NOVE COLLI 2020

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
pero' smisi di fare le GF "normali" perchè nel giro di poco passarono dalle 20€ alle 55€ ... qui avrei accettato 90-95€ ... ma aumentarla del 35% non esiste
quanto ci scommetti che in breve le GF normali passeranno in breve a 70-80 euro?

• Mi piace
Reactions: Kill.a

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A me sa invece di molto qualunquistico il discorso: "hai speso 3000 di bici cosa vuoi che sia 30€", visto che ognuno al denaro dà un valore che è corretto per lui (sostanzialmente dipende da quanto denaro può disporre), e ad ogni bene o servizio da comprare dà un valore, che dipende dai suoi gusti e dalla sua percezione di utilità.
Solo da questo confronto (valore del denaro rispetto al valore/utilità del servizio o del bene) nasce la decisione di acquisto, o di non acquisto per prezzo elevato... stop. Quindi se ritiene che la bici valga come i suoi 3000€ fa bene a comprarla, mentre se ritiene che il servizio della Nove Colli non valga i 110€ fa bene a non andare, anche se sarebbe comunque un impegno sul bilancio famigliare enormemente più piccolo la Nove Colli dell'acquisto della bici nuova.
Detto in soldoni: non è perché uno ha comprato dei beni costosi, durante l'anno, che sono utili, può permettersi di buttare soldi per piccole spese...

Io se devo dire la mia, francamente non capisco che differenza ci sia NEL SERVIZIO offerto dalla Nove Colli fra il 2015 e il 2020, dove nel primo caso pagavamo 50€ e nel secondo caso pagheremo 110€.
A me sembra che tutte le edizioni dal 2012 al 2019 alle quali ho partecipato (tutte tranne la 2016) siano state organizzate in modo pressoché identico, sia come tipologia, sia come qualità (molto elevata, ci mancherebbe). Ma di differenze non ne vedo, sostanzialmente.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me sa invece di molto qualunquistico il discorso: "hai speso 3000 di bici cosa vuoi che sia 30€", visto che ognuno al denaro dà un valore che è corretto per lui (sostanzialmente dipende da quanto denaro può disporre), e ad ogni bene o servizio da comprare dà un valore, che dipende dai suoi gusti e dalla sua percezione di utilità.
Solo da questo confronto (valore del denaro rispetto al valore/utilità del servizio o del bene) nasce la decisione di acquisto, o di non acquisto per prezzo elevato... stop. Quindi se ritiene che la bici valga come i suoi 3000€ fa bene a comprarla, mentre se ritiene che il servizio della Nove Colli non valga i 110€ fa bene a non andare, anche se sarebbe comunque un impegno sul bilancio famigliare enormemente più piccolo la Nove Colli dell'acquisto della bici nuova.
Detto in soldoni: non è perché uno ha comprato dei beni costosi, durante l'anno, che sono utili, può permettersi di buttare soldi per piccole spese...

Io se devo dire la mia, francamente non capisco che differenza ci sia NEL SERVIZIO offerto dalla Nove Colli fra il 2015 e il 2020, dove nel primo caso pagavamo 50€ e nel secondo caso pagheremo 110€.
A me sembra che tutte le edizioni dal 2012 al 2019 alle quali ho partecipato (tutte tranne la 2016) siano state organizzate in modo pressoché identico, sia come tipologia, sia come qualità (molto elevata, ci mancherebbe). Ma di differenze non ne vedo, sostanzialmente.
Quesito intelligente.
Te lo sei posto anche quando a distanza di anni sei andato a ricomprare la bici?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

bravo appunto... io è dal 2008 che la faccio... e fatta anche nel 2015 sotto l'alluvione ed i servizi erano gli stessi.
Forse il costo viene aggiunto da ciò che viene fatto a livello di intrattenimento ... corse dei bambini ecc... pero' è calato a livello di "fiera". a me sembra sempre più squallidina a differenza degli anni 2008-2012.. meno stand.. meno gente che "regala"..
per il resto dal via all'arrivo che ci sia stato il sole o alluvione sul percorso come assistenza, ristori, presidi agli incroci non è cambiato niente.

• Mi piace
Reactions: maurocip

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Quesito intelligente.
Te lo sei posto anche quando a distanza di anni sei andato a ricomprare la bici?
sicuramente con gli stessi soldi non ci compri la stessa bici come la stessa auto ecc... ma nemmeno la ritrovi in commercio ..nel 2012 c'erano bici che oggi sono "vecchie" o non ci sono più MA sicuramente dall'anno scorso la stessa identica bici non è aumentata di prezzo del 35%

Qui si parla di un incasso in più di circa 360.000,00€ !! e non credo che l'anno scorso siano andati in "rosso" con l'iscrizione a 80€... quindi se vogliono FESTEGGIARE i 50 anni che lo festeggino con i loro di soldi.. no che perchè è il loro compleanno debba pagà io da bè a tutti...

in più non credo che tutto vada sulla SICUREZZA ( aumento staffette, chiusura traffico ecc ), perchè a mio avviso le strade sono sempre state ben vigilate e poi passata la macchina del fine corsa uno ha poco da pretendere anche se comunque alle rotatorie sono sempre presenti delle autorità...

per il 2021 saranno 120€ e così via finchè al click day al C.O. non gli appariranno 12000 email con scritto " vi vo' ner culo "

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Quesito intelligente.

