
Poi 5 anni fa grazie al mio attuale suocero mi sono appassionato di bici, mi son detto quello che facevi in moto devi farlo in bici e allora mi son rifatto tt i passi in bici...
Qs X dire che a volte basta qcuno che ti stimoli X cambiare idea, vedute su cosa piace o cosa nn piace
Mai avrei pensato di amare la montagna eppure ora nn riesco a farne a meno

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigio17

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Nn so se già te lo dissi ma Alitalia organizza corsi proprio X persone come te, nn puoi limitarti e limitare i tuoi cari X qs cosa
Confermo... Vennero in azienda da noi a presentarci il corso qualche anno fa, all'epoca sembrava organizzato molto bene e dicevano essere molto efficace.

Alla fine la maggior parte delle volte si ha paura delle cose che non si conoscono abbastanza bene.

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Confermo... Vennero in azienda da noi a presentarci il corso qualche anno fa, all'epoca sembrava organizzato molto bene e dicevano essere molto efficace.

Alla fine la maggior parte delle volte si ha paura delle cose che non si conoscono abbastanza bene.

Vero, ma conoscere perché un aereo sta su nn è semplicissimo
X me è più una cosa caratteriale, ad esempio molti nn vanno in una città perché è pericolosa, io mai rinuncerei a vedere qcosa che mi piace perché è pericolosa, massima precauzione, testa e se capita capita...
A me in giro nn è mai successo nulla, solo a casa 30 anni fa mi hanno rubato
Ricordo con piacere di aver fatto di sera L autostop a Caracas o aver girato Lapa di notte in tranquillità X nn parlare di Ciudad del Este in Paraguay

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Beh c'è mare e mare ;-)

10420363_10204313217366063_5010097721069503312_n.jpg
Io con una foto così, GODOOOOOOO!!!!!!!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.074
26.325
.
Visita sito
Bici
mia
Prendi direzione corfino ,parco orecchiella dopo villa collemandina sulla dx bivio massa sassorosso..3.6 km pendenza media 11.3 .410 mt dislivello torni sulla strada che porta al passo delle radici
Grazie.. magari un giorno proverò a farla anche se ultimamente le salite in doppia cifra mi sono un tantino indigeste, preferisco tragitti lunghi ma con dislivello adeguato, rompermi schiena e gambe mi diverte sempre meno :oops:

• Mi piace
Reactions: trabocco

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vero, ma conoscere perché un aereo sta su nn è semplicissimo
X me è più una cosa caratteriale, ad esempio molti nn vanno in una città perché è pericolosa, io mai rinuncerei a vedere qcosa che mi piace perché è pericolosa, massima precauzione, testa e se capita capita...
A me in giro nn è mai successo nulla, solo a casa 30 anni fa mi hanno rubato
Ricordo con piacere di aver fatto di sera L autostop a Caracas o aver girato Lapa di notte in tranquillità X nn parlare di Ciudad del Este in Paraguay
L'autostop a Caracas hai rischiato grosso caro mio...
Anche un mio amico diceva come te,poi un giorno non ha messo la sicura alla portiera della macchina in Brasile e si è ritrovato una pistola alla tempia....gli è andata bene cbe è tornato solo in albergo a piedi,senza auto e quei pochi soldi cbe aveva in tasca,ma sulle sue gambe...
Non voglio discriminare un paese piuttosto che un altro,è una cosa che può succedere anche in qualsiasi nostra grande città...però si sa che in SudAmerica il valore della vita è molto al ribasso...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
Dopo due ore di moto sono mentalmente esausto, non mi piace, mi annoio e soffro di meno fare 10 ore di bici, giusto per intendersi sia se vado in autostrada sia se vado per i passi alpini, "nun me piasce" o-o

Giusto per dare un'idea quando vado a Cesenatico, parto di casa alle 4 di mattina(per non fare un km di coda) e alle 7 sono fuori dall'hotel vestito da bici, lascio la valigia in reception, i proprietari mi conoscono mi fanno trovare il caffè pronto, parto faccio un giro da 5 o 6 ore così nel frattempo mi preparano la camera.
L'unico posto dove ho fatto il bagno per una settimana di fila(solo la mattina) era a S. Domingo, per il resto Kenya, Brasile, Sardegna, Spagna, Grecia ecc ecc giusto una volta nel mare e poi sempre piscina, non solo devo andare con l'aereo perchè se vado in macchina dopo 3/4 gg, faccio armi e bagagli e torno a casa mia.

Quando andavo 15 gg al Pordoi, non ero mai stufo, facevo una media di 1500/1600 km in bici, non so quanto di dislivello, insomma devo fare qualcosa, a stare fermo dopo un attimo impazzisco.
E infatti...SenzaSosta...

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L'autostop a Caracas hai rischiato grosso caro mio...
Anche un mio amico diceva come te,poi un giorno non ha messo la sicura alla portiera della macchina in Brasile e si è ritrovato una pistola alla tempia....gli è andata bene cbe è tornato solo in albergo a piedi,senza auto e quei pochi soldi cbe aveva in tasca,ma sulle sue gambe...
Non voglio discriminare un paese piuttosto che un altro,è una cosa che può succedere anche in qualsiasi nostra grande città...però si sa che in SudAmerica il valore della vita è molto al ribasso...
Sono in disaccordo completamente, il motivo L ho già spiegato sopra.... nn rinuncio X paura che possa accadere qcosa.... poi è chiaro che se vai in giro con Rolex a Copacabana o a Caracas te la vai a cercare. Sono mezzo Brasiliano, L ho girato in lungo e X largo mai accaduto nulla, fortuna? Si, forse quanto girare X Milano la notte in zona Bovisa o Forze Armate X esempio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
Sono in disaccordo completamente, il motivo L ho già spiegato sopra.... nn rinuncio X paura che possa accadere qcosa.... poi è chiaro che se vai in giro con Rolex a Copacabana o a Caracas te la vai a cercare. Sono mezzo Brasiliano, L ho girato in lungo e X largo mai accaduto nulla, fortuna? Si, forse quanto girare X Milano la notte in zona Bovisa o Forze Armate X esempio
Non replico xché andiamo OT ,ma avendo viaggiato un po,' so di cosa parlo,per cui non sono d'accordo con te.

• Mi piace
Reactions: Marciello53

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.074
26.325
.
Visita sito
Bici
mia
però si sa che in SudAmerica il valore della vita è molto al ribasso...
Non solo in sud america, ce ne sono parecchi di luoghi nel mondo dove se sparisci la farnesina non può fare altro che pubblicarlo sul sito.
Per me un conto è il non farsi condizionare in linea di massima ma andarsele a cercare non è una cosa che si dimostra molto furba.

• Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.