Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Su 60 milioni di abitanti. Non mi paiono numeri straordinari in effetti.
Non sono su 60 milioni ma solo sulle poche centinaia o migliaia di persone venute a contatto con il paziente (o i pazienti) zero.
Se tutti i 60 milioni di italiani ne fossero già venuti in contatto ne sarebbero morti il 2,8% (stando alle statistiche qui lette) ovvero UN MILIONE E SEICENTO OTTANTA MILA

E' di questo che stiamo parlando.

EDIT: ho detto una imprecisione molto grave. il 2,8% di morti sarebbe sui contagiati, non sulla totalità delle persone venute a contatto con il virus. Che in ogni caso sarebbero parecchi milioni. Chiedo scusa!

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
umm pero' non e' che un bassanese non sia stato in contatto con persone di Vo......io stesso ne avro' visto diverse la scorsa settimana......ovviamente non faccio scorte folli perche' non servono a nulla.......ho sentito miei clienti che dicevano che la gente comprava kg e kg di frutta e verdura....ma porco cane tra 3 giorni butti via tutto.....e' chiaro che sia tanto panico e che la gente ragiona meno del solito( che gia' ragiona poco),ma credere che questa sia solo un'influenza e' follia uguale a chi va a saccheggiare i supermercati.......cioe' bloccano universita',scuole,enti pubblici,cinema,la serie A ( con interessi enormi) distruggono interi settori come turismo( alberghi ristoranti ecc) solo per questo.......o siamo governati da pagliacci oppure non e' una semplice influenza
ieri mancavano completamente generi alimentari di rapida scadenza, carne di manzo sparita del tutto, formaggio grattuggiato, latte e similari, mancavano interi generi di frutta, ma mi chiedo sti fenomeni accumulatori che fanno mettono tutto in freezer con il compattatore? lo sanno che i supermercati vengono riforniti anche più volte al giorno? bah manco fossimo nel bel mezzo del deserto con un market nel raggio di 50km

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non sono su 60 milioni ma solo sulle poche centinaia o migliaia di persone venute a contatto con il paziente (o i pazienti) zero.
Se tutti i 60 milioni di italiani ne fossero già venuti in contatto ne sarebbero morti il 2,8% (stando alle statistiche qui lette) ovvero UN MILIONE E SEICENTO OTTANTA MILA

E' di questo che stiamo parlando.
personalmente da under 30 non sto a fasciarmi prima la testa quando poi puoi benissimo essere infettato da un famigliare che non ha le tue stesse attenzioni, o che lavora con uno che non le ha avute, o con un famigliare che non le ha avute etc etc, diciamo che se avessi una certa età o altri problemi seri di salute un pò mi toccherei.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbè, ma conosciamo chi lo dice quindi, da quel punto di vista siam tranquilli.
Quindi cosa ?
già che ci sei dilla tutta fino in fondo.. abbi il coraggio di dire ad un tuo interlocutore ciò che pensi.. magari solo perchè ha esposto il proprio punto di vista, come fa chiunque qui dentro, trovando una logica a ciò che è successo nei super, bada bene che da varie analisi la maggior parte di costoro non ha 30 o 40 anni come potresti avere tu.. che te ne puoi sbattere perchè le statistiche dicono che a morire sono principalmente over 60 o 70.
Qui mi fermo ma se vuoi sono disponibile in Mp.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
stai scherzando vero?
La mia è una battuta, ma se ti riferisci alla opinione che ho delle persone da cui siamo governati, no, non sto scherzando. Non ho alcuna stima di loro. Attenzione, non mi riferisco necessariamente a quelli strettamente al governo ora. Non ho alcuna stima nemmeno di quelli che attualmente sono all'opposizione. Parlo delle persone, di tutte.
Le idee di qualcuno di loro le condivido.
Mi scuso con i mod se questo viene ritenuto un post politico. Nel qual caso lo cancelleranno.
Riguardo al corona virus nemmeno sto scherzando. Da quello che ho sentito detto dai medici, pubblicamente e privatamente da quelli che conosco, è simile ad una influenza, più contagiosa e aggressiva. Non è stata affrontata nella maniera corretta nè prima e nè ora....secondo me.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
". A me la quarantena per una influenza non l'hanno mai imposta, se non dopo aver fatto la coda in ambulatorio per farmi dare i giorni di malattia ed aver così condiviso in sala d'aspetto i miei virus con quelli degli altri malati.
pensa che questo inverno in Austria mi hanno messo in isolamento in camera (hotel) perchè avevo le placche in gola, il medico dell'hotel che mi ha visitato non mi permetteva di entrare in contatto con gli altri, qui non mi era mai successo.

