Io peso 65kg e appunto le userò principalmente in salita ( sia dure che pedalabili ) e anche in discesa..Ho la versione disc. Conta che sono alto e pesante, quindi non uno scalatore.
Le uso da 2 anni nessun problema
Io peso 65kg e appunto le userò principalmente in salita ( sia dure che pedalabili ) e anche in discesa..Ho la versione disc. Conta che sono alto e pesante, quindi non uno scalatore.
Le uso da 2 anni nessun problema
Allora a questo punto mi sa che prenderò queste Bontrager, ma ad esempio Mavic oppure Shimano cosa propongono sempre su questo stesso prezzo??Personalmente preferisco i mozzi con cuscinetti sigillati li, ritengo nettamente superiori a quelli a coni e sfere, molti son confusi perché comprano ruote che hanno cuscinetti sigillati di bassa qualità che poi scendono di rendimento è cominciano un pò a vibrare basterebbe sostituirli con altri cuscinetti di buona qualità invece i mozzi a coni e sfere son abbastanza duraturi e rigenerabili sostituendo i coni e le sfere con altri nuovi ma chiaramente non saranno mai all'altezza dei cuscinetti sigillati di buona qualità, d'altra parte i mozzi DT Swiss son considerati tra i migliori sul mercato sono a cuscinetti sigillati e guarda un pò equipaggiano anche le ruote bontrager aeolus3
Shimano con 900 euro, prendi delle basso profilo con pista frenante in alluminio. Le Shimano Dura Ace C24.
Assemblate...Anche mai. Ruote irrivendibili, se non deprezzate. Già vendere ruote usate è difficile, figuriamoci le assemblate.Falle assemblare con cerchio in carbonio alto massimo 30 mm clincher T ready e mozzi Carbon ti, o DT Swiss, Novatec etc raggi aero peso 1200 gr prezzo 900/1000.
Ho capito, grazie mille per le info, allora a questo punto sono sempre più deciso a prendere queste AeolusShimano con 900 euro, prendi delle basso profilo con pista frenante in alluminio. Le Shimano Dura Ace C24.
Le prime Full Carbon sono le C40, tubolare con freno tradizionale o copertoncino per freno a disco.
Se non sbaglio, Shimano ha saltato a piedi pari le ruote full carbon per copertoncino con freni tradizionali.
Mavic più o meno come Shimano, con 900 euro di Full Carbon a medio profilo non prendi nulla. Le più economiche sono le Cosmic Pro Carbon da 1300 euro.
Con un tetto massimo di 900 euro, Mavic offre copertoncino con cerchio alluminio e nemmeno tanti modelli, visto che adesso a catalogo si trova molto disco.
visto che son usate queste bontrager aeolus e non son le ultime XXX fatti depennare 200€ dal costoHo capito, grazie mille per le info, allora a questo punto sono sempre più deciso a prendere queste Aeolus
No nn sono usate, sono nuove...V
visto che son usate queste bontrager aeolus e non son le ultime XXX fatti depennare 200€ dal costo
Le XXX sono ruote da 2400 euro di listino, le Aeolus costano 1100 euro meno.V
visto che son usate queste bontrager aeolus e non son le ultime XXX fatti depennare 200€ dal costo
Per mia esperienza diretta ti dico che i 2400€ di listino son solo teorici altrimenti restano invendute al sivende,M parli con un acquirente TrekLe XXX sono ruote da 2400 euro di listino, le Aeolus costano 1100 euro meno.
Va bene voler fare gli affari, ma quale negoziante sano di mente svenderebbe ruote nuove da 2400 euro a 900 euro.
E anche levare altre 200 euro non lo vedo fattibile, come detto in altro topic, deve prendere la Trek Emonda 2019 in offerta a 2500 euro già con quelle ruote...Se vuole risparmiare.
Forse mi sono spiegato male, le ruote in questione sono le Bontrager Aeolus Pro 3 che di listino a detta del mio negoziante costano 1200 euro solo che adesso lui me le fa 900 in offertaLe XXX sono ruote da 2400 euro di listino, le Aeolus costano 1100 euro meno.
Va bene voler fare gli affari, ma quale negoziante sano di mente svenderebbe ruote nuove da 2400 euro a 900 euro.
E anche levare altre 200 euro non lo vedo fattibile, come detto in altro topic, deve prendere la Trek Emonda 2019 in offerta a 2500 euro già con quelle ruote...Se vuole risparmiare.
Prendile, son belle e valide! Vedrai che una volta provate non te ne pentirai, anzi le monterei subito tubeless.Forse mi sono spiegato male, le ruote in questione sono le Bontrager Aeolus Pro 3 che di listino a detta del mio negoziante costano 1200 euro solo che adesso lui me le fa 900 in offerta
Si ormai ho deciso le prendo, grazie mille per i consigli, un ultima cosa, vantaggi e svantaggi dei Tubless?Prendile, son belle e valide! Vedrai che una volta provate non te ne pentirai, anzi le monterei subito tubeless.
se è una foratura semplice , già il trattamento antifotatura( lattice interno) concorre ad autoripararla , ma se per caso si squarcia o si taglia mi sa che è un pochino difficile lo smontaggio / montaggio dal cerchio , senza attrezzatura da officina.Si ormai ho deciso le prendo, grazie mille per i consigli, un ultima cosa, vantaggi e svantaggi dei Tubless?
Io in 10 anni di bici da corsa ho usato solo copertoncino ma questa cosa dei Tubless mi alletta, però in caso di foratura??
Dipende dal copertone che usi, per esempio a me piacciono gli Hutchinson 11s performance tlr, perché sono faicilissimi da montare, vanno su con le sole mani, in questo caso riesci a tirarlo giù come un qualsiasi copertoncino e metterci dentro la camera d’aria.
Vantaggi e svantaggi...Del TUBELESSSi ormai ho deciso le prendo, grazie mille per i consigli, un ultima cosa, vantaggi e svantaggi dei Tubless?
Io in 10 anni di bici da corsa ho usato solo copertoncino ma questa cosa dei Tubless mi alletta, però in caso di foratura??
non hai pensato alle ZIPP 202 Firecrest?No a questo punto sceglierò tra Aeolus 3 e Fulcrum Racing 4 carbon, come ho detto mi piacerebbe più una ruota a medio profilo e un po' di confort in più non guasta mai...
Vantaggi e svantaggi...Del TUBELESS
Richiede più manutenzione rispetto al copertoncino con camera d'aria, in caso di foratura inserisci la camera d'aria.
La possibilità di forare è la stessa del copertoncino con camera d'aria, non in tutti i casi riesci a tornare comunque a casa.
Ora è tutto chiaro, comunque sia per il momento monterò sicuramente i copertoncini poi magari più in la valuterò i tublessnon si capisce quale sia la manutenzione del tubeless,
se si fora di solito il lattice fa il suo dovere, se cosi non fosse ci sono svariati sistemi per la riparazione stradale, le stringhe, un pezzo di gorilla da applicare sul foro e la camera d'aria, in ogni caso si ritorna sempre a casa,
per quanto riguarda le forature, se fori il tubeless si sgonfia molto lentamente e questo ti da il tempo di fermarti in tutta sicurezza, specie se la foratura avviene in discesa ed a velocita' sostenuta,
unica cosa esatta e' la possibilita' di foratura, uguale al copertoncino ed al tubolare,