Come il cacio sui peperoni, approposito di watts......

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
per me si, abbondandemente sottostimato se consideriamo il metodo di misurazione Coggan, vale a dire 20 minuti a tutta meno il 4% oppure 30 minuti a tutta meno il 4%. Poi io ho fatto un conconi da 45 minuti e i dati combaciano quasi alla perfezione con quelli di coggan (mi porta solo 5W in più). Il mio metodo di misurazione avviene comunque con un PT 2.4 Wireless, quindi non giocattolini ma un misuratore pure più preciso di un SRM.

Ho visto test fatti da atleti di alto livello e parlo di gente che ha vinto tra i prof e tra gli under sulla stessa macchina e i valori sono nettamente superiori io stavo sui 270 W a inizio stagione, loro sui 370 e arrivavano pure a 420 nel pieno della stagione... :wacko:

Esatto...420 w se poi uno pesa 65 kg ne esce un rapp di 6,46 w/kg...
Metti che ne pesi 70 sono cmq 6...Questi sono valori da pro...
Un Armstrong ne aveva più di 500 di w con un rapporto superiore ai 7 w/kg...E voglio vedere chi dice ancora di no...

?

...

Guest
Esatto...420 w se poi uno pesa 65 kg ne esce un rapp di 6,46 w/kg...
Metti che ne pesi 70 sono cmq 6...Questi sono valori da pro...
Un Armstrong ne aveva più di 500 di w con un rapporto superiore ai 7 w/kg...E voglio vedere chi dice ancora di no...
parlo comunque di ragazzi super tirati, chi aveva 420 W a soglia nel pieno della forma era anche al limite cioè era con il 3-4 % di massa grassa per il periodo specifico. Ha vinto tra i pro, partecipato a giri d'italia non facendo classifica ma correndo ocmunque con i primi. Ha fatto secondo ad un lombardia battutto in volata... quindi è uno che è stato al top.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
non condivido. Imho per divertirsi ne bastano pure un 4/4,2 W/kg. Con queste potenze comunque vai in fughe e tieni bene. Certo, non fara iil vuoto da solo ma almeno le gare le finisci con una cert facilità.
Se vieni a correre in Toscana, con 4w/kg magari la corsa la finisci... ma in fuga duri 10secondi!!! :asd: Vieni un fine settimana che ti ospito io!!!! o-o Vedrai come torni a casa... :wacko: :afraid:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Inizio io.
Step da 20W ogni 30'' partendo da 80W.

30" sono un po' pochi.. trovi delle curve col cuore che neanche arriva a stabilizzarsi: un minuto per step è più sensato. Eventualmente incrementi ridotti di potenza. Sul sito della tacx ci sono le indicazioni su come fare il test sui simulatori in base al livello di allenamento dell'individuo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.742
16.633
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se vieni a correre in Toscana, con 4w/kg magari la corsa la finisci... ma in fuga duri 10secondi!!! :asd: Vieni un fine settimana che ti ospito io!!!! o-o Vedrai come torni a casa... :wacko: :afraid:
In due righe hai riassunto la mia vita da ciclista .... gli amici mi chiamano anche Fagiano, proprio perchè le mie fughe non durano un belin.... mi fanno svolazzare per un attimo e poi mi sparano nel portapiume e mi fanno secco.:culo:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.224
1.510
Visita sito
VADABRUT;650092]In due righe hai riassunto la mia vita da ciclista .... gli amici mi chiamano anche Fagiano, proprio perchè le mie fughe non durano un belin.... mi fanno svolazzare per un attimo e poi mi sparano nel portapiume e mi fanno secco.:culo:

So che te l'hanno già detto:asd: ma:
Sei un Mito !:))): :))): :))): :))): :))): :))):

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
In due righe hai riassunto la mia vita da ciclista .... gli amici mi chiamano anche Fagiano, proprio perchè le mie fughe non durano un belin.... mi fanno svolazzare per un attimo e poi mi sparano nel portapiume e mi fanno secco.:culo:
TROPPO FORTE!!! parli in una manierea che mi fa morire dal ridere... mai pensato ad un libro??? :asd: