Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ti arrampichi con la bicicletta legata alle spalle e poi scendi con quella, vero ? :mrgreen:

eehh per il momento arrampico in palestra o in falesia... per la trad ci vorrà ancora mooooolta pratica.
Comunque mi sono accorta che praticare sport molto diversi ti pone di fronte ai tuoi limiti, e soprattutto mi sono accorta che praticare per tanti anni sempre e solo lo stesso sport porta il corpo a "dimenticarsi" parti del corpo non utili allo scopo. Mi sono resa conto di essere messa malissimo con flessibilità, equilibrio e forza nelle braccia. :cry: :cry:
Però è stato da stimolo per cercare di migliorarmi
Fine OT
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
oggi con gli sconti per il black friday ho fatto il danno!! :cry: :cry:
Sul sito Supacaz molti articoli al 50% e quindi due nastri manubrio che puntavo da tempo, borsina sottosella, portaborraccia oil slick (anche questo che puntavo da tempo ma la 50% alla fine l'ho preso)
anche io non sono riuscito a resistere...
ho preso la 235esima salopette... :doh:
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Grazie mille per la recensione!. Mi interessava soprattutto il discorso "interferenza" con astine degli occhiali e con il casco. Ed eventualmente se sono scomode dopo 4/5 ore di bici. Ti ringrazio nuovamente e attendo la recensione dopo l'uso in bici...a presto
molto interessato, facci sapere quando farai la prova su strada!
in particolare mi mette in dubbio l'interazione col casco....

Ok, scusate il ritardo, ma per colpa del lavoro, brutto tempo e salute non ho avuto il tempo di uscire e provarle bene.
Oggi avevo cuffia sottocasco, casco, occhiali e le cuffie non mi hanno dato fastidio, anzi il sottocasco le ha coperte bene ed non hanno dato noia.
Il suono si sente bene anche se ovviamente viene disturbato dal rumore dell'aria, più vai veloce e più lo sentirai peggio, ho trenuto il volume non al massimo comunque e devo dire che sono soddisfatto, non hanno dato noia nel giro seppur breve, ma immagino che anche su un giro più lungo non mi avrebbero dato fastidi, è come non averle.
Il resto del mondo lo sentirete come sempre, io uso il radar Varia e lo sentivo distintamente senza problemi come del resto tutte le vetture che sopragiungevano dietro di me.
Alla fine posso consigliarlo, a parte il fastidio del rumore dell'aria , che comunque aevo già preventivato leggendo le recensioni su amazon, non ho riscontrato altri problemi, se le usate come cuffie del cellulare dovrete fermarvi perchè il rumore dell'aria coprirà del tutto la vostra voce.
Spero che vi sia stato utile..

p.s. leggero effetto collaterale, alla fine del giro mi fischiano un poco le orecchie, come quando si usciva dalla discoteca..
 

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Sono molto tentato anch'io, come veste?
Normalmente porto di tutto la M, ma della Perfetto mi va giusta la L, questa ha lo stesso taglio molto "slim", tipico di Castelli?
Grazie
Di solito maglie estive porto la L questa ho dovuto prendere XXL l'avevo provata in negozio. Il mio consiglio è di provarla. Comunque è spettacolare e la consiglio altamente se abitate in zone fredde e umide come la mia zona. Pavia
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
Di solito maglie estive porto la L questa ho dovuto prendere XXL l'avevo provata in negozio. Il mio consiglio è di provarla. Comunque è spettacolare e la consiglio altamente se abitate in zone fredde e umide come la mia zona. Pavia
Pavese pure io,lomellino, chiedo:
pensi passa bastare indossare un unico capo di intimo pesante?
Freddoloso di natura ( non esco se la temperatura rasenta lo zero ) ,ho timore che,per quanto evoluta nei materiali e nella pellicola Gore utilizzata,questa Alpha Ros possa risultarmi "leggerina".
La tua opinione?
 
  • Mi piace
Reactions: Panolz

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Pavese pure io,lomellino, chiedo:
pensi passa bastare indossare un unico capo di intimo pesante?
Freddoloso di natura ( non esco se la temperatura rasenta lo zero ) ,ho timore che,per quanto evoluta nei materiali e nella pellicola Gore utilizzata,questa Alpha Ros possa risultarmi "leggerina".
La tua opinione?
Ho fatto prima uscita ieri, con 10 gradi ma con vento freddo, ho indossato una maglia senza maniche della biotex a rete, un mico leggera e la giacca. Mi ha mantenuto caldo anche se ho sudato molto. Domani se rimane il sole faccio una seconda uscita, si dovrebbero abbassare le temperature. Sono freddoloso pure io
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.168
2.277
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
vi metto al corrente del mio nuovo acquisto...
si tratta dell'ennesimo set di copriscarpa:

Infatti ho un sacco di cose, alcune buone altre meno ma stavo cercando un copriscarpa da GF bagnata.
Inizialmente pensavo che la soluzione potesse essere Velotoze, ma dopo un paio di utilizzi li ho buttati (si rompono con facilità e sono veramente ingestibili...).
Sono ottimi i Gore in windstopper, ma non sono indicati per la pioggia (la reggono, ma fino ad un certo punto).
Ho comprato i Gore in goretex ma ho capito appena arrivati che avevo preso una "fregatura": sono ottimi per il commuting, ma impensabili per un uso in GF...
Alla fine le ultime GF le ho fatte con dei vecchi copriscarpe della Vittoria, che tengono bene la pioggia, ma sono troppo lenti e troppo bassi alla caviglia (devi abbassare i calzini, altrimenti fuoriescono).
Con sorpresa ho trovato questo prodotto della Castelli sulla carta perfetto: elastico, con cuciture nastrate, alto e senza zip... e devo dire che l'ho trovato fantastico!!! Non ci ho preso molta acqua ma anche prendendone di più credo sarei rimasto asciutto. Inoltre è elastico più dei Velotoze ma enormemente più robusto e soprattutto ci si suda di meno.
Unica avvertenza calzarlo come i Velotoze e non dopo aver messo le scarpe.
al quinto tentativo credo di aver fatto centro o-o
Incuriosito dalla tua recensione li ho comprati. Ho anch'io un paio di Velotoze, che ho indossato una sola volta (poi la gara è stata annullata), ma in compenso li ho già rotti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.