NOVE COLLI 2020

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma va, sono tutte barzellette quelle che si sentono. Se hai gamba fai il tempo da qualsiasi griglia, e, se non hai ambizioni di classifica, ti diverti forse di più a partire da dietro, tanto che quest'anno penso di aspettare un mio amico dalla bianca e farla insieme, visto che, salvo imprevisti farò il corto in notturna il sabato sera.

Il primo anno partendo da dietro ho fatto 6.43, quindi non vedo grossi problemi, l'unico vero problema è il primo colle per l'imbottigliamento, poi se sai gestirti vai senza problemi, anzi ti diverti a recuperare gruppi su gruppi.

vabbè tu non fai testo comunque mi metto davanti la griglia andando presto e spero di non fare troppo fuori giri che pagherei subito dopo

dalla marrone si può però benissimo fare un tempo da rossa per il prossimo anno

Speriamo, come detto spero di non ammazzarmi subito e di riuscire ad arrivare capace di intendere e volere dopo i 204.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Manca ancora 1km!!! che contiene 3 curve secche con rilanci... ti consiglio di mantenere lucidità anche nel 205° km!!! ahhaha!


probabilmente uno dei momenti che preferisco. quando vedo sulla sx i cartelli 200 km e sulla dx quelli di 130

e mi dico:" tutta stà fatica per non fare l'altra corsia" :mrgreen: ;pirlùn^
detta con il massimo rispetto per chi fa il percorso medio o-o (non vorrei che qualcuno si offendesse)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Io, sicuramente, farò il medio (il tempo per allenarsi è poco per ambire a 210 km) ed ho deciso che partirò come ultimo della mia griglia (che neanche so qual’è), perché non c’ho voglia di fare corse prima che inizi la gara e non c’ho voglia di mettermi in griglia secoli prima. Obiettivo: stare sotto le 4 ore.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io, sicuramente, farò il medio (il tempo per allenarsi è poco per ambire a 210 km) ed ho deciso che partirò come ultimo della mia griglia (che neanche so qual’è), perché non c’ho voglia di fare corse prima che inizi la gara e non c’ho voglia di mettermi in griglia secoli prima. Obiettivo: stare sotto le 4 ore.
Sotto le quattro ore è un bell'andare, se stai sotto 20' rischi di vincere.o-o
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
se non ricordo male la lupa ha vinto il palio due anni fa partendo di ricorsa, così è più bello ne sorpassi di più,

Se ti legge un senese ti rimbrotta, al Palio la contrada di rincorsa è automaticamente la favorita o quasi!

A Cesenatico, gamba o non gamba un po' di Polenta a piedi, partendo da dietro o molto dietro, è abbastanza probabile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Se ti legge un senese ti rimbrotta, al Palio la contrada di rincorsa è automaticamente la favorita o quasi!

A Cesenatico, gamba o non gamba un po' di Polenta a piedi, partendo da dietro o molto dietro, è abbastanza probabile.
io ho su 4 partecipazioni con il miglior numero in gialla, 7000 e rotti, ho messo piede a terra sul polenta solo una volta per ambulanza,
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'ho scritto molti interventi fa ma evidentemente ti piace tanto giudicare le scelte degli altri.

Non ho giudicato nessuno.


Se entro in un negozio che ha cose che mi interessano e la commessa (o il commesso) mi tratta "male" io in quel negozio non ci metto più piede per principio, a prescindere da ciò che vende, ci sono tanti altri negozi dove andare...
L'organizzazione della 9 colli (gara "simpatica" per l'ambiente, ma che non ha nè panorami decenti nè tantomeno salite memorabili), ha portato in 3 anni il prezzo prima da 60 a 80 poi da 80 agli attuali 100 e rotti... bene l'ho già fatta 4 volte, i miei soldi li spendo altrove e so ESATTAMENTE ciò che mi "perdo".
La MdD è sempre stata cara, ma ha la migliore organizzazione che io conosca e soprattutto mi emoziona ogni volta che pedalo in quei posti che sono patrimonio dell'umanità... In più non ho mai fatto il Giau e se ho gamba vorrei provare a farlo quest'anno.

Ora non ti va di fare la MdD ma sei "costretto" perchè estratto e adori fare la 9 colli anche se ha raddoppiato il prezzo? è una scelta.
Ma perchè devi venire a sindacare la mia?
Trovo questo modo di interloquire via tastiera una delle cose prescindibili in un forum, ma a molti evidentemente piace tanto giudicare.
Saluti e buon 9 colli a tutti, salutatemi il Barbotto o-o

Forse non conosci il significato di "De Gustibus", ognuno ha i propri gusti, non ti ho detto che la mia è più giusta, semplicemente faccio quella che più mi aggrada, tu fai la tua come è giusto che sia, poi che oggettivamente il pacchetto da 4 gg costi come 4 IX Colli credo sia indiscutibile, può essere discutibile il fatto che tu preferisca pedalare nelle dolomiti e a me nell'entroterra Emiliano(credo di aver fatto 35 volte il pordoi da Arabba in vita mia quindi non che a me non piaccia). Poi vabbè c'è chi ama i rinnegati italiani che parlano austriaco, e chi i simpaticissimi romagnoli è un altro discorso.

