Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In 4 anni di tubeless provati Hutchinson fusion e pro one e devo dire he con i fusion mai alcun problema, mai forato, affidabili e sopratutto ottimo feeling, appena finisco quelli montati proverò i galatik.
i pro one essendo più a pera nelle curve sono troppo bruschi nello scendere, caratteristica che a me non piace

• Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
I Panaracer EVO4 non mi tengono più la pressione, nemmeno con il lattice.
Perdono 3 atm in giorno, e stamattina ho verificato che in un giro di 3 ore hanno perso 1 atm.
Appena ho un po di tempo smonto tutto e verifico un paio di cose.
Nessun altro li sta provando?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.993
2.497
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
I Panaracer EVO4 non mi tengono più la pressione, nemmeno con il lattice.
Perdono 3 atm in giorno, e stamattina ho verificato che in un giro di 3 ore hanno perso 1 atm.
Appena ho un po di tempo smonto tutto e verifico un paio di cose.
Nessun altro li sta provando?
Son molto interessato ai nuovi panaracer EVO 4 ti sarò grato per tutte le info che ci dirai

iteso

Novellino
7 Gennaio 2014
22
10
Treviso
Visita sito
Bici
Strada
Ho montato i Tufo Comtura 3TR Tubeless con questo risultato: installatiti 15 giorni fa a regola d'arte con il loro lattice ed alla 2 uscita arrivo a casa con la pressione bassa. Controllo con una bacinella di acqua e vedo bolle d'aria uscire da un piccolissimo foro meno di mezzo millimetro. Quindi il lattice non ha funzionato. Allora smonto il pneumatico pulisco tutto bene e metto una toppa da tubeless all'interno . Rimonto e con mia grande meraviglia continua a d uscire aria dallo stesso foro. Rifaccio tutto di nuovo altra toppa ecc. Nulla da fare non c'è verso di riparali. Sospetto un difetto di costruzione, evidentemente lo strato di butile interno non funziona. Pessimo prodotto. Dovrò usarli con camera interna o buttarli. Per pura informazione comunque sono stato rimborsato dal venditore (Probikeshop)

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho montato i Tufo Comtura 3TR Tubeless con questo risultato: installatiti 15 giorni fa a regola d'arte con il loro lattice ed alla 2 uscita arrivo a casa con la pressione bassa. Controllo con una bacinella di acqua e vedo bolle d'aria uscire da un piccolissimo foro meno di mezzo millimetro. Quindi il lattice non ha funzionato. Allora smonto il pneumatico pulisco tutto bene e metto una toppa da tubeless all'interno . Rimonto e con mia grande meraviglia continua a d uscire aria dallo stesso foro. Rifaccio tutto di nuovo altra toppa ecc. Nulla da fare non c'è verso di riparali. Sospetto un difetto di costruzione, evidentemente lo strato di butile interno non funziona. Pessimo prodotto. Dovrò usarli con camera interna o buttarli. Per pura informazione comunque sono stato rimborsato dal venditore (Probikeshop)

Prova a pulirlo bene e metti una goccia di attack flex gel fuori e magari dentro, se si vede da dove passa)

Quella fuori la metti a pneumatico gonfio e poi lo sgonfi quasi del tutto, per far richiudere i lembi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
metti un pezzo di gorilla tape esternamente, vedrai che l'aria non esce più, però se con la toppa interna l'aria esce ancora è la toppa ad essere posizionata male,

slalomaro

Novellino
23 Dicembre 2013
8
2
Visita sito
Bici
olmo impact
Ciao a tutti, posseggo dei cerchi x tubeless GIANT SLR1 e ho letto che in caso di foratura irreparabile si puo' montare una camera d' aria, ma non vi è il pericolo che il copertone tubeless stalloni ?

Grazie x le risposte, saluti Roberto.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao a tutti, posseggo dei cerchi x tubeless GIANT SLR1 e ho letto che in caso di foratura irreparabile si puo' montare una camera d' aria, ma non vi è il pericolo che il copertone tubeless stalloni ?

Grazie x le risposte, saluti Roberto.
No assolutamente, anzi, sarà ancora più pressato sui fianchi del cerchio dalla camera d'aria.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Allora, siccome ero sicuro che che non fosse ne la valvola ne il nastro visto che non avevamo dato nessun problema con gli altri tubeless, ho voluto fare la prova della bacinella. Non perde né dalla valvola né dai fori dei nipples (se fosse il nastro) ma ci sono 3-4 microperdite dal battistrada che sembra perfetto. Nessun taglietto o buchetto nemmeno nel punto dove escono le bolle.
La domanda è : perché il lattice non tappa questi fori microscopici?
Altro dubbio mi è venuto quando ho smontato i copertoni, i lattice era tutto lì e il copertone mi è anche parso troppo pulito, anche sui bordi, nulla.
Sembra che non attacchi su questa mescola. Dovrei provare con un altro lattice ma sinceramente non ho voglia.

In compenso l'altra ruota con su il galactik, con 3000km, con 5-6 tagli e relative macchie di umido, ferma da 3 settimane a perso solo 1 atm.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.970
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Sembra che non attacchi su questa mescola. Dovrei provare con un altro lattice ma sinceramente non ho voglia.
Anche secondo me dovresti provare altro lattice, io ho montato l'ultimo Hutchinson che avevo di una partita di 5 pz (tutti con bolle) e ogni giorno vedo macchie sul battistrada ma perdite quasi nulle (1 atm in 4-5 gg)
Uso il Wag schiumoso.

• Mi piace
Reactions: cc65

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Anche secondo me dovresti provare altro lattice, io ho montato l'ultimo Hutchinson che avevo di una partita di 5 pz (tutti con bolle) e ogni giorno vedo macchie sul battistrada ma perdite quasi nulle (1 atm in 4-5 gg)
Uso il Wag schiumoso.
Ma mi trovo bene con lo Stans, perché è molto liquido ma lascia il cerchio pulitissimo anche dopo mesi.
Con gli hutchinson, schwalbe e vittoria sigilla benissimo.

Ho a casa un paio 3-4 altri prodotti, li proverò.
Per ora i Panaracer EVO4 sono rimandati.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In 4 anni di tubeless provati Hutchinson fusion e pro one e devo dire he con i fusion mai alcun problema, mai forato, affidabili e sopratutto ottimo feeling, appena finisco quelli montati proverò i galatik.
i pro one essendo più a pera nelle curve sono troppo bruschi nello scendere, caratteristica che a me non piace
Proprio causa la sagoma delle gomme sembrerebbe dover esser il contrario.. col ProOne più tondo e quindi dovrebbe andare in piega in maniera "più naturale"rispetto alla forma un po' più appuntita dell Hutchinson..
Non so decidere quale montare dei 2.... ma dovendo sostituire i miei Gavia credo che cadrò in piedi..

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.970
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Proprio causa la sagoma delle gomme sembrerebbe dover esser il contrario.. col ProOne più tondo e quindi dovrebbe andare in piega in maniera "più naturale"rispetto alla forma un po' più appuntita dell Hutchinson..
In effetti trovo che i Pro One hanno maggiore appoggio in curva rispetto ai Performance 11 storm e anche maggior grip per me.. ma quest'ultimo solo su asfalto asciutto.. sull'umido gli Schwalbe lasciano un pò a desiderare.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non so decidere quale montare dei 2.... ma dovendo sostituire i miei Gavia credo che cadrò in piedi..
Per me sono i pro one a pera, poi penso dipenda anche su quali ruote son montati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.