A me sa invece di molto qualunquistico il discorso: "hai speso 3000 di bici cosa vuoi che sia 30€", visto che ognuno al denaro dà un valore che è corretto per lui (sostanzialmente dipende da quanto denaro può disporre), e ad ogni bene o servizio da comprare dà un valore, che dipende dai suoi gusti e dalla sua percezione di utilità.
Solo da questo confronto (valore del denaro rispetto al valore/utilità del servizio o del bene) nasce la decisione di acquisto, o di non acquisto per prezzo elevato... stop. Quindi se ritiene che la bici valga come i suoi 3000€ fa bene a comprarla, mentre se ritiene che il servizio della Nove Colli non valga i 110€ fa bene a non andare, anche se sarebbe comunque un impegno sul bilancio famigliare enormemente più piccolo la Nove Colli dell'acquisto della bici nuova.
Detto in soldoni: non è perché uno ha comprato dei beni costosi, durante l'anno, che sono utili, può permettersi di buttare soldi per piccole spese...
Io se devo dire la mia, francamente non capisco che differenza ci sia NEL SERVIZIO offerto dalla Nove Colli fra il 2015 e il 2020, dove nel primo caso pagavamo 50€ e nel secondo caso pagheremo 110€.
A me sembra che tutte le edizioni dal 2012 al 2019 alle quali ho partecipato (tutte tranne la 2016) siano state organizzate in modo pressoché identico, sia come tipologia, sia come qualità (molto elevata, ci mancherebbe). Ma di differenze non ne vedo, sostanzialmente.