Certo che sì: 2009 acquisto bici 3300€ Dura Ace 10v e peso 7,2kg
2015 acquisto bici 4200€ (che comprendono circa 200€ ossia il 6% di incremento di sola inflazione) Dura Ace 11v e peso 6,9kg, mi sembra equo.
Avrei potuto prenderne ancora una da 3500€, ma ho preferito prenderla più bella anche perché la vecchia l'ho tenuta e la uso ancora.

• Mi piace
Reactions: longjnes
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
e questa "fiducia" in cosa si ripone? cioè non credo assolutamente che 360.000€ in più servano per le asfaltature, miglior pasta parti o chiusura al traffico. per chiudere il traffico non servono soldi, servono permessi e passata la macchina del FINE CORSA vige il codice della strada, sia che l'iscrizione costì 10€ come 100€. La 9 colli non ha un percorso come la MDD che può essere chiuso al traffico per tutto l'arco temporale quindi chi beneficia eventualmente di una proroga temporale sulla chiusura delle strade siano solo parte dei partecipanti.

credo invece che essendo il 50mo anniversario vogliano fare le cose in grande ma a pagarle siamo noi... e in grande penso siano spettacoli, inviti di qualcuno di famoso che francamente a me poco interessa se non nulla. ( Brumotti per esempio a GRATISSE non c'è venuto la mattina alle 5 a fa su e giù ) ....
Staremo a vedere... non sono ancora certo di iscrivermi, ma penso che lo farò!
preferisco buttare questi 30 euro in più (che sul totale del weekend a cesenatico saranno meno del 10% della mia spesa) piuttosto che rodermi per non esserci stato...
per rispondere alla tua domanda, voglio dare fiducia a chi in 50 anni ha lavorato ed è riuscito a creare tutto questo, non credo siano dei dilettanti allo sbaraglio!
poi, come ho detto, se resterò deluso non mi vedranno fino all'edizione n. 100
se tutto va bene vi farò un resoconto il 25 maggio 2020.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Staremo a vedere... non sono ancora certo di iscrivermi, ma penso che lo farò!
preferisco buttare questi 30 euro in più (che sul totale del weekend a cesenatico saranno meno del 10% della mia spesa) piuttosto che rodermi per non esserci stato...
per rispondere alla tua domanda, voglio dare fiducia a chi in 50 anni ha lavorato ed è riuscito a creare tutto questo, non credo siano dei dilettanti allo sbaraglio!
poi, come ho detto, se resterò deluso non mi vedranno fino all'edizione n. 100
se tutto va bene vi farò un resoconto il 25 maggio 2020.
ma che siano competenti e che abbiano portato un semplice ritrovo di poche persone a migliaia questo non lo metto in dubbio... a me rompe questo incremento. 10€ ci possono stare ( aumento del 12% ) ma 30€ no ... poi magari mi iscrivo ugualmente perchè appunto tolto questa GF non ne faccio altre e quindi perderei l'obbiettivo/stimolo annuo per allenarmi ...
sui 3gg non incide niente... come se la benzina ti aumentasse di 0.2€ e l'albergo di 10€ ... ma alla fine "tutto fa" come disse quello che pisciò in mare...

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ma che siano competenti e che abbiano portato un semplice ritrovo di poche persone a migliaia questo non lo metto in dubbio... a me rompe questo incremento. 10€ ci possono stare ( aumento del 12% ) ma 30€ no ... poi magari mi iscrivo ugualmente perchè appunto tolto questa GF non ne faccio altre e quindi perderei l'obbiettivo/stimolo annuo per allenarmi ...
sui 3gg non incide niente... come se la benzina ti aumentasse di 0.2€ e l'albergo di 10€ ... ma alla fine "tutto fa" come disse quello che pisciò in mare...
tranquillo, a nessuno piace buttare i soldi dalla finestra!
come diceva Mini4wdking ognuno valuta come spendere e ritiene più o meno giusto il valore che si da ad un bene o servizio!
ricordo che solo 4 anni fa molti criticavano corvara e portavano come esempio cesenatico come organizzazione top al giusto prezzo!
ora che i prezzi si sono livellati mi aspetto che anche i servizi offerti lo siano.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo che sì: 2009 acquisto bici 3300€ Dura Ace 10v e peso 7,2kg
2015 acquisto bici 4200€ (che comprendono circa 200€ ossia il 6% di incremento di sola inflazione) Dura Ace 11v e peso 6,9kg, mi sembra equo.
Avrei potuto prenderne ancora una da 3500€, ma ho preferito prenderla più bella anche perché la vecchia l'ho tenuta e la uso ancora.
Ok. Comunque 900€, l'effetto reddito è maggiore.
Però vedo che te fai le pulci anche ai chip quindi ti interessano le piccole misure!! :==