• Mi piace
Reactions: EMAC

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Italiano in Austria, normale.
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx ma no mi conoscono da anni, anche il medico, ormai sono quasi uno di famiglia. Lo fanno anche con compatrioti, solo che se si espande il contagio, anche di un'infezione innocua e il numero dei contagiati supera il 50% devono chiudere la struttura e procedere ad una sanificazione completa. tre anni fà sempre in Austria c'era un'epidemia di novovirus, niente di chè, passi tre giorni con la febbre seduto sul vater, beh si sono cacati addosso proprio per il rischio di dover chiudere (non per il virus).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx ma no mi conoscono da anni, anche il medico, ormai sono quasi uno di famiglia. Lo fanno anche con compatrioti, solo che se si espande il contagio, anche di un'infezione innocua e il numero dei contagiati supera il 50% devono chiudere la struttura e procedere ad una sanificazione completa. tre anni fà sempre in Austria c'era un'epidemia di novovirus, niente di chè, passi tre giorni con la febbre seduto sul vater, beh si sono cacati addosso proprio per il rischio di dover chiudere (non per il virus).
Questo fa capire tante cose circa la nostra situazione di questi giorni, e in generale di questi decenni.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto ultimo bollettino: 198 morti nel nostro paese nella precedente stagione influenzale (2018/19), ma nessuno si e' allarmato o si e' messo a fare incetta di generi alimentari...
hai ragione......speriamo allora che diventi piu' pericoloso:doh::doh::doh::doh:
ma porca miseria dobbiamo arrivare a dire che nelle guerre morivano milioni di italiani quindi anche qualche decinna di migliaia sara' nulla??ma ci siamo con la testa o no.......io di tutto ho bisogno fuorche' di avere il coronavirus che sara' pure un'influenza ma lo cedo volentieri a te nel caso....ma sempre finocchi con il culo di altri bisogna essere??vai a dirlo ai contagiati o ancora di piu' ai morti che e' solo un'influenza

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.877
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
intato ultimo bollettino i contagi sono 322 e morti 10......ma si sono ancora piccoli numeri,ovviamente dira' qualcuno
Nei primi sette mesi del 2019 in Europa pare si siano verificati 90 mila casi di morbillo con una 40ina di decessi, pur essendo a disposizione da anni il relativo il vaccino.
Le proporzioni, rispetto ad un virus ancora acerbo quanto a vaccino, sono enormi eppure nessuno ne parla e nessuna isteria collettiva è mai partita.
Ogni anno si presenta ciclicamente l'ondata infettiva invernale ed ogni anno parecchi anziani o ammalati con quadri clinici già complicati, perdono la vita purtroppo, per insufficienze respiratorie dovute al contagio (i vaccini servono solo per fare propaganda politica quindi...)
In Giappone, chi è influenzato gira con la mascherina per rispetto verso il prossimo (non per evitare di essere contagiato come facciamo noi ora, ma ripeto, per evitare di contagiare terzi) , e noi, qui in Italia, dato che pensiamo di essere ancora i campioni del mondo di tutto, abbiamo paura che gli stranieri "portino le malattie" , quando pare ormai appurato - seppur con sommo dispiacere di chi era già pronto a costruirci sopra la campagna elettorale - che siano stati proprio i nostri connazionali ad accendere i vari focolai del COVID nel Paese.
Poi mi fermo qui perché ho visto che i messaggi precedenti al mio (che ho letto mentre scrivevo), rendono meglio l'idea di quello che volevo dire.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
hai ragione......speriamo allora che diventi piu' pericoloso:doh::doh::doh::doh:
ma porca miseria dobbiamo arrivare a dire che nelle guerre morivano milioni di italiani quindi anche qualche decina di migliaia sara' nulla??ma ci siamo con la testa o no.......io di tutto ho bisogno fuorché di avere il coronavirus che sara' pure un'influenza ma lo cedo volentieri a te nel caso....ma sempre finocchi con il culo di altri bisogna essere?? vai a dirlo ai contagiati o ancora di piu' ai morti che e' solo un'influenza
:hail:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Vai anche la Spagna l'abbiamo sistemata. Gli Italiani, sono dovunque, altro che i Cinesi o gli Africani.
Adesso proviamo con gli Stati Uniti.

Comunque da parte nostra, poca attenzione. Ancora qualcuno che pensa che gli Italiani atterrati e respinti alle Mauritius siano stati trattati in modo non adeguato?

Fonte, QUI.

Schermata 2020-02-25 alle 19.07.25.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
io di tutto ho bisogno fuorche' di avere il coronavirus che sara' pure un'influenza ma lo cedo volentieri a te nel caso....ma sempre finocchi con il culo di altri bisogna essere??vai a dirlo ai contagiati o ancora di piu' ai morti che e' solo un'influenza
Tranquillo è solo influenza, nel caso fosse una pandemia un posto te lo trovano cmq per curarti :-P

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.