Di sicuro è l'ultima volta che ti rispondo, perchè ogni volta che ti si fa notare qualcosa diventi indisponente, quindi visto che non ho voglia e tempo per discutere con te da oggi evito.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
vabbè tu non fai testo comunque mi metto davanti la griglia andando presto e spero di non fare troppo fuori giri che pagherei subito dopo



Speriamo, come detto spero di non ammazzarmi subito e di riuscire ad arrivare capace di intendere e volere dopo i 204.

Attualmente non faccio proprio testo :twisted: :twisted: ... Il trucco da dietro è evitare fuori giri, e sfruttare i gruppi che si trovano nei tratti in pianura.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Attualmente non faccio proprio testo :twisted: :twisted: ... Il trucco da dietro è evitare fuori giri, e sfruttare i gruppi che si trovano nei tratti in pianura.
Si questo è quello che cerco di fare in tutte le gf a maggior ragione nella 9c dove hai un tratto pianeggiante iniziale di una 30ina di km se ti finisci subito col cappero che arrivi all’arrivo
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Non voglio esagerare! Tutto sta nel trovare i treni buoni in pianura, altrimenti le 4 ore saranno complicate.

Non ti conosco e non so quanto motore tu abbia, anche se immagino tu ne abbia tanto... :mrgreen:
Però dici di fare il medio perchè non riesci ad allenarti abbastanza. Dici di partire in una griglia non precisata e quindi ritengo che tu non sia nelle prime. Dici che vuoi entrare in griglia per ultimo. E infine dici di voler stare sotto le 4 ore...
Io fossi in te cercherei una squadra che mi paga, perchè se trovi il tempo per allenarti il medio lo vinci!!! :azz

Considera che sul lungo partire dietro incide meno, ma nel corto almeno dieci minuti tra imbuti e treni irregolari secondo me li paghi e su 4 ore sono tanti!
Supponendo tu riesca a fare davvero 3h58, tolti i dieci minuti persi con 3h48 arrivi 50° (su 6500 e rotti)
E non saresti neanche ben allenato...:shock::shock::shock:

Se ci riesci davvero tanto di cappello, ma l'impressione che ho (se dovessi sbagliarmi ti prego di correggermi) e che forse non conosci bene la Nove Colli.
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Non ti conosco e non so quanto motore tu abbia, anche se immagino tu ne abbia tanto... :mrgreen:
Però dici di fare il medio perchè non riesci ad allenarti abbastanza. Dici di partire in una griglia non precisata e quindi ritengo che tu non sia nelle prime. Dici che vuoi entrare in griglia per ultimo. E infine dici di voler stare sotto le 4 ore...
Io fossi in te cercherei una squadra che mi paga, perchè se trovi il tempo per allenarti il medio lo vinci!!! :azz

Considera che sul lungo partire dietro incide meno, ma nel corto almeno dieci minuti tra imbuti e treni irregolari secondo me li paghi e su 4 ore sono tanti!
Supponendo tu riesca a fare davvero 3h58, tolti i dieci minuti persi con 3h48 arrivi 50° (su 6500 e rotti)
E non saresti neanche ben allenato...:shock::shock::shock:

