Cosa intendi con "se al canale largo ci aggiungi altro peso" ?Il cerchio in carbonio ha una resa superiore perché più leggero,le ruote con canale più largo si abbinano meglio con copertoni da 25 in su questo comporta maggiore confort,ma se al canale largo ci aggiungi altro peso che solitamente ha una ruota disc questo sarà molto più tangibile di qualsiasi miglioramento di rigidità e aerodinamicità
se dovessi fare una cronoscalata non userei una ruota Disc
Non dirmi che eventuali 15-20 gr in più di un canale da 17-18 mm int. rispetto ad uno da 15 fanno la differenza in termini di peso !?
I vantaggi che hai con un canale da 18-19 mm interno sono tali che quei pochi grammi in più fanno solo che sorridere se confronti i pro ai contro, e questo lo dico fin dagli albori della comparsa del canale largo già con i classici freni rim
Per portarti a conoscenza.. adesso ho in uso un paio di ruote da 30 mm profilo canale interno quasi 19mm cerchio asimmetrico 24+24 raggi con mozzi Novatec montate Hutchinson Performance 25mm tbl senza pacco pignoni con valvole e lattice al peso totale di 1835gr, sono pesanti ?
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