COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non siete un po' troppo maniacali,va bene essere messi bene in sella,ma così sarà sempre un tutti contro tutti.
Scusa è ma che discorso è il tuo?
stare bene in bici è importante sicuramente di più si cosa pedaliamo
Tu stesso dopo averti abbassato la punta sella di 2 mm hai notato la differenza e L hai riportata come prima perché nn ti trovavi
Oltretutto capire la dinamica della pedalata ha un suo fascino almeno quanto avere ruote belle o nastri carini etc....
Ognuno ha i suoi interessi ed è affascinato da cose diverse
Non è un uno contro tt sono opinioni diverse o meglio dovrebbero esserle ma asserire che uno pedala di punta quando non lo è è giusto chiarire proprio x evitare di sbagliare

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.760
33.098
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusa è ma che discorso è il tuo?
stare bene in bici è importante sicuramente di più si cosa pedaliamo
Tu stesso dopo averti abbassato la punta sella di 2 mm hai notato la differenza e L hai riportata come prima perché nn ti trovavi
Oltretutto capire la dinamica della pedalata ha un suo fascino almeno quanto avere ruote belle o nastri carini etc....
Ognuno ha i suoi interessi ed è affascinato da cose diverse
Non è un uno contro tt sono opinioni diverse o meglio dovrebbero esserle ma asserire che uno pedala di punta quando non lo è è giusto chiarire proprio x evitare di sbagliare
Vero che mi sono risistemato la sella...il mio discorso o meglio appunto, riguarda il fatto che per risolvere un problema uno dice una cosa un altro ne dice un'altra, tutto qui. Logico che meglio sono messo,e più pedalo bene in sella.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vero che mi sono risistemato la sella...il mio discorso o meglio appunto, riguarda il fatto che per risolvere un problema uno dice una cosa un altro ne dice un'altra, tutto qui. Logico che meglio sono messo,e più pedalo bene in sella.
Guarda Fabio che ho solo voluto precisare che le cose consigliate sono totalmente in contrasto con il FALSO problema
Già nn esiste figuriamoci poi se per quel tipo di problema si facesse quello detto nei gg scorsi.... io nn voglio aver ragione sinceramente nn me ne frega nulla ma se leggo cose errate lo dico
Dovresti sapere cosa significhi pedalare di punta!!!
In qs caso il tt è nato perché fatico in salita e la messa in sella nn c’entra nulla
Inutile ricercare cose che nn esistono nel ciclismo fatto si di una buona posizione ma la differenza la fa la genetica peso allenamento etc...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.760
33.098
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda Fabio che ho solo voluto precisare che le cose consigliate sono totalmente in contrasto con il FALSO problema
Già nn esiste figuriamoci poi se per quel tipo di problema si facesse quello detto nei gg scorsi.... io nn voglio aver ragione sinceramente nn me ne frega nulla ma se leggo cose errate lo dico
Dovresti sapere cosa significhi pedalare di punta!!!
In qs caso il tt è nato perché fatico in salita e la messa in sella nn c’entra nulla
Inutile ricercare cose che nn esistono nel ciclismo fatto si di una buona posizione ma la differenza la fa la genetica peso allenamento etc...
Io comunque sono il primo che ha beneficiato della posizione corretta in sella,e adesso certi problemi non ne ho più.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.273
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che nel potpourri di s........e in qs ultime 48 ore si è partiti da asserire che pedalò di punta:
Soluzione?
Tacchette da arretrare
Secondo step: ti mangi la sella
Soluzione?
Abbassa manubrio e sella
Conclusione domenicale:
la mia posizione è conservativa
Fine
In tt qs soluzioni ci sono delle contraddizioni evidenti:
Se si pedala di punta di solito la sella è un po’ troppo alta ( allora non è conservativa )
Se si è alti di sicuro arretrare le tacchette non è una soluzione ma si agisce sull’altezza sella altrimenti la stessa aumenterebbe.
Mangiandosi la sella altra affermazione si è detto che tendo ad arretrare per trovare spazio, arretrando le tacchette ci si avvicina al manubrio, giusto? Quindi si avrebbe ancora meno spazio, giusto?
Ecco trovami una cosa corretta fra quelle proposte, qs sono le cose scritte nelle pagine precedenti, basta rileggerle con attenzione per capire e giudicare.
Piccolo particolare che proprio NON pedalo di punta, anzi...
Il piede e il pedale sono sempre belli piatti nelle 2 fasi ( PMI e parallelo al suolo ) senza che ci sia il crollo del tallone ( sella troppo arretrata) l’assetto è spaccato al mm con bio di Juri che detesta la pedalata di punta favorendo la rotondità ma se mai pedalassi di punta le cose consigliate come ho già detto sono contraddittorie per risolvere il problema che ripeto è INESISTENTE.
Oltretutto le tacchette hanno la loro posizione non varia in base ad altezza o arretramento, le mie tanto x intenderci sono esattamente 6 mm dietro l’asse metatarsale neanche sull’asse.
Tutto qua
Riporto anche le quote:
Altezza 182
Cavallo 90
altezza sella 797
Arretramento dal c.a. 244
Distanza fine sella centro manubrio 850
Dislivello 107 (prima era 97)
Pedivelle 175
Pedali keo max carbon
Giulio.. scusa se te lo dico ma.. ci sono parecchi errori in ciò che hai scritto (e può essere che mi sono spiegato male e ci siamo fraintesi)
E per non tediare oltre mi fermo qui a meno che tu non sia interessato ad una mia risposta e/o spiegazione in merito e nel caso ti prego di farlo presente.
Ciao e buone pedalate ;-)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Domanda per i possessori del Kask Protone: la barra zigrinata di regolazione interna posteriore (non la rotellina regolatrice in larghezza), deve/può muoversi anche mentre si calza il casco o dovrebbe stare fissa/ferma?
Nei Protone meno recenti procedeva a scattini duri, ora pare più fluida nello scorrimento. Parrebbe una caratteristica del casco che seguirebbe anatomicamente i movimenti del capo. Mi dareste conferma o meno.
Grazie.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.760
33.098
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda per i possessori del Kask Protone: la barra zigrinata di regolazione interna posteriore (non la rotellina regolatrice in larghezza), deve/può muoversi anche mentre si calza il casco o dovrebbe stare fissa/ferma?
Nei Protone meno recenti procedeva a scattini duri, ora pare più fluida nello scorrimento. Parrebbe una caratteristica del casco che seguirebbe anatomicamente i movimenti del capo. Mi dareste conferma o meno.
Grazie.
Chiedi a @VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non ero sicuro avesse il Protone anche se mi pareva di aver visto indossarlo in foto. Grazie.
Io non ho mai avuto dei modelli precedenti , con questo che e' praticamente nuovo ho anch'io l'impressione che faccia dei movimenti per assecondare quelli che si fanno muovendo la testa . Quindi confermo le tue impressioni .

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giulio.. scusa se te lo dico ma.. ci sono parecchi errori in ciò che hai scritto (e può essere che mi sono spiegato male e ci siamo fraintesi)
E per non tediare oltre mi fermo qui a meno che tu non sia interessato ad una mia risposta e/o spiegazione in merito e nel caso ti prego di farlo presente.
Ciao e buone pedalate ;-)
Giancarlo, io ho riportato ciò che tu hai scritto e detto...., non mi pare di aver riportato altro....
Poi se pensi di essere stato frainteso certo scrivi pure, mica devi chiedere il permesso a me, ci mancherebbe
Buone pedalate
P.s. appena mi risponde il tizio x il telaio ti dico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.