Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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normalissime sensazioni di quando si torna "coi piedi per terra".
Tutti ammiravano la mia specialissima con le ruote ICAN FL55, era davvero aggressiva, bellissima da vedere, uno spettacolo...e come filava in pianura!!!!!!!
terminate le 2 uscite con effetto placebo mi scontro con la realtà: in salita tempi peggiori, in discesa ancora peggio, in gruppo ci si salvava e le sensazioni peggioravano di giorno in giorno finché le portai in negozio a verificare: tensionatura andata e scampanate.
Rimesse in sesto con il massimo della tensionatura ammessa, perfette, sembravano come appena uscite dalla fabbrica...monto in sella, 85 km con una bella salita e un percorso ondulato.
Altra delusione, di nuovo quelle orribili sensazioni di ondeggiare sui pedali, sentivo proprio strusciare i cerchi sui pattini freno.
Contatto immediatamente ad un noto ecommerce, chiedo il reso molto incazzato e pure il rimborso per il tempo perso a cercare una soluzione e dei soldi spesi per installare tubleless e nastro.
Molto seriamente il nostro ecommerce prende in mano la situazione e mi rimborsa immediatamente ancor prima di aver spedito le ruote, regalandomi 6 mesi di servizi extra esclusivi per il disagio.

Bene, da quel giorno ho messo le Fulcrum Zero competizione: più avuto alcun problema.
Esteticamente non saranno il massimo, ma almeno so che sto pedalando su ruote SERIE.
Caro Flavio menomale che ho venduto le mie Ican FL50 mozzi novatec raggi sapim CX-Ray leggendo la tua disanima altrimenti le avrei buttate e dopo la mia piena soddisfazione anche il successivo proprietario le ha usate per impegnative GF sempre con piena soddisfazione, pensa accantonò delle bora 35........
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
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ce l'ho! addirittura piu' di una...
Caro Flavio menomale che ho venduto le mie Ican FL50 mozzi novatec raggi sapim CX-Ray leggendo la tua disanima altrimenti le avrei buttate e dopo la mia piena soddisfazione anche il successivo proprietario le ha usate per impegnative GF sempre con piena soddisfazione, pensa accantonò delle bora 35........
Non ho mai avuto le Ican e infatti seguo questo post con interesse visto che volevo regalarmene un paio e diciamo che mi sono quasi convinto....paragonare pero' le bora 35 ad una qualsiasi altra ruota in commercio mi sembra pura eresia:azz
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Sono delle ruote che risultano inferiori a tanti marchi più blasonati (fulcrum, zipp, mavic etc)
il blasone che coste 3/5 volte di piu' non sempre e' indice di superiorita', in questo 3d ci sono 4/5 utenti che si sono lamentati della qualita' delle ruote,
poi ritornando al tuo primo post, hai provato a ritensionare le ruote? magari si sono allentati un paio di raggi, i cuscinetti si cambiano se sono rovinati, si prendono in mano, si fanno girare e se grattano sono da cambiare,
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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non ho usato quei termini, ma rispetto a ruote che ho ora sono diverse e come già detto probabilmente ho avuto sfiga.
La serie AERO non la ho provata.

Anzi, ti dirò di più.
Ho trovato serio il comportamento del venditore/negozio che ha toccato con mano ciò che ho scritto: inutile nascondersi dietro un dito, se una ruota nasce male difficilmente la riporti ad essere perfetta! Vuoi i mozzi, vuoi i nipples che magari si allentavano, vuoi che alcuni raggi si giravano, la frenata inizialmente buona è andata drammaticamente e velocemente scemando...insomma, probabilmente la mia FL55 era nata male, ho letto di altri utenti felici e di altri meno felici dunque nella statistica probabilmente rientro nel caso sfigato.

Parliamo di confronti?
che diamine: le R0 competizione sono di riferimento per la così detta "rigidità" ed effettivamente ad oggi non ho trovato ruota più azzeccata per il telaio Specialissima, anche se probabilmente le Bora 35 mm o le Campagnolo WTO 45 2 way fit, potrebbero rappresentare la perfezione estetica e tecnica per la mia bici, ma le finanze non lo permettono.

Ho letto delle nuove AERO 40 delle 50 e delle larghissime 45 mm, le prime con canale da 18 le altre con canale da 21 se non ricordo male; cerchio di nuova concezione T700/800 e nuovi mozzi, struttura diversa dalle FL e naturalmente costo lievitato, sfioriamo e superiamo i 700 euro le ICAN.

