COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se sei andato dal Valentini (Ergomotion) puoi stare tranquillo,mi ha risolto un problema veramente ingarbugliato.
Anche vari miei amici si sono trovati benissimo con lui.
si sono stato da lui :)
Quanto hai di cavallo ?
21,5 per 78,5 cm altezza sella mi pare poco, però a vedere la posizione in foto non sembri messo male anzi.. forse un pelo basso.. per me.
non ho le misure.. è l'unica cosa che non mi ha rilasciato... nell'email c'è di ogni bene ma non queste. gliel'ho chiesto comunque se me le fa riavere. in un rielievo precedente avevo 90.4cm e mi veniva un altezza sella di 79.7 ma come diceva @Maceio il "velosistem" eccede un po' con le misure.
un "pelo" basso mi ci sento anch'io... visto che tenevo la sella a 80.2 cm ... pero' devo ammettere che a 110rpm prima ci rimbalzavo mentre ora frullo bene... in più la gamba mi sembrava troppo stesa tant'è che in curva tenendo il piede giù ( l'opposto della curva ) mi stava ginocchio steso e tallone giù.... potrebbe essere la causa dei miei indolensimenti alle fasce interne dei muscoli quadricipidi
E comunque devi essere comodo tu, considera che qualsiasi biomeccanico al mondo anche il più bravo più darti consigli ed una base, ma sei tu che devi star bene, e le sensazioni se una persona ha un minimo di km alle spalle lo capisce, quindi se tu ti trovi bene/ meglio allora perfetto!
comodo ci sto'... ripeto ora mi ci sento un po' bassino.. pero' sinceramente le gambe girano bene... ora è prestissimo per dirlo perchè non ho ancora fatto un'uscita a modo... se non smette di piove è difficile valutare
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si sono stato da lui :)

non ho le misure.. è l'unica cosa che non mi ha rilasciato... nell'email c'è di ogni bene ma non queste. gliel'ho chiesto comunque se me le fa riavere. in un rielievo precedente avevo 90.4cm e mi veniva un altezza sella di 79.7 ma come diceva @Maceio il "velosistem" eccede un po' con le misure.
un "pelo" basso mi ci sento anch'io... visto che tenevo la sella a 80.2 cm ... pero' devo ammettere che a 110rpm prima ci rimbalzavo mentre ora frullo bene... in più la gamba mi sembrava troppo stesa tant'è che in curva tenendo il piede giù ( l'opposto della curva ) mi stava ginocchio steso e tallone giù.... potrebbe essere la causa dei miei indolensimenti alle fasce interne dei muscoli quadricipidi

comodo ci sto'... ripeto ora mi ci sento un po' bassino.. pero' sinceramente le gambe girano bene... ora è prestissimo per dirlo perchè non ho ancora fatto un'uscita a modo... se non smette di piove è difficile valutare
Il mio dubbio non è sull’altezza ma sull’arretramento, vabbè quando proverai ci dirai.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il mio dubbio non è sull’altezza ma sull’arretramento, vabbè quando proverai ci dirai.
io mi riferivo a quando mi dicevi che 80.4 ero troppo alto e che avevo un cavallo "sovrastimato"...
come arretramento sinceramente ora mi sento più "sopra" al movimento di centro ... ma il Valentini era "entusiasto" di questa mia sensazione... infatti mi ha detto " ora si, pedali"
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io mi riferivo a quando mi dicevi che 80.4 ero troppo alto e che avevo un cavallo "sovrastimato"...
come arretramento sinceramente ora mi sento più "sopra" al movimento di centro ... ma il Valentini era "entusiasto" di questa mia sensazione... infatti mi ha detto " ora si, pedali"
Che fossi alto sono mesi che te lo ripeto...
215 mm di arretramento x me è poco x il tuo cavallo che sarà 88/89
Saranno i quadricipiti e la cervicale a darti dei segnali se ho ragione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
215 mm di arretramento x me è poco x il tuo cavallo che sarà 88/89
Saranno i quadricipiti e la cervicale a darti dei segnali se ho ragione o-o
Anche a me pare poco.. però dipende anche dalla lunghezza del femore, quanto ai dolori se è troppo sopra il movimento saranno il vasto mediale e laterale a soffrire (la cervicale invece dipende più dalla lunghezza stem e dislivello)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche a me pare poco.. però dipende anche dalla lunghezza del femore, quanto ai dolori se è troppo sopra il movimento saranno il vasto mediale e laterale a soffrire (la cervicale invece dipende più dalla lunghezza stem e dislivello)
Se è avanzato il peso 60% 40% è mal ripartito comunque e la cervicale ne soffre
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie Palmer,effettivamente cia il suo bel perché o meglio ci aveva!
Anche per me molto bella , componentica di primo livello e accompagnata con le ruote , il colore grigio con qualche parte rossa rende molto , forse l'unica pecca di questa colorazione e' che si vedono meno le congiunzioni .
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se è avanzato il peso 60% 40% è mal ripartito comunque e la cervicale ne soffre
non mi sento con il peso più sbilanciato in avanti.. mantenendo la posizione del busto se tolgo le mani dal manubrio non cado in avanti.. rimango nella stessa posizione... cioè rispetto a prima non noto cambiamenti sotto questo punto di vista..
bo...come smette di piove vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.