NOVE COLLI 2020

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
MDD notoriamente fra le più economiche... ;nonzo%
ma infinitamente più bella per uno che non guarda la classifica e di certo organizzata al massimo livello
non ho parlato in termini "assoluti" ma di come uno preferisce spendere i propri soldi.
e i miei la 9 colli non li vede più ;-)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.915
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
infatti mi faccio il Fiandre e la MDD al momento...

Ottima scelta, soprattutto la prima. Quest‘anno non mi sono iscritto alla NoveColli, ma tornerei al volo al Fiandre: esperienza impagabile e decisamente “sui generis“. La NoveColli rimane senza dubbio una gran bella festa, ma transitare sul Gorolo non mi ha dato la stessa soddisfazione di scollinare il Paterberg. Buon divertimento a Oudenaarde! :)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
in quella verde non c'entro nemmeno se foro prima di partire :mrgreen:
non mi abbatto ma la 9C è l'UNICA GF che faccio.. parto a novembre con gli allenamenti per arrivare alla data al "top".. ma ci dev'esse "qualcosa" tutti gli anni che vuole che non vada o che non faccia la corsa come vorrei... l'unico anno è stato nel 2015 ma ovviamente la mattina veniva giù il mondo.. partiì lo stesso perchè non avevo mai saltato un allenamento.
quest'anno è il "TOP" partendo di fondo.. da novembre non ho infilato mai 2 settimane di fila di allenamento... un po' mi sono scoglionato :bua:
Non devo certo insegnarti io che a) la nove Colli è la gara dove tutti possono presentarsi (ovviamente con un minimo di esperienza ed allenamento...) e b) il vero corridore sa porsi obbiettivi proporzionati al grado di allenamento, trovando così modo di mettersi alla prova sempre, senza vergogna, anche quando la parabola è discendente.


Se non fosse così dopo i 40 molti appenderebbero la bici al chiodo ed invece Horner ha vinto il Giro di Italia :mrgreen: :==
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Non devo certo insegnarti io che a) la nove Colli è la gara dove tutti possono presentarsi (ovviamente con un minimo di esperienza ed allenamento...) e b) il vero corridore sa porsi obbiettivi proporzionati al grado di allenamento, trovando così modo di mettersi alla prova sempre, senza vergogna, anche quando la parabola è discendente.


Se non fosse così dopo i 40 molti appenderebbero la bici al chiodo ed invece Horner ha vinto il Giro di Italia :mrgreen: :==
di Spagna
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se non ricordo male non è molto che fai GF ... Vedrai che tra qualche tempo cambierai politica, dagli organizzatori non "organizzati" li guardo da lontano.

Meglio fare 4/5 GF belle e organizzate bene piuttosto che farne 10 brutte e tanto più organizzate male, anche perchè il costo di iscrizione è quello che incide meno di tutti.

Come direbbe l'Airone, meglio una bottiglia di Brunello che dieci di tavernello.
Ma ora anch'io sono di quest'idea...però quando le Granfondo erano la mia passione e una domenica sì e una no si andava a correre,con i prezzi attuali( costano care anche quelle meno organizzate e meno importanti)bisognerebbe avere il portafogli molto gonfio.
Un motivo per cui non faccio quasi più granfondo è proprio questo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ottima scelta, soprattutto la prima. Quest‘anno non mi sono iscritto alla NoveColli, ma tornerei al volo al Fiandre: esperienza impagabile e decisamente “sui generis“. La NoveColli rimane senza dubbio una gran bella festa, ma transitare sul Gorolo non mi ha dato la stessa soddisfazione di scollinare il Paterberg. Buon divertimento a Oudenaarde! :)
grazie, anche se sono un po' spaventato dal pavè...
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Vedrai che sarà un'esperienza indimenticabile!!!! Non spaventarti del pavé...Anche quando entrerai nel primo tratto, abbastanza lanciato perché in falsopiano, ti sembrerà di essere dentro un'enorme impastatrice, chiedendoti come c@@o fanno ad andare così forte i locali!!! :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ma infinitamente più bella per uno che non guarda la classifica e di certo organizzata al massimo livello
non ho parlato in termini "assoluti" ma di come uno preferisce spendere i propri soldi.
e i miei la 9 colli non li vede più ;-)

De gustibus, io farò la MDD perchè l'unico anno che non volevo andarci mi hanno preso, per me ad esempio non c'è paragone, Corvara è esclusivamente un evento commerciale, mentre a Cesenatico si respira un'aria completamente diversa.
Certo che criticare il prezzo e poi fai il pacchetto alla MDD è un controsenso.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
mi preparo una figuretta ... bo?! per ora ho detto che non la faccio... poi se riesco a piazzare il pettorale qui nel forum bene..altrimenti la farò ... ah
i colli per me sono 4 eh... ma mi piace "scozzare"..fare scattini..provare la "fuga"... in 3 mesi è triste..


