Buongiorno a tutti,
ieri ho stallonato la gomma posteriore che si sgonfiava, anche se non sapevo dove, e come mi è stato suggerito ho rivisto la valvola che sembrava troppo avvitata.
L'ho smontata e riavvitata senza schiacciare troppo l'o-ring.
Risultato??? ---> credo di aver risolto :D (grazie per il consiglio) perchè ieri dopo questa operazione sono uscito per un'oretta e stamattina la gomma è ancora bella gonfia (ma non ho controllato la pressione, altrimenti ci esco pazzo XD )
Per i levagomme riconsiglio quelli della
Schwalbe. Non mi pagano però dopo aver provato centinaia di coppie di levagomme queste sono le migliori e poco pericolose da me mai provate.
Parlando di valvole purtroppo nel core di quella anteriore si era infilato il liquido (perchè avevo il vizio prima di gonfiare le gomme di dare una botta di sgonfiata veloce ma facendo cosi' ho portato il liquido nel core...) che poi si è ben seccato e fatto da tappo. In pratica il core stavo per buttarlo ma con un po di pazienza (e fortuna) sono riuscito a togliere tutto il blocco di gomma gialla nel piccolo alberino.
Detto questo, evitate di sgonfiare le gomme XD (sulle camere d'aria della
michelin che ho usato per anni se non davo una botta di sgonfiata non riuscivo a gonfiarla, forse per pressione + condensa mi bloccavano l'alberino... bho)
DOMANDONE
1) Se il liquido si secca nel core e quindi abbiamo questa gomma gialla, come si puo' rimuovere rapidamente???
2) Sono andato in difficoltà a stallonare la gomma posteriore per controllare la valvola. Voi avete un sistema/consiglio efficace???
Perchè io ho fatto in questo modo:
con mani effetto pinza schiaccio entrambi i lati della gomma verso il centro del cerchio ma al tempo stesso devo far, passatemi il termine, "dondolare" la gomma.
Cosi' ci ho impiegato un 5 minuti di bestemmie e la paura di bucare in strada per poi usare eventualmente una camera d'aria sale D':
ps. ho trovato questo bel video sul tubo riguardo a cose generiche per il tubeless, magari a qualcuno puo' interessare.