Ora: a quel costo conviene ancora acquistarle? o guardare sull'usato di 1 anno e magari trovare qualche bella ruota come una Fulcrum Speed o qualcosa di simile sui 700/800 euro?

le ICAN non sono CIOFECHE, rimangono dei misteri sul perché alcuni riescano a dire che le trovano migliori rispetto a ruote da 2000 euro, altri le bocciano drasticamente.
Credo che la percezione personale non entri nel merito, ma come detto probabilmente si parlerà semplicemente di "grandi numeri" e nei grandi numeri c'è sempre l'eccezione.

poi lo dirà il tempo se parliamo di qualità o no, conosco gente che con le prime R4 carbon è a quota 50000 km.
flavio, chi e' insoddisfatto di queste ruote sono 5/6 utenti, naturalmente fa piu' rumore un albero che cade che non la foresta che cresce, poi ci puo' stare che qualche ruota abbia difetti,
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
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ce l'ho! addirittura piu' di una...
spiega il perche' di questa eresia,
Come ho detto non le ican quindi non posso paragonare...le bora sono le migliori ruote sul mercato non c'e zipp non c'e mavic o qualsiasi altra ruota che possa solo avvicinarsi alle campagnolo o fulcrum ...ne ho avute tante e con fulcrum e campagnolo mai un problema....riposto anche le impressioni di due miei amicvi uscite una zippista convinto da anni e uno lightweight sempre convinto da anni..dopo vari problemi sono passati a campagnolo bora e fulcrum zero carbon e sono rimasti piacevolmente impressionati....cio' non toglie che altri si trovino bene con altri marchi ma fulcrum/campagnolo per le ruote sono il top...e adesso per non alimentare sciocche diatribe dico che e' solo una opinione personale senno' viene fuori il finimondo
a supporto di cio' volevo citare una frase che era solito dire un anziano del mio paese e che credo che ci stia tutta...."pensa se ad ognuno di noi piacesse la solita donna che casino verrebbe fuori"
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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flavio, chi e' insoddisfatto di queste ruote sono 5/6 utenti, naturalmente fa piu' rumore un albero che cade che non la foresta che cresce, poi ci puo' stare che qualche ruota abbia difetti,

come detto già svariate volte: non sto dicendo che siano ruote del cacchio, semplicemente su 10 ruote che ho visto consegnare 5 sono tornate indietro.
Perdonami, ma il 50% è una follia, non si tratta di un albero.
Certamente siamo stati i primi acquirenti, siamo stati forse i tester, ma anche un ragazzo di Treviso ha delaminato la pista frenante, 2 mie conoscenze alle quali avevo consigliato le ruote le hanno accantonate e provate a vendere (erano su un noto sito di vendite), io stesso con le FL 55 avuto problemi, chi ha lamentato raggi tensionati male, chi pista frenante andata, chi tutti e 2 in una unica giornata.

Ora le"AERO" sembrano essere finalmente di qualità, in effetti (ammetterai) che il prezzo sta prendendo il largo, passiamo da un 440 euro a un 710 euro se prese su Amazon con le dovute garanzie del caso.

Io sto guardando SERIAMENTE a delle Triaero 40 o delle Triaero 50, sotto i 1400 gr entrambe dovuti ad un cerchio di nuova concezione e con una pista frenante finalmente rivista con ultime tecnologie del caso...(si frena sulla fibra di carbonio e non su un rivestimento fatto di chissà quale resina, in questo caso la resina è intrisa nel carbonio per tenerla e la tramatura 3k aiuta a dissipare meglio il calore, almeno questo è stato detto).

Leggo con interesse anche io chi paragona le AERO40 a delle Bora Ultra Cult 35 mm! Accidenti allora perché si continuano a comprare tali ruote?
Anche io odio buttare i soldi, se mi dite che le AERO 40 sono al pari delle BOra Ultra cult 35 mm allora cosa devo pensare?
Addirittura il "don" parla di un suo amico che ha venduto le Bora e si trova meglio con le Ican?
ma scherziamo? ok tutto, ma c'è un limite...non me ne voglia, ma se hai provato REALMENTE una Bora Ultra Cult 35 che sia tubolare o copertoncino capisci cosa vuol dire una ruota progettata in ogni singolo dettaglio, una ruota che NON flette sotto la spinta del manubrio e che anche al tatto percepisci una resistenza alla flessione.

Che poi tutti qua dentro siate degli amatori TOP è risaputo, io mi sono sempre limitato a percepire il feedback dovuto a sensazioni e percezioni, le uniche volte che mi sono cronometrato ho solo preso batoste sui denti...

