Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oddio in una gara altro che non ci sia il rischio, centinaia di persone che lanciano muco ogni 3x2 a quelli dietro... qui vicino a me in franciacorta hanno rinviato una gran fondo di mtb che si doveva correre stamattina.

Ad oggi il problema non c'è anche perché siamo a febbraio e non ci dovrebbero essere casi in Africa, poi comunque non tutti vengano controllati come sappiamo e questo potrebbe essere eventualmente un problema da tenere d'occhio nei prossimi mesi.
Zozzoni

In linea di principio tutti quelli recuperati in mare sono controllati ed oggi se avvenisse un recupero sarebbero passati ai raggi X eccome.
Il problema è che non tutti i clandestini vengono recuperati, ci sono (per fortuna piccole) percentuali di individui che approfittando del mare calmo riescono ad arrivare a qualche miglio dalla costa e sbarcare in spiaggia. E quelli non faranno mai statistica, al pari dei tantissimi cittadini dell’est che arrivano in Germania, Italia, Belgio, etc. via gomma (e sono molto di più dei tanto chiacchierati africani o medio orientali).
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Zozzoni

In linea di principio tutti quelli recuperati in mare sono controllati ed oggi se avvenisse un recupero sarebbero passati ai raggi X eccome.
Il problema è che non tutti i clandestini vengono recuperati, ci sono (per fortuna piccole) percentuali di individui che approfittando del mare calmo riescono ad arrivare a qualche miglio dalla costa e sbarcare in spiaggia. E quelli non faranno mai statistica, al pari dei tantissimi cittadini dell’est che arrivano in Germania, Italia, Belgio, etc. via gomma (e sono molto di più dei tanto chiacchierati africani o medio orientali).
Ai non controllati mi riferivo appunto
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Rispetto la tua posizione ma sinceramente mi sembra troppo catastrofica! Lasciando da parte le strumentalizzazioni politiche, basta ascoltare i virologi che in questi giorni intervengono in TV! Il Coronavirus per certi versi può essere considerata una sorta di virus influenzale che colpisce le vie respiratorie, anche se in modo più aggressivo della comune influenza! Il tasso di mortalità mi pare si attesti al 2,3% e di quel 2,3% ben l'80% sono persone con uno stato di salute già precario e compromesso ben prima di contrarre il Coronavirus! Basti pensare che i tre decessi avvenuti in Italia sono rispettivamente due anziani di 77 e 78 anni e una terza anziana oncologica! Certo, non c'è da stare tranquilli, ma non dobbiamo neanche farci prendere dal panico!
Sicuramente avro' esagerato ma di certo non mi sembra che si sia fatto il possibile per arginare il problema..anzi! e te lo dico da persona che purtroppo ho da fare con queste problematiche per il lavoro che svolgo..a noi ci hanno dato un sacco di linee giuda da rispettare e attuare ma solo a parole...di prodotti idoeni per farlo con il contagocce..e la cosa che piu' fa incazzare e' che tutte le altre nazioni hanno messo in pratica strumenti idonei per cercare di farlo diffondere il meno rapidamente possibile,,detto questo essendo un virus prima o poi lo prenderemo tutti poi ci sara' chi reagisce meglio e chi peggio..ci saranno piu' complicanze di un raffreddore visto che attacca i polmoni....pero' guarda caso tutti i problemi continuano a venire da li....poi noi Italiani siamo maestri nel complicarci la vita...in 24 ore siamo passati ad essere il 5 paese mondiale per infezioni e questo lasciamelo dire e' perche' abbiamo una massa di inetti ed incapaci nei posto dove ci vorrebbe gente con le palle ed esperti...mentro scrivo c'e' stato un altro morto a piacenza...se per te e' normale per me no!!
e se ascolti quello che ci sciorinano in tv stai fresco.....alcuni personaggi oggi hanno detto che si meravigliano della diffusione cosi veloce....e sono quelli deputati a fare i controlli
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente avro' esagerato ma di certo non mi sembra che si sia fatto il possibile per arginare il problema..anzi! e te lo dico da persona che purtroppo ho da fare con queste problematiche per il lavoro che svolgo..a noi ci hanno dato un sacco di linee giuda da rispettare e attuare ma solo a parole...di prodotti idoeni per farlo con il contagocce..e la cosa che piu' fa incazzare e' che tutte le altre nazioni hanno messo in pratica strumenti idonei per cercare di farlo diffondere il meno rapidamente possibile,,detto questo essendo un virus prima o poi lo prenderemo tutti poi ci sara' chi reagisce meglio e chi peggio..ci saranno piu' complicanze di un raffreddore visto che attacca i polmoni....pero' guarda caso tutti i problemi continuano a venire da li....poi noi Italiani siamo maestri nel complicarci la vita...in 24 ore siamo passati ad essere il 5 paese mondiale per infezioni e questo lasciamelo dire e' perche' abbiamo una massa di inetti ed incapaci nei posto dove ci vorrebbe gente con le palle ed esperti...mentro scrivo c'e' stato un altro morto a piacenza...se per te e' normale per me no!!
e se ascolti quello che ci sciorinano in tv stai fresco.....alcuni personaggi oggi hanno detto che si meravigliano della diffusione cosi veloce....e sono quelli deputati a fare i controlli
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and tafaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'Italia mi sembra un paese de matti.
Accortezza ok, misure prudenziali ok, ma qui ci si sta comportando come se questo virus ammazzasse chiunque in poche ore.
Gente che fa a botte per fare incetta di generi alimentari al supermercato.....chissà se qualcuno è già rintanato in qualche vecchio rifugio antiatomico rimasto vuoto dopo la fine della Guerra Fredda.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Grazie ma non mi hai detto niente di nuovo....ribadisco che hanno sottovalutato il problema e lo stanno facendo ancora....ci sono paesi interi e regioni intere sotto scacco....e guarda caso in una di quelle regioni ci lavoro
Poi e' normale che si cerchi di evitare la psicosi ma la situazione non e' bella...poi sta storia della quarantena volontaria e' veramente al limite del ridicolo...la quarantena che poi sono 14 giorni si fa e stop...con un analisi dopo 2 ore si sa se siamo positivi o no
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie ma non mi hai detto niente di nuovo....ribadisco che hanno sottovalutato il problema e lo stanno facendo ancora....ci sono paesi interi e regioni intere sotto scacco....e guarda caso in una di quelle regioni ci lavoro
Poi e' normale che si cerchi di evitare la psicosi ma la situazione non e' bella...poi sta storia della quarantena volontaria e' veramente al limite del ridicolo...la quarantena che poi sono 14 giorni si fa e stop...con un analisi dopo 2 ore si sa se siamo positivi o no
Ti sei fatto prendere dal panico. I media hanno pompato tutto e tutti e stanno impazzendo anche le istituzioni.
Ogni anno al picco di influenza, ci sono migliaia di persone a letto, e ogni anno parecchi morti...come sempre fra la gente più vulnerabile, principalmente anziani o gente già fiaccata da malattie.
Mo sembra che ci sia la peste.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
L'Italia mi sembra un paese de matti.
Accortezza ok, misure prudenziali ok, ma qui ci si sta comportando come se questo virus ammazzasse chiunque in poche ore.
Gente che fa a botte per fare incetta di generi alimentari al supermercato.....chissà se qualcuno è già rintanato in qualche vecchio rifugio antiatomico rimasto vuoto dopo la fine della Guerra Fredda.

Un paese di stupidi casomai, i matti sono altri.

 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sicuramente avro' esagerato ma di certo non mi sembra che si sia fatto il possibile per arginare il problema..anzi! e te lo dico da persona che purtroppo ho da fare con queste problematiche per il lavoro che svolgo..a noi ci hanno dato un sacco di linee giuda da rispettare e attuare ma solo a parole...di prodotti idoeni per farlo con il contagocce..e la cosa che piu' fa incazzare e' che tutte le altre nazioni hanno messo in pratica strumenti idonei per cercare di farlo diffondere il meno rapidamente possibile,,detto questo essendo un virus prima o poi lo prenderemo tutti poi ci sara' chi reagisce meglio e chi peggio..ci saranno piu' complicanze di un raffreddore visto che attacca i polmoni....pero' guarda caso tutti i problemi continuano a venire da li....poi noi Italiani siamo maestri nel complicarci la vita...in 24 ore siamo passati ad essere il 5 paese mondiale per infezioni e questo lasciamelo dire e' perche' abbiamo una massa di inetti ed incapaci nei posto dove ci vorrebbe gente con le palle ed esperti...mentro scrivo c'e' stato un altro morto a piacenza...se per te e' normale per me no!!
e se ascolti quello che ci sciorinano in tv stai fresco.....alcuni personaggi oggi hanno detto che si meravigliano della diffusione cosi veloce....e sono quelli deputati a fare i controlli
Per il momento stiamo parlando di tre decessi (un 78enne, una 77enne ed un'anziana oncologica)! Come già detto, sono persone che già avevano uno stato si salute precario e compromesso ben prima di contrarre il Coronavirus! Giusto per dare la giusta proporzione alla cosa, basti pensare che in Italia muoiono circa 10.000 persone all'anno a causa della comune influenza e delle relative complicanze!
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ti sei fatto prendere dal panico. I media hanno pompato tutto e tutti e stanno impazzendo anche le istituzioni.
Ogni anno al picco di influenza, ci sono migliaia di persone a letto, e ogni anno parecchi morti...come sempre fra la gente più vulnerabile, principalmente anziani o gente già fiaccata da malattie.
Mo sembra che ci sia la peste.
Io col panico della gente ci lavoro da 27 anni ormai penso di averlo capito come si prende....le istituzioni al contrario hanno nascosto tutto fino a che non e' esploso il caso e adesso cercano di calmare giustamente..ma ti ripeto....con l'influenza non si sono mai chiuse in intere regioni scuole asili cinema ecc ecc...poi spero vivamente di aver esagerato e che piano piano la bolla si sgonfi..lo spero
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
...dalle foto che ho visto io però sugli scaffali della pasta rimane sempre la Barilla...tutti che vogliono finirla in bellezza con la Rummo?
:clown:
Forse le persone hanno cominciato a leggere le etichette..la barilla ha distrutto l'agroalimentare italiano con prodotti infimi e scadenti....
Cmq bravo Ser vedo che alimentarmente sei preparato..la rummo e' una delle migliori paste italiane
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Per il momento stiamo parlando di tre decessi (un 78enne, una 77enne ed un'anziana oncologica)! Come già detto, sono persone che già avevano uno stato si salute precario e compromesso ben prima di contrarre il Coronavirus! Giusto per dare la giusta proporzione alla cosa, basti pensare che in Italia muoiono circa 10.000 persone all'anno a causa della comune influenza e delle relative complicanze!
Dobbiamo aspettare che ne muoiano 10000 per parlare di crisi??? se in tutto il mondo c'e un po' di apprensione qualcosa di pericoloso ci sara' o sono tutte fandonie??? P.S. in cina credi davvero che ci siano solo 3000 decessi?? ci sono 40 milioni di persone in quarantena qualcosa vorra' pur dire...in Italia il pallone non lo fermano neanche se uccidono poliziotti o spettatori adesso hanno fermato il campionato..qualcosa vorra' pur dire o no??
 
  • Mi piace
Reactions: Brest and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie ma non mi hai detto niente di nuovo....ribadisco che hanno sottovalutato il problema e lo stanno facendo ancora....ci sono paesi interi e regioni intere sotto scacco....e guarda caso in una di quelle regioni ci lavoro
Poi e' normale che si cerchi di evitare la psicosi ma la situazione non e' bella...poi sta storia della quarantena volontaria e' veramente al limite del ridicolo...la quarantena che poi sono 14 giorni si fa e stop...con un analisi dopo 2 ore si sa se siamo positivi o no
Sono della tua stessa idea.. basta leggere questo piccolo trafiletto:
Studi sono in corso per comprendere meglio le modalità di trasmissione del virus.
E già dice tutto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Per il momento stiamo parlando di tre decessi (un 78enne, una 77enne ed un'anziana oncologica)! Come già detto, sono persone che già avevano uno stato si salute precario e compromesso ben prima di contrarre il Coronavirus! Giusto per dare la giusta proporzione alla cosa, basti pensare che in Italia muoiono circa 10.000 persone all'anno a causa della comune influenza e delle relative complicanze!
Ma se giusto ieri sera han dato i dati delle morti che riguardano la comune influenza e siamo a circa 370 :roll:
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Dobbiamo aspettare che ne muoiano 10000 per parlare di crisi??? se in tutto il mondo c'e un po' di apprensione qualcosa di pericoloso ci sara' o sono tutte fandonie??? P.S. in cina credi davvero che ci siano solo 3000 decessi?? ci sono 40 milioni di persone in quarantena qualcosa vorra' pur dire...in Italia il pallone non lo fermano neanche se uccidono poliziotti o spettatori adesso hanno fermato il campionato..qualcosa vorra' pur dire o no??
Aggiungici che una di quelle morti riguarda il medico che aveva per primo segnalato casi anomali e non mi pare avesse 77 o 78 anni o affetto da qualche patologia cronica, per me è più grave di quello che vogliono far credere ma voglio restare ottimista ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Per residenti in FVG c'è ordinanza in merito a questo argomento. Sospese scuole di ogni ordine e grado fino al 01/03, manifestazioni pubbliche.

In Lombardia hanno emanato l'ordinanza di non utilizzare gli etilometri. Se fanno uguale in Veneto e FVG prevedo scenari alla MadMax...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.