Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
ogni tanto resto sorpreso dai range di castelli...
Francamente trovo un po' strano quel range e soprattutto non capisco che relazione ci sia con la tabellina che accompagna il prodotto.
infatti il TUTTO nano ha questa tabellina

Vedi l'allegato 190443

mentre la omloop nanoflex (che io ho ed è eccellente) con un range molto diverso ha questa tabellina

Vedi l'allegato 190444

francamente penso che il range sia "strano"... e quindi poco indicativo in questo caso

Non so se ti può essere d'aiuto. Io ho una salopette lunga castelli Sorpasso2, l'ho usata a zero gradi (anche qualcosa meno) fino ai 12/13 senza nessun problema. È un capo eccellente secondo me.....oltre i 12/15 gradi non l'ho mai provata
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non so se ti può essere d'aiuto. Io ho una salopette lunga castelli Sorpasso2, l'ho usata a zero gradi (anche qualcosa meno) fino ai 12/13 senza nessun problema. È un capo eccellente secondo me.....oltre i 12/15 gradi non l'ho mai provata
ti ringrazio, ma anche io ho la sorpasso (la 1) e conosco bene la qualità del prodotto.
La mia perplessità era in risposta alla nuova salopette corta che riportava range alquanto discutibili, tra l'altro disattesi anche dalla tabella che l'accompagna... un pasticcio a mio avviso in cui ogni tanto cade castelli...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
vi metto al corrente del mio nuovo acquisto...
si tratta dell'ennesimo set di copriscarpa:

Infatti ho un sacco di cose, alcune buone altre meno ma stavo cercando un copriscarpa da GF bagnata.
Inizialmente pensavo che la soluzione potesse essere Velotoze, ma dopo un paio di utilizzi li ho buttati (si rompono con facilità e sono veramente ingestibili...).
Sono ottimi i Gore in windstopper, ma non sono indicati per la pioggia (la reggono, ma fino ad un certo punto).
Ho comprato i Gore in goretex ma ho capito appena arrivati che avevo preso una "fregatura": sono ottimi per il commuting, ma impensabili per un uso in GF...
Alla fine le ultime GF le ho fatte con dei vecchi copriscarpe della Vittoria, che tengono bene la pioggia, ma sono troppo lenti e troppo bassi alla caviglia (devi abbassare i calzini, altrimenti fuoriescono).
Con sorpresa ho trovato questo prodotto della Castelli sulla carta perfetto: elastico, con cuciture nastrate, alto e senza zip... e devo dire che l'ho trovato fantastico!!! Non ci ho preso molta acqua ma anche prendendone di più credo sarei rimasto asciutto. Inoltre è elastico più dei Velotoze ma enormemente più robusto e soprattutto ci si suda di meno.
Unica avvertenza calzarlo come i Velotoze e non dopo aver messo le scarpe.
al quinto tentativo credo di aver fatto centro o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
vi metto al corrente del mio nuovo acquisto...
si tratta dell'ennesimo set di copriscarpa:

Infatti ho un sacco di cose, alcune buone altre meno ma stavo cercando un copriscarpa da GF bagnata.
Inizialmente pensavo che la soluzione potesse essere Velotoze, ma dopo un paio di utilizzi li ho buttati (si rompono con facilità e sono veramente ingestibili...).
Sono ottimi i Gore in windstopper, ma non sono indicati per la pioggia (la reggono, ma fino ad un certo punto).
Ho comprato i Gore in goretex ma ho capito appena arrivati che avevo preso una "fregatura": sono ottimi per il commuting, ma impensabili per un uso in GF...
Alla fine le ultime GF le ho fatte con dei vecchi copriscarpe della Vittoria, che tengono bene la pioggia, ma sono troppo lenti e troppo bassi alla caviglia (devi abbassare i calzini, altrimenti fuoriescono).
Con sorpresa ho trovato questo prodotto della Castelli sulla carta perfetto: elastico, con cuciture nastrate, alto e senza zip... e devo dire che l'ho trovato fantastico!!! Non ci ho preso molta acqua ma anche prendendone di più credo sarei rimasto asciutto. Inoltre è elastico più dei Velotoze ma enormemente più robusto e soprattutto ci si suda di meno.
Unica avvertenza calzarlo come i Velotoze e non dopo aver messo le scarpe.
al quinto tentativo credo di aver fatto centro o-o
Interessanti. Qualche info sulla taglia?
Sul sito non vedo riferimenti ai numeri di scarpe..
Un 41 a cosa dovrebbe corrispondere?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho provato come mi hai suggerito...ora non compare niente, presumo di dover aspettare le prossime uscite per vedere se mi compaiono i valori del meteo....su quelle già fatte non si vede nulla.
Esatto, devi fare un'uscita prima di vedere i dati
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
rulli tacx vortex con antenna ant+ e copertone azzurro comprati ad inizio settimana e ricevuti oggi...scarpe sidi alba 2 bianche in arrivo la prossima settimana (queste vedrò se metterle sotto l'albero o usarle da subito)...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
oggi giacca Assos Tiburu, spero non sia troppo pesante per i miei gusti, la danno per primavera/autunno.

Per qualche giorno i capi delle passate collezioni, già in saldo, vengono scontati di un ulteriore 20% con il codice promo BLACKEXTRA20
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ah mi sembrava che stessi ferma da troppo tempo... :))): :))): :))):
comunque della mia taglia non ho trovato nulla, se non qualche maglietta...

ormai mi sono data all'arrampicata... ma per fortuna a parte scarpette, imbrago, discesore e corda al momento non mi serve altro quindi qualcosa per il ciclismo ancora mi capita di comprare :==
e tanto che avevo l'ordine aperto ho aggiunto anche una maglia ss cento black series.
Peccato che i pantaloncini da donna che mi interessano non vadano mai in saldo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurocip
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.