Buongiorno a tutti
mi rivolgo a questo gruppo in quanto da sempre affascinato dal marchio colnago. In un recente passato sono diventato felicissimo possessore di una colnago sport del 1982 con cui ho corso e pedalo alcune ciclostoriche. Premetto che pedalo da ormai una decina di anni e che solo recentemente ho deciso di iscrivermi ad una squaddretta della mia città con la quale mi diletto in qualche cicloturistica con tratti agonistici oltre a 3-4 GF all'anno. Ad oggi posseggo una cadd 12 con la quale mi trovo bene e della quale apprezzo le linee classiche e nonostante l'allumio anche la comodità e reattività, adesso però avrei la possibilità di acquistare una C59 e da qui nasce il dilemma. Meglio orientarsi sul C60 sempre usato ovviamente immaginando un progetto meno "datato" (ho letto delle sezioni maggiorate e delle sezioni squadrate del tubo obliquo a differenza della C59) o per l'utilizzo che ne faccio non cambierebbe nulla in termini di sensazioni (non aprlo volutamente di prestazioni) non potendo apprezzare eventuali caratteristiche migliori.
Grazie in anticipo a tutti.
P.S. sicuramente ci saranno disquisizioni sulle differenze tra C59 e C60 ma sul forum non le ho trovate...

cry