Se ci riesci davvero tanto di cappello, ma l'impressione che ho (se dovessi sbagliarmi ti prego di correggermi) e che forse non conosci bene la Nove Colli.
Ciao! La Nove Colli la conosco (già fatta più volte e sempre il medio). Il mio “record” partendo col numero 8000 e spiccioli è stato 4h30 fermandomi a 3 ristori (ma è stato qualche anno fa; da allora e fino a 10 mesi fa avevo pochissimo tempo per uscire). Ora, Se gli impegni lo permettono, mi riesco ad allenare per 7 ore a settimana (5 ore su strada in due giorni + 2 ore di rulli) ed anche col cambio di orario non posso fare di più (devo baciare la terra dove cammina mia moglie che già mi concede queste ore senza storie). Da Novembre mi sono affidato ad un preparatore (Malori) per cercare di ottimizzare il tempo a disposizione. Dall’ultimo ramp test fatto ieri ho ftp a 330 watt (per 71 kg), anche se secondo me realisticamente sono più basso. Non ho l’allenamento per fare 210 km (mai fatti in 27 anni che vado in bici), ma non è che non sia allenato. Penso che per la preparazione che ho sia un obiettivo impegnativo ma non impossibile. E, soprattutto, è una sfida che mi ero lanciato 9 anni fa. Ah, sono in griglia arancione!
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao! La Nove Colli la conosco (già fatta più volte e sempre il medio). Il mio “record” partendo col numero 8000 e spiccioli è stato 4h30 fermandomi a 3 ristori (ma è stato qualche anno fa; da allora e fino a 10 mesi fa avevo pochissimo tempo per uscire). Ora, Se gli impegni lo permettono, mi riesco ad allenare per 7 ore a settimana (5 ore su strada in due giorni + 2 ore di rulli) ed anche col cambio di orario non posso fare di più (devo baciare la terra dove cammina mia moglie che già mi concede queste ore senza storie). Da Novembre mi sono affidato ad un preparatore (Malori) per cercare di ottimizzare il tempo a disposizione. Dall’ultimo ramp test fatto ieri ho ftp a 330 watt (per 71 kg), anche se secondo me realisticamente sono più basso. Non ho l’allenamento per fare 210 km (mai fatti in 27 anni che vado in bici), ma non è che non sia allenato. Penso che per la preparazione che ho sia un obiettivo impegnativo ma non impossibile. E, soprattutto, è una sfida che mi ero lanciato 9 anni fa. Ah, sono in griglia arancione!

Boh forse c'è qualcosa che non mi quadra con la tua FTP faccio la IX Colli in 6 h e 30' senza grosse fatiche.... e ho fatto la 4 colli(o meglio la 5 colli visto che ho fatto una ripetuta sul Ciola:hail::hail:) in 4 h e 10.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ciao! La Nove Colli la conosco (già fatta più volte e sempre il medio). Il mio “record” partendo col numero 8000 e spiccioli è stato 4h30 fermandomi a 3 ristori (ma è stato qualche anno fa; da allora e fino a 10 mesi fa avevo pochissimo tempo per uscire). Ora, Se gli impegni lo permettono, mi riesco ad allenare per 7 ore a settimana (5 ore su strada in due giorni + 2 ore di rulli) ed anche col cambio di orario non posso fare di più (devo baciare la terra dove cammina mia moglie che già mi concede queste ore senza storie). Da Novembre mi sono affidato ad un preparatore (Malori) per cercare di ottimizzare il tempo a disposizione. Dall’ultimo ramp test fatto ieri ho ftp a 330 watt (per 71 kg), anche se secondo me realisticamente sono più basso. Non ho l’allenamento per fare 210 km (mai fatti in 27 anni che vado in bici), ma non è che non sia allenato. Penso che per la preparazione che ho sia un obiettivo impegnativo ma non impossibile. E, soprattutto, è una sfida che mi ero lanciato 9 anni fa. Ah, sono in griglia arancione!

Se conosci la Nove Colli allora il mio discorso vale poco, però ritengo comunque che partendo dalla coda della arancione stare sotto le 4 ore nel corto sia tanta roba!
Mi piacciono le sfide con se stessi e ti auguro di riuscire! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BoldtreK

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Boh forse c'è qualcosa che non mi quadra con la tua FTP faccio la IX Colli in 6 h e 30' senza grosse fatiche.... e ho fatto la 4 colli(o meglio la 5 colli visto che ho fatto una ripetuta sul Ciola:hail::hail:) in 4 h e 10.
Ciao! Anche per me è alta, ma se guardo i dati del test incrementale di lunedì, il punto di flesso della frequenza cardiaca è attorno ai 330 watt (fatto con preparatore, non a casa). In questi giorni farò un bel cp20 per avere un dato più realistico di quello ottenuto sui rulli. Però, per tornare al tema del post, l’obiettivo è quello. Primi 30 km sperando di trovare treni buoni (altrimenti si tornerà a più miti obiettivi), salite fatte in z3 alta (sperando senza tappi),discese senza rischiare l’osso del collo, dal Barbotto in poi si farà la conta delle forze e, come i primi 30 km, che qualcuno mi mandi il treno buono. Se dovessi fare questo giro in solitaria, al momento sarei, sinceramente, sulle 4h30. Però ci sono ancora 3 mesi di allenamento...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
visto che mancano 100 giorni, proviamo a fissar un obbiettivo "realistico", pertanto, come ogni anno chiedo:

qualcuno, che ha fatto, sul lungo, circa 9 e 30, saprebbe darmi un qualche "tempo intermedio"?
oltre al "classico" tempo totale/2 meno 1 ora al bivio (ovvero, per me, dopo 4 ore e 15')