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
per il 2021 saranno 120€ e così via finchè al click day al C.O. non gli appariranno 12000 email con scritto " vi vo' ner culo "
Voi polemici per natura, scrivete così tanto che sembrate tanti e battaglieri, cosa che farebbe pensare che al prossimo click day le iscrizioni andranno deserte. E lo stesso vale per la MdD, dove ogni anno dite la stessa cosa.
Poi si arriva al fatidico giorno e le iscrizioni vanno a rubo con il solito overbooking.
Non vi resta, come sempre, di dare dei coglioni a quelli che non la pensano come voi... :))):

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ok. Comunque 900€, l'effetto reddito è maggiore.
Però vedo che te fai le pulci anche ai chip quindi ti interessano le piccole misure!! :==

900€ intanto sono 700€ perché come ti ho scritto, e tu non hai letto, 200€ sono l'inflazione dal 2009 al 2015.
700€ ho valutato congruo spenderle per: 11v (un pignone in più), 3hg di peso in meno (anche per il fatto che il carbonio è a più alto modulo, telaio SLX in luogo del SL precedente), reggisella canyon elastico "VLCS post 2.0" (potevo spenderne 100€ in meno prendendo il reggiesella in carbonio normale) oltre al fatto che mi è arrivata già montata, mentre la prima me la sono montata io, impiegando due pomeriggi.

I 60€ in più di Nove Colli rispetto a pochi anni fa, invece, non riesco a giustificarli con nulla. Si tratta sempre del medesimo (e molto buono, ci mancherebbe) servizio! Che chiudeva in pareggio/utile nel 2012, 2013, 2014... con 50€ di iscrizione, e non capisco come mai ora richieda 110€ di iscrizione.

Ti faccio una domanda: tu, visto che probabilmente hai come tutti noi una bici da qualche migliaio di euro, quando vai al ristorante dove hai sempre cenato con 30€, ed ora ti chiede tutto d'un tratto 50€ per lo stesso medesimo servizio e menù, paghi e taci, e sei contento? E il mese dopo ci vai ancora e te ne chiede 70€ e tu paghi e taci e sei contento? Perché tanto hai già speso 2000/3000/4000 (non so che bici hai... ma non ha importanza) per una bici?

P.s.: SE INVECE RISULTERA' CHE IL PACCO GARA CONTERRA' ANCHE IL PANTALONCINO, ALLORA DIRO' PER PRIMO CHE 110€ E' IL GIUSTO PREZZO, ANZI, PIU' VANTAGGIOSO DELL'ANNO PRECEDENTE! (e così speriamo che sia, visto che sul sito si parla di "doppio gadget tecnico")

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes and Kill.a

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ti faccio una domanda: tu, visto che probabilmente hai come tutti noi una bici da qualche migliaio di euro, quando vai al ristorante dove hai sempre cenato con 30€, ed ora ti chiede tutto d'un tratto 50€ per lo stesso medesimo servizio e menù, paghi e taci, e sei contento? E il mese dopo ci vai ancora e te ne chiede 70€ e tu paghi e taci e sei contento? Perché tanto hai già speso 2000/3000/4000 (non so che bici hai... ma non ha importanza) per una bici?
Continuerò ad andarci finché riterro il prezzo adeguato a quello che mi danno.
Se pagavo 30€ un pasto che ne valeva 50€, se me ne chiedono 50€ glieli do.
Per la 9Colli al momento, a mio avviso, anche 110€ sono un prezzo non superiore al valore dell'evento. Quando ne chiedevano 50, era decisamente sottostimato, per non dire regalato

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Allora perché perculare gli altri utenti dicendo che sono "polemici per natura" quando invece evidentemente hanno solo una diversa percezione del valore del pacchetto "Nove Colli", rispetto a quella che hai tu, e ritengono che il valore possa essere attorno ai 60€/70€ e quindi giustamente secondo loro si lamentano che il prezzo sia ora molto più alto?

• Mi piace
Reactions: Kill.a

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Allora perché perculare gli altri utenti dicendo che sono "polemici per natura" quando invece evidentemente hanno solo una diversa percezione del valore del pacchetto "Nove Colli", rispetto a quella che hai tu, e ritengono che il valore possa essere attorno ai 60€/70€ e quindi giustamente secondo loro si lamentano che il prezzo sia ora molto più alto?
Non era perculamento, era ironia rivolta a chi fa polemica per tutto e il contrario di tutto e poi è sempre il primo a preiscriversi.
Poi capisco che chi non è toscano abbia una percezione diversa di "ironia". Prendetela meno sul serio... ;)