ciclista=cacciatore=pescatore=..... = bugiardi :mrgreen:
Ti sei scordato fungaiolo...Il peggiore (ogni riferimento al sottoscritto è casuale) :==
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Voi parlate della rossa, ma pensate a chi deve spararsi 204 km di rincorsa partendo dalla marrone altro che tempi ;pirlùn^

Ma va, sono tutte barzellette quelle che si sentono. Se hai gamba fai il tempo da qualsiasi griglia, e, se non hai ambizioni di classifica, ti diverti forse di più a partire da dietro, tanto che quest'anno penso di aspettare un mio amico dalla bianca e farla insieme, visto che, salvo imprevisti farò il corto in notturna il sabato sera.

Il primo anno partendo da dietro ho fatto 6.43, quindi non vedo grossi problemi, l'unico vero problema è il primo colle per l'imbottigliamento, poi se sai gestirti vai senza problemi, anzi ti diverti a recuperare gruppi su gruppi.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and panta41

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
mi preparo una figuretta ... bo?! per ora ho detto che non la faccio... poi se riesco a piazzare il pettorale qui nel forum bene..altrimenti la farò ... ah
i colli per me sono 4 eh... ma mi piace "scozzare"..fare scattini..provare la "fuga"... in 3 mesi è triste..


ciclista=cacciatore=pescatore=..... = bugiardi :mrgreen:

Si ma 130 km li prepari senza problemi, se hai un minimo di base aerobica la vedo molto facile, per dirti sabato ho fatto la prima uscita di 100 km con 1000 mt di dislivello e non ho trovato grosse difficoltà, poi che se sono indietro di un 30% è normalissimo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dai!!! ci sei anche tu? io sto a Colfosco dal venerdì (pacchetto 4 giorni)o-o

o.t.

io prenoterò, come sempre, una settimana prima della gara.
spero di poter essere giù di venerdì (dipenderà dal lavoro, ahimè) per poi ripartire il lunedì
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
mi ero iscritto tanto per provare ancora l'ebrezza del clik-day sfornando il 7 su 7 .. ma già ero titubante... oggi decisione: cedo il pettorale.
non mi posso presentare in griglia bianca quando ad oggi più di 2 allenamenti la sett e non continui non riesco a fare. Stamani 75km di pianura e non vedevo l'ora d'esse a casa perchè bollito.. che fine ingloriosa
ciao,
io ti consiglio di partecipare.
anch'io riesco a fare 1 allenamento a settimana di 80/90km con 500d+ e partirò in bianca
ovvio che cambiano gli obbiettivi, magari non più i 200km in 6h30 ma il corto in ...... (io punto alle 4h10', ma credo sia più probabile un 4h30')
la cosa fondamentale è divertirsi
però capisco che è difficile andare ad una gf con uno spirito differente da quello che si aveva fino a qualche anno prima, almeno per me è stato così, le prime volte non avevo voglia neanche di faticare, poi ci si adatta e si ritorna a divertirsi
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
De gustibus, io farò la MDD perchè l'unico anno che non volevo andarci mi hanno preso, per me ad esempio non c'è paragone, Corvara è esclusivamente un evento commerciale, mentre a Cesenatico si respira un'aria completamente diversa.
Certo che criticare il prezzo e poi fai il pacchetto alla MDD è un controsenso.
L'ho scritto molti interventi fa ma evidentemente ti piace tanto giudicare le scelte degli altri.
Se entro in un negozio che ha cose che mi interessano e la commessa (o il commesso) mi tratta "male" io in quel negozio non ci metto più piede per principio, a prescindere da ciò che vende, ci sono tanti altri negozi dove andare...
L'organizzazione della 9 colli (gara "simpatica" per l'ambiente, ma che non ha nè panorami decenti nè tantomeno salite memorabili), ha portato in 3 anni il prezzo prima da 60 a 80 poi da 80 agli attuali 100 e rotti... bene l'ho già fatta 4 volte, i miei soldi li spendo altrove e so ESATTAMENTE ciò che mi "perdo".
La MdD è sempre stata cara, ma ha la migliore organizzazione che io conosca e soprattutto mi emoziona ogni volta che pedalo in quei posti che sono patrimonio dell'umanità... In più non ho mai fatto il Giau e se ho gamba vorrei provare a farlo quest'anno.

Ora non ti va di fare la MdD ma sei "costretto" perchè estratto e adori fare la 9 colli anche se ha raddoppiato il prezzo? è una scelta.
Ma perchè devi venire a sindacare la mia?
Trovo questo modo di interloquire via tastiera una delle cose prescindibili in un forum, ma a molti evidentemente piace tanto giudicare.
Saluti e buon 9 colli a tutti, salutatemi il Barbotto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and toni77