Scott Racing Bike Club (parte 3)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Come vedi dai miei post, non me la prendo con il negozio, ma proprio con Scott.

Non si risolve niente. Si deve solo aspettare e quindi subirne tutte le conseguenze.

Per me resta una gestione a dir poco ridicola.

Non c'è giustificazione che tenga. Sono pesantemente in ritardo e sinceramente potevano fare meglio! era più difficile fare peggio.

concordo sul fatto della piena colpa di Scott, colpa senza alcuna tollerabile giustificazione.

a qs punto valuta se puoi/vuoi recedere dal contratto e puntare su di un altro marchio.

è innegabile che se hai ancora la "vecchia" bici a casa sei nella condizione di poter valutare le opzioni, in mancanza saresti sicuramente propenso a comprare altro in pronta consegna.

• Mi piace
Reactions: Anassagora

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
226
190
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Io per regola personale non faccio mai ordini pre-stagionali o comunque in anticipo, se disponibile ed attendo la settimana OK altrimenti sul "poi arriverà" MAI.
Quando decido per una bike/telaio preferibilmente faccio giro nella zona e chi ha ciò che voglio o disponibile da ordinare procedo all'acquisto, se non trovo in zona da me vado di online italiano sul disponibile.
Ad esempio son da quasi 8 mesi in attesa sostituzione BMC, mi son rotto delle loro lungaggini ed ho deciso di cambiare marchio. Ho scelto kit frame Scott Addict, da me introvabile in taglia