non ho usato quei termini, ma rispetto a
ruote che ho ora sono diverse e come già detto probabilmente ho avuto sfiga.
La serie AERO non la ho provata.
Anzi, ti dirò di più.
Ho trovato serio il comportamento del venditore/negozio che ha toccato con mano ciò che ho scritto: inutile nascondersi dietro un dito, se una ruota nasce male difficilmente la riporti ad essere perfetta! Vuoi i mozzi, vuoi i nipples che magari si allentavano, vuoi che alcuni raggi si giravano, la frenata inizialmente buona è andata drammaticamente e velocemente scemando...insomma, probabilmente la mia FL55 era nata male, ho letto di altri utenti felici e di altri meno felici dunque nella statistica probabilmente rientro nel caso sfigato.
Parliamo di confronti?
che diamine: le R0 competizione sono di riferimento per la così detta "rigidità" ed effettivamente ad oggi non ho trovato ruota più azzeccata per il telaio Specialissima, anche se probabilmente le Bora 35 mm o le Campagnolo WTO 45 2 way fit, potrebbero rappresentare la perfezione estetica e tecnica per la mia bici, ma le finanze non lo permettono.
Ho letto delle nuove AERO 40 delle 50 e delle larghissime 45 mm, le prime con canale da 18 le altre con canale da 21 se non ricordo male; cerchio di nuova concezione T700/800 e nuovi mozzi, struttura diversa dalle FL e naturalmente costo lievitato, sfioriamo e superiamo i 700 euro le ICAN.
Ora: a quel costo conviene ancora acquistarle? o guardare sull'usato di 1 anno e magari trovare qualche bella ruota come una
Fulcrum Speed o qualcosa di simile sui 700/800 euro?
le ICAN non sono CIOFECHE, rimangono dei misteri sul perché alcuni riescano a dire che le trovano migliori rispetto a ruote da 2000 euro, altri le bocciano drasticamente.
Credo che la percezione personale non entri nel merito, ma come detto probabilmente si parlerà semplicemente di "grandi numeri" e nei grandi numeri c'è sempre l'eccezione.
poi lo dirà il tempo se parliamo di qualità o no, conosco gente che con le prime R4 carbon è a quota 50000 km.