intato ultimo bollettino i contagi sono 322 e morti 10......ma si sono ancora piccoli numeri,ovviamente dira' qualcuno
Nei primi sette mesi del 2019 in Europa pare si siano verificati 90 mila casi di morbillo con una 40ina di decessi, pur essendo a disposizione da anni il relativo il vaccino.
Le proporzioni, rispetto ad un virus ancora acerbo quanto a vaccino, sono enormi eppure nessuno ne parla e nessuna isteria collettiva è mai partita.
Ogni anno si presenta ciclicamente l'ondata infettiva invernale ed ogni anno parecchi anziani o ammalati con quadri clinici già complicati, perdono la vita purtroppo, per insufficienze respiratorie dovute al contagio (i vaccini servono solo per fare propaganda politica quindi...)
In Giappone, chi è influenzato gira con la mascherina per rispetto verso il prossimo (non per evitare di essere contagiato come facciamo noi ora, ma ripeto, per evitare di contagiare terzi) , e noi, qui in Italia, dato che pensiamo di essere ancora i campioni del mondo di tutto, abbiamo paura che gli stranieri "portino le malattie" , quando pare ormai appurato - seppur con sommo dispiacere di chi era già pronto a costruirci sopra la campagna elettorale - che siano stati proprio i nostri connazionali ad accendere i vari focolai del COVID nel Paese.
Poi mi fermo qui perché ho visto che i messaggi precedenti al mio (che ho letto mentre scrivevo), rendono meglio l'idea di quello che volevo dire.