Sarò ben felice di provare queste AERO prima o poi, dirò anche io le mie impressioni, ma smontare da delle Fulcrum R0 competizione (1439 gr rigide e alluminio) e montare su delle full carbon 40 mm da 1300 gr circa sicuramente troverò dei lati oscuri ai quali ancora non sono arrivato...^_^
battute a parte, rimarrò sempre della mia opinione: R0 è imbattibile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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flavio non sono le ruote che mi fanno andare forte, spendere 2000 euro per un paio di ruote quando faccio gli stessi tempi con ruote che ne costano 600 che senso ha? suvvia, poi uno i suoi soldi li puo' spendere come vuole,
il paragone si fa sui tempi di percorrenza, se una ruota e' migliore di un'altra dovrebbe darmi di piu', se compro le lightweight da 4000 euro e poi faccio gi stessi tempi con le ican cosa ho ottenuto? che alla fontanella quelli che mi hanno passato con le racin5 mi guardano e dicono:" va che pirla ha le lightweight e non va nemmeno con un caterpillar dietro"
ripeto ci sta che su alcune ruote ci siano dei problemi, le ruote vengono sostituite, mi sembra, tutte in garanzia, la ritensionatura e' una cosa che qualsiasi meccanico degno di questo nome dovrebbe saper fare, se poi gli dai anche le tensioni che devono avere le ruote non dovrebbe essere difficile, perche' questo e' il problema piu grosso oltre alla frenata di alcuni cerchi,
dici che su dieci coppie 5 sono ritornate, davlak ne ha comprate molte di piu' e ne ha ritornate forse due, terzuya le preferisce alle lightweight, altri utenti che le hanno comprate sono soddisfatti,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Come ho detto non le ican quindi non posso paragonare...le bora sono le migliori ruote sul mercato non c'e zipp non c'e mavic o qualsiasi altra ruota che possa solo avvicinarsi alle campagnolo o fulcrum ...ne ho avute tante e con fulcrum e campagnolo mai un problema....riposto anche le impressioni di due miei amicvi uscite una zippista convinto da anni e uno lightweight sempre convinto da anni..dopo vari problemi sono passati a campagnolo bora e fulcrum zero carbon e sono rimasti piacevolmente impressionati....cio' non toglie che altri si trovino bene con altri marchi ma fulcrum/campagnolo per le ruote sono il top...e adesso per non alimentare sciocche diatribe dico che e' solo una opinione personale senno' viene fuori il finimondo
a supporto di cio' volevo citare una frase che era solito dire un anziano del mio paese e che credo che ci stia tutta...."pensa se ad ognuno di noi piacesse la solita donna che casino verrebbe fuori"
quella delle bora migliori ruote sul mercato e' una tua opinione, se sono le migliori ruote sul mercato quanto mi fanno guadagnare in termine di tempo? perche se i tempi di percorrenza che faccio con le bora e con le ican sono gli stessi trai tu le conclusioni,
per inciso, per me le migliori ruote sul mercato sono le shimano 9100 c40, ma anche con queste non migliorerei di 1 secondo le mie scarse prestazioni,
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
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ce l'ho! addirittura piu' di una...
quella delle bora migliori ruote sul mercato e' una tua opinione, se sono le migliori ruote sul mercato quanto mi fanno guadagnare in termine di tempo? perche se i tempi di percorrenza che faccio con le bora e con le ican sono gli stessi trai tu le conclusioni,
per inciso, per me le migliori ruote sul mercato sono le shimano 9100 c40, ma anche con queste non migliorerei di 1 secondo le mie scarse prestazioni,
Infatti L' ho specificato che e' una mia opinione personale e Non ho parlato di tempi,ho parlato di affidabilita'..i tempi lasciamoli a chi il ciclismo lo fa di professione
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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quella delle bora migliori ruote sul mercato e' una tua opinione, se sono le migliori ruote sul mercato quanto mi fanno guadagnare in termine di tempo? perche se i tempi di percorrenza che faccio con le bora e con le ican sono gli stessi trai tu le conclusioni,
per inciso, per me le migliori ruote sul mercato sono le shimano 9100 c40, ma anche con queste non migliorerei di 1 secondo le mie scarse prestazioni,
Ma che discorso è? Allora un gruppo Durace non è migliore di un 105 perchè non mi fa andare più veloce? E se tutto si deve riparametrare al solo risparmio di tempo in un dato percorso, potremmo tenerci per decenni la stessa bici di inizio secolo. Mi pare invece che anche tu ti sia dotato di una bici moderna con le più recenti tecnologie...eppure nessuna di queste ti fa risparmiare minuti sulla salita dietro casa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Ma che discorso è? Allora un gruppo Durace non è migliore di un 105 perchè non mi fa andare più veloce? E se tutto si deve riparametrare al solo risparmio di tempo in un dato percorso, potremmo tenerci per decenni la stessa bici di inizio secolo. Mi pare invece che anche tu ti sia dotato di una bici moderna con le più recenti tecnologie...eppure nessuna di queste ti fa risparmiare minuti sulla salita dietro casa.
esatto, ma io ho una bici cinese, costo del telaio 600 euro, ruote in carbonio farsport da 550 euro e gruppo ultegra disc, preso a pezzi e pagato 1100 euro, se sensha o microshift facessero un gruppo elettroattuato di sicuro comprerei quello,
comunque il dura-ace e' solo piu' leggero del 105, nel mondiale under 23 molti correvano con l'ultegra,
poi che vuol dire che discorso e', se una cosa mi costa 4 volte piu' di un'altra mi deve dare 4 volte di piu', siccome 4 volte di piu' non me lo danno resto con le cinesi,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Mah, io non voglio difendere ican ad ogni costo, ma delle 7-8 coppie che ho venduto nel mio gruppo, nessuna ha avuto alcun problema, a parte 1 che ho già scritto.
I problemi possono capitare a tutti, zipp o campagnolo o fulcrum o bontrager, io ho avuto problemi anche con le meilestein obermayer.

@Rone69
Purtroppo non ti posso dare la tensionatura delle mie ruote, ho scoperto che lo strumento che uso non funziona bene
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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come detto già svariate volte: non sto dicendo che siano ruote del cacchio, semplicemente su 10 ruote che ho visto consegnare 5 sono tornate indietro.
Perdonami, ma il 50% è una follia, non si tratta di un albero.
Certamente siamo stati i primi acquirenti, siamo stati forse i tester, ma anche un ragazzo di Treviso ha delaminato la pista frenante, 2 mie conoscenze alle quali avevo consigliato le ruote le hanno accantonate e provate a vendere (erano su un noto sito di vendite), io stesso con le FL 55 avuto problemi, chi ha lamentato raggi tensionati male, chi pista frenante andata, chi tutti e 2 in una unica giornata.

Ora le"AERO" sembrano essere finalmente di qualità, in effetti (ammetterai) che il prezzo sta prendendo il largo, passiamo da un 440 euro a un 710 euro se prese su Amazon con le dovute garanzie del caso.

Io sto guardando SERIAMENTE a delle Triaero 40 o delle Triaero 50, sotto i 1400 gr entrambe dovuti ad un cerchio di nuova concezione e con una pista frenante finalmente rivista con ultime tecnologie del caso...(si frena sulla fibra di carbonio e non su un rivestimento fatto di chissà quale resina, in questo caso la resina è intrisa nel carbonio per tenerla e la tramatura 3k aiuta a dissipare meglio il calore, almeno questo è stato detto).

Leggo con interesse anche io chi paragona le AERO40 a delle Bora Ultra Cult 35 mm! Accidenti allora perché si continuano a comprare tali ruote?
Anche io odio buttare i soldi, se mi dite che le AERO 40 sono al pari delle BOra Ultra cult 35 mm allora cosa devo pensare?
Addirittura il "don" parla di un suo amico che ha venduto le Bora e si trova meglio con le Ican?
ma scherziamo? ok tutto, ma c'è un limite...non me ne voglia, ma se hai provato REALMENTE una Bora Ultra Cult 35 che sia tubolare o copertoncino capisci cosa vuol dire una ruota progettata in ogni singolo dettaglio, una ruota che NON flette sotto la spinta del manubrio e che anche al tatto percepisci una resistenza alla flessione.

Che poi tutti qua dentro siate degli amatori TOP è risaputo, io mi sono sempre limitato a percepire il feedback dovuto a sensazioni e percezioni, le uniche volte che mi sono cronometrato ho solo preso batoste sui denti...

Sarò ben felice di provare queste AERO prima o poi, dirò anche io le mie impressioni, ma smontare da delle Fulcrum R0 competizione (1439 gr rigide e alluminio) e montare su delle full carbon 40 mm da 1300 gr circa sicuramente troverò dei lati oscuri ai quali ancora non sono arrivato...^_^
battute a parte, rimarrò sempre della mia opinione: R0 è imbattibile.
Io conosco un matto che ha venduto ; mavic ultimate 3000€ extralite hyperclimb 2000€ e per ultimo lightweight meilestein obermayer 5500€ e adesso ha 2 coppie di Aero40.
Quello è proprio sonato....

Ah già.... Il matto sono io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Venendo al sodo, ora ho delle Ican aero 40 le trovo più rigide delle mie ex FL50 veramente son rimasto strabiliato dalle loro qualità anche come frenata come feci notare appena le provai messe alla frusta sul Vesuvio, davvero eccellenti queste full Carbon ultima generazione certo bisogna montare anche ottime coperture per aver la massima resa. I cuscinetti dei mozzi formula rimarchiati Ican R01 mi sembrano il loro punto debole lo segnalo a Bella magari fossero sostituiti dai cuscinetti della giapponese Ezo come li avevano i mozzi novatec, vabbè io ora appena ho un pò di tempo sostituirò questi cuscinetti di 1º montaggio economici e che vanno a decadere con gli Enduro di livello ceramic Zero degli autentici gioiellini di qualità con minima tolleranza e stabilità di funzionamento nel tempo
Circa le Lightweight le lascerei su un gradino più alto perché son forti dei loro brevetti esclusivi, son delle belve da gara
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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che dire, allora queste ICAN AERO40 fanno miracoli.

Ripeto: non sto assolutamente dicendo siano ruote pessime, probabilmente ho avuto sfiga e basta, ma qualche problemino in realtà c'è stato altrimenti non avrebbero cambiato cerchio e sistemato qualche rognetta.
Ben venga, dunque, ma ora il lag di prezzo è più basso visto che ci vogliono circa 700 euro.
Convengono ancora? Tutto qua.
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Venendo al sodo, ora ho delle Ican aero 40 le trovo più rigide delle mie ex FL50 veramente son rimasto strabiliato dalle loro qualità anche come frenata come feci notare appena le provai messe alla frusta sul Vesuvio, davvero eccellenti queste full Carbon ultima generazione certo bisogna montare anche ottime coperture per aver la massima resa. I cuscinetti dei mozzi formula rimarchiati Ican R01 mi sembrano il loro punto debole lo segnalo a Bella magari fossero sostituiti dai cuscinetti della giapponese Ezo come li avevano i mozzi novatec, vabbè io ora appena ho un pò di tempo sostituirò questi cuscinetti di 1º montaggio economici e che vanno a decadere con gli Enduro di livello ceramic Zero degli autentici gioiellini di qualità con minima tolleranza e stabilità di funzionamento nel tempo
Circa le Lightweight le lascerei su un gradino più alto perché son forti dei loro brevetti esclusivi, son delle belve da gara

spiegami come fai a percepire la differenza di rigidità tra le 40 e le fl50.
inoltre, cosa stratosferica, la differenza tra cuscinetti.
scusami, ma qua stiamo parlando di "aria fritta"...
forse nemmeno strumentalmente parlando si vede la differenza tra cuscinetti!!

Boh, forse sarò io troppo coi piedi per terra, ma le uniche percezioni che noto nelle ruote sono la frenata e il comportamento su strada, per rigidità se strusciano sui pattini o se mi danno la sensazione di "ondeggiar".
tutto il resto, allora, lo lascio a voi.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il blasone che coste 3/5 volte di piu' non sempre e' indice di superiorita', in questo 3d ci sono 4/5 utenti che si sono lamentati della qualita' delle ruote,
poi ritornando al tuo primo post, hai provato a ritensionare le ruote? magari si sono allentati un paio di raggi, i cuscinetti si cambiano se sono rovinati, si prendono in mano, si fanno girare e se grattano sono da cambiare,

Se però sono rovinati e non girano dopo 4000km, e smontandoli e aprendoli si vede che sono di bassissima qualità, c'è poco da fare. Su mozzi Marchisio, Hope, Fulcrum, DT, ad esempio, i cuscinetti non sono mai stati un problema per decine di migliaia di km.
Per il resto, parlo per la mia esperienza con Aero40, sono ruote mediocri, che valgono quel che costano, senza infamia e senza lode, belline esteticamente, leggere ma non per questo più performanti di ruote più pesanti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
eh ma no
Se però sono rovinati e non girano dopo 4000km, e smontandoli e aprendoli si vede che sono di bassissima qualità, c'è poco da fare. Su mozzi Marchisio, Hope, Fulcrum, DT, ad esempio, i cuscinetti non sono mai stati un problema per decine di migliaia di km.
Per il resto, parlo per la mia esperienza con Aero40, sono ruote mediocri, che valgono quel che costano, senza infamia e senza lode, belline esteticamente, leggere ma non per questo più performanti di ruote più pesanti.
le ruote come tutti i componenti non possono essere performanti, la performance la fa l'atleta, se con le aero 40 fai tempi superiori a parita' di watt espressi che con un paio di bora ti do ragione,