COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se posso mi permetti solo una considerazione?,verissimo il tuo discorso sul lato bici intesa come tubazioni e costruzione ,ma non tanto pero' per quanto riguarda le informazioni che dovrebbero darti.
Mi spiego meglio mi si è spannata la vite che serra il bloccaggio reggisella della mia V2r (DOPO UN ANNO E DOPO SOLO 3 VOLTE CHE HO APERTO E CHIUSO CON REGOLARE CHIAVE DINAMOMETRICA).Gentilmente ho scritto loro su FB (pensando fosse piu' veloce la cosa) e loro infatti poco dopo mi hanno risposto che dovevo inviare mail direttamente a Colnago.Bene ho scritto mail ma da Colnago nessuno si va vivo.Penso che se un cliente che scrive per chiedere la possibilità di avere una vite di ricambio o l'intero blocchetto(non so) a fronte di una spesa fatta di diverse migliaia di euro almeno la gentilezza di rispondere sarebbe il minimo.Anche perchè lavorando in un centro qualità di una ditta multinazionale so bene cosa vuol dire quando un cliente chiama per una lamentela...Va beh speriamo che si facciano vivi.
Io penso che sia normale che non rispondano a tutti quelli che li contattano per una vite.
Per la vite del reggisella vai dal rivenditore...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.280
24.968
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ehhhhh pretendi troppo :doh:
È un sito che va interpretato.....È fatto x chi nn sa leggere, solo dalle immagini lo capisci... o-o
è colpa tua se SAI leggere, dovevi fermarti ai primi mesi della prima elementare
Allora va bene per me,io quando vado al bar,in bici ovviamente per far sbavare la gente guardando il mio C64 RIM con FUNI,e prendo la gazzetta,guardo solo le immagini!
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Restando nel mercato della bici da corsa (lasciamo perdere la desertificazione industriale italiana, fenomeno a cui stiamo assistendo da anni) è singolare come i marchi italiani vendano quasi esclusivamente all'estero, con la conseguenza che i costruttori italiani perdono interesse per il mercato domestico.
Ma gli acquirenti italiani dei marchi stranieri, se hanno un problema, a chi si rivolgono? A Taiwan, negli USA, in Germania e in Svizzera?
Ve lo chiedo perché in 35 anni di bici da corsa non ho mai acquistato telai e componenti stranieri.
Tempo fa ho comprato un telaio Trek usato, ho chiamato Trek Italia col numero di serie e in 2 minuti mi hanno detto data e luogo di produzione, data di importazione, data di vendita, di controllare il collare del reggisella perché su quel modello era critico...

In generale il 95% degli acquirenti compra in ragione del rapporto qualità/prezzo... Se vendi campagnolo a prezzo d'oro, made in Romania, nessun valore innovativo, lo guardi, dici bel design, poi compri shimano o sram...
Secondo me a tendere di "made in Italy" puro non camperà più nessuno...
Col budget di un'azienda di 20 mln € puoi avere si e no 700 mila euro di ricerca e sviluppo, cioè 3 ingegneri senior, 2 galoppini e ti avanzano 300 mila euro per i prototipi e i test...
Specialized ad esempio ha la galleria del vento in casa, 30 ingegneri in ricerca e sviluppo, vince 100 gare all'anno con la quick step...
Se vendi top di gamma non puoi prescindere da una tecnologia pure al top, Macieio confermerà che il suo gruppo, magari non di design come un super record, è tecnologicamente avanti una generazione rispetto alla concorrenza...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tempo fa ho comprato un telaio Trek usato, ho chiamato Trek Italia col numero di serie e in 2 minuti mi hanno detto data e luogo di produzione, data di importazione, data di vendita, di controllare il collare del reggisella perché su quel modello era critico...

In generale il 95% degli acquirenti compra in ragione del rapporto qualità/prezzo... Se vendi campagnolo a prezzo d'oro, made in Romania, nessun valore innovativo, lo guardi, dici bel design, poi compri shimano o sram...
Secondo me a tendere di "made in Italy" puro non camperà più nessuno...
Col budget di un'azienda di 20 mln € puoi avere si e no 700 mila euro di ricerca e sviluppo, cioè 3 ingegneri senior, 2 galoppini e ti avanzano 300 mila euro per i prototipi e i test...
Specialized ad esempio ha la galleria del vento in casa, 30 ingegneri in ricerca e sviluppo, vince 100 gare all'anno con la quick step...
Se vendi top di gamma non puoi prescindere da una tecnologia pure al top, Macieio confermerà che il suo gruppo, magari non di design come un super record, è tecnologicamente avanti una generazione rispetto alla concorrenza...
:ola: :ola::ola:
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti, nel fodero basso nella parte sotto della mia C60 ho trovato questo pulendola. Deve essere stato un sasso, secondo voi la struttura potrebbe essere compromessa? Grazie
 

Allegati

  • EE38584E-318D-496A-8E97-67C70BE8619F.jpeg
    EE38584E-318D-496A-8E97-67C70BE8619F.jpeg
    208,5 KB · Visite: 77
  • 289D415E-C55A-402D-8C04-A34A388B92DD.jpeg
    289D415E-C55A-402D-8C04-A34A388B92DD.jpeg
    150 KB · Visite: 77

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Tempo fa ho comprato un telaio Trek usato, ho chiamato Trek Italia col numero di serie e in 2 minuti mi hanno detto data e luogo di produzione, data di importazione, data di vendita, di controllare il collare del reggisella perché su quel modello era critico...

In generale il 95% degli acquirenti compra in ragione del rapporto qualità/prezzo... Se vendi campagnolo a prezzo d'oro, made in Romania, nessun valore innovativo, lo guardi, dici bel design, poi compri shimano o sram...
Secondo me a tendere di "made in Italy" puro non camperà più nessuno...
Col budget di un'azienda di 20 mln € puoi avere si e no 700 mila euro di ricerca e sviluppo, cioè 3 ingegneri senior, 2 galoppini e ti avanzano 300 mila euro per i prototipi e i test...
Specialized ad esempio ha la galleria del vento in casa, 30 ingegneri in ricerca e sviluppo, vince 100 gare all'anno con la quick step...
Se vendi top di gamma non puoi prescindere da una tecnologia pure al top, Macieio confermerà che il suo gruppo, magari non di design come un super record, è tecnologicamente avanti una generazione rispetto alla concorrenza...
Scusate ma secondo voi Colnago non investe in ricerca e evoluzione? La mia è una domanda non una polemica sia chiaro
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Tempo fa ho comprato un telaio Trek usato, ho chiamato Trek Italia col numero di serie e in 2 minuti mi hanno detto data e luogo di produzione, data di importazione, data di vendita, di controllare il collare del reggisella perché su quel modello era critico...

In generale il 95% degli acquirenti compra in ragione del rapporto qualità/prezzo... Se vendi campagnolo a prezzo d'oro, made in Romania, nessun valore innovativo, lo guardi, dici bel design, poi compri shimano o sram...
Secondo me a tendere di "made in Italy" puro non camperà più nessuno...
Col budget di un'azienda di 20 mln € puoi avere si e no 700 mila euro di ricerca e sviluppo, cioè 3 ingegneri senior, 2 galoppini e ti avanzano 300 mila euro per i prototipi e i test...
Specialized ad esempio ha la galleria del vento in casa, 30 ingegneri in ricerca e sviluppo, vince 100 gare all'anno con la quick step...
Se vendi top di gamma non puoi prescindere da una tecnologia pure al top, Macieio confermerà che il suo gruppo, magari non di design come un super record, è tecnologicamente avanti una generazione rispetto alla concorrenza...
Lo dici te che Campagnolo non da alcun valore aggiunto , io ho pacchi pignoni che hanno fatto 60000 km tanto per dire un valore aggiunto , con Shimano mai arrivato a tali numeri . Poi peso d'oro dalle mie parti non mi sembra o meglio sono cari come lo sono Shimano e Sram , non mi pare che un Dura ace fatto prevalentemente di alluminio te lo regalino . Il problema sono i rivenditori che spingono solo Shimano perché hanno più margini . Poi chi l'ha detto che Sram è avanti rispetto a Campagnolo , hai mai usato i nuovi gruppi 12v meccanici e elettronici ? Io da due anni sto usando Sr meccanico 12v e da quest'anno anche Eps e le prestazioni di entrambi sono ai massimi livelli . Io parlo perché ho percorso miliaia di km con questi gruppi e molte volte ho usato in vari test il Di2 .
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and BULLDOG

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Tempo fa ho comprato un telaio Trek usato, ho chiamato Trek Italia col numero di serie e in 2 minuti mi hanno detto data e luogo di produzione, data di importazione, data di vendita, di controllare il collare del reggisella perché su quel modello era critico...
Beh è risaputo che gli ammericani siano all’avanguardia in fatto di marketing ma qui viene il bello perché poi a livello di pregi finiture e qualità spesso deficitano.
E la Trek ne è giusto un buon esempio, presa una madone e rivenduta dopo 2 mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.