Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
bastava solo far capire che il rischio era serio......invece ancora adesso c'e' gente come te del resto che dice che e' solo un'influenza.....anzi che ne muoiono addiritura meno.
Ovviamente non si poteva chiudere tutto......ma far capire di stare attenti era brutto??
Ripeto ma davvero pensate che il covid 19 sia l'infezione più pericolosa in circolazione?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.878
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
bastava solo far capire che il rischio era serio......invece ancora adesso c'e' gente come te del resto che dice che e' solo un'influenza.....anzi che ne muoiono addiritura meno.
Ovviamente non si poteva chiudere tutto......ma far capire di stare attenti era brutto??
Di fatto è una influenza, appartenente al ceppo dei corona virus. Chi muore, muore per altri fattori a cui il CV fa da complicanza letale. Non è il colera né la peste. Questo bisogna che lo capiamo però! Sin dall'inizio è sempre stato messo in risalto che il virus aveva una elevatissima potenzialità diffusiva, vuoi per la sua consistenza vuoi per l'origine del focolaio. Ma hai visto che i decessi che si sono fin'ora verificati ( purtroppo dico) sono in linea coi decessi che ogni anno avvengono per polmoniti, influenze ed infezioni virali varie o no?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Di fatto è una influenza, appartenente al ceppo dei corona virus. Chi muore, muore per altri fattori a cui il CV fa da complicanza letale. Non è il colera né la peste. Questo bisogna che lo capiamo però! Sin dall'inizio è sempre stato messo in risalto che il virus aveva una elevatissima potenzialità diffusiva, vuoi per la sua consistenza vuoi per l'origine del focolaio. Ma hai visto che i decessi che si sono fin'ora verificati ( purtroppo dico) sono in linea coi decessi che ogni anno avvengono per polmoniti, influenze ed infezioni virali varie o no?
sei un virologo??poco fa' sulla 7 ha parlato un virologo di fama che ha lasciato tutti a bocca aperta facendo capire chiaramente che puo' veramente diventare pandemia e che non e' per nulla una semplice influenza(facendo chiaramente capire che i danni saran veramente tanti con il tempo)....ma se tu e altri ne sapete di piu' alzo le mani.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa ma come fai a paragonarla ad una "semplice" influenza quando per questa c'è un vaccino che può arginare l'epidemia mentre con il corona virus siamo a zero, è chiaro che la virulenza e la diffusione sarà maggiore se non tentano di aeginarla con misure imponenti e fuori dalla norma, sono 3 giorni che lo si dice in tutte le salse..
com'è che vi sfugge che se nell'influenza si ha una diffusione del 20-25 % sulla popolazione, il che significa 10-12 milioni di soggetti oltremodo scaglionati nell'arco di tot tempo questa è curabile e quindi si contengono le complicanze ed eventuali decessi..
mentre con il covid19 questo non è fattibile e non si riesce a porlo sotto controllo se non forse con misure straordinarie delle quali qualcuno già ne sta pagando il prezzo e sotto molti aspetti.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.878
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
sei un virologo??poco fa' sulla 7 ha parlato un virologo di fama che ha lasciato tutti a bocca aperta facendo capire chiaramente che puo' veramente diventare pandemia e che non e' per nulla una semplice influenza(facendo chiaramente capire che i danni saran veramente tanti con il tempo)....ma se tu e altri ne sapete di piu' alzo le mani.
Non sono un virologo. Guardo i numeri e cerco di analizzare i fatti (non i fattoidi). E l'esame congiunto di queste due variabili mi ha fin'ora portato ad escludere che questa influenza sia peggio di quelle che abbiamo già affrontato e contenuto in passato.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in ultima.....e' saltato pure il salone del mobile che si doveva fare a Milano.....che non so' quanto vale in termini economici ( ma veramente tanto) ma si sa'...salta per un'influenza.....io continuo a ripetere che non vi rendete ancora conto del problema!!!

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
253
239
40
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
No non è un virologo ma sicuramente dice cose sensate..
La cosa bella che non volete capire è che non sono (a meno di pochi casi. Si sa che esistono gli approfittatori che sposano teorie farlocche per mettersi in vista) i virologhi a dire chissà che cosa.. Ma molto spesso chi ascolta a non capire una beata minkia di quello che dice o vuole intendere l esperto che parla

• Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non sono un virologo. Guardo i numeri e cerco di analizzare i fatti (non i fattoidi). E l'esame congiunto di queste due variabili mi ha fin'ora portato ad escludere che questa influenza sia peggio di quelle che abbiamo già affrontato e contenuto in passato.
va be analizza....io analizzo invece eventi...se tutto si sta fermando non e' perche' e' un'influenza.......ma si sa' c'e' chi crede che la terra e' piatta infatti il tizio che 3 giorni fa' voleva dimostrarlo con il suo razzo si e' schiantato lasciandoci le cuoia

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La cosa bella che non volete capire è che non sono (a meno di pochi casi. Si sa che esistono gli approfittatori che sposano teorie farlocche per mettersi in vista) i virologhi a dire chissà che cosa.. Ma molto spesso chi ascolta a non capire una beata minkia di quello che dice o vuole intendere l esperto che parla
altro fenomeno esperto gandalf gandalf

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Infatti le malattie da te citate sono batteriche e curabili con vaccino o terapia antibiotica.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Sensate secondo chi ?
semmai aspetta a dirlo, vedremo se e quando finirà come finirà.
Se ha ragione non è che mi dispiaccia.. all'oggi però purtroppo i fatti sono sotto gli occhi di tutti, ma c'è chi preferisce bendarsi e pensare che dev'essere come crede lui.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.878
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Comunque non devo convincere nessuno. Ognuno
altro fenomeno esperto gandalf gandalf
Fenomeno o no, il dibattito è aperto. Documentati invece di fare sarcasmo ed allarmismo.
Le dott.sse Gismondo e Capua ad esempio la pensano diversamente rispetto ai toni allarmistici di Burioni.
E i numeri, per ora, fortunatamente, stanno dando ragione alle prime due.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti le malattie da te citate sono batteriche e curabili con vaccino o terapia antibiotica.
Ciao NOVE, cisiamo sentiti ieri per le nostre rogne, tieni conto che per ora la differenza grossa e' che manca un vaccino che peraltro al tg stasera si diceva pronto negli USA per la sperimentazione animale e forse entro aprile anche per l'uomo. Quello che crea danni grossi e' la derivante polmonite che viene curata con i normali antibiotici che purtroppo non sono abbastanza efficaci a chi ha problemi preesistenti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque non devo convincere nessuno. Ognuno

Fenomeno o no, il dibattito è aperto. Documentati invece di fare sarcasmo ed allarmismo.
forse perche' mi documento so' che non puo' essere un'influenza......non si blocca un paese o il mondo per un'influenza....ma forse il mondo non ha ancora capito che potrebbe dar retta a te che analizzi i numeri.....che poi non si capisce come leggi i numeri.......perche' e' lo stesso discorso di amatori( visto che comunque siamo su un forum di ciclismo) che dicono di avere 400w alla soglia solo perche' hanno fatto 300mt.
Io sinceramente non riesco a non leggere o far finta di nulla quando leggo cose assurde

Anquetil_J.

via col vento
30 Gennaio 2020
47
26
92
Roma
Visita sito
Bici
Scott
Se mettiamo insieme le due cose.. sarebbe fallace l'idea che il virus possa "viaggiare" attraverso le merci ?

Come detto da Jan80, sembra che questo ceppo virale, possa resistere per non più di nove giorni, su superfici quali: indumenti, utensili, mobilio e in materiali come l'alluminio, la plastica, vetro, legno e carta. Ma se pensi ad eventuale merce proveniente dalla Cina (chiedo venia se non rispetto i protocolli accettati di comunicazione, in ambito scientifico), beh credo ormai sia una ipotesi da scartare.
Molto più realistica, l'evenienza di contrarre il virus, entrando in contatto con oggetti (sedie, finestre, tavolini e quant'altro) precedentemente contagiati da persona infetta; penso ad una sala d'aspetto di un'ambulatorio ospedaliero.
Qualcuno in post successivi ha parlato di due ore come limite massimo di sopravvivenza per il virus, su un vettore non umano o animale, evidentemente confondendo il morbillo col coronavirus.

• Mi piace
Reactions: golias

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Alcuni dati danno un tasso di mortalità del corona 25 volte maggiore di quello influenzale e analizzando la cosa ritengo possa creare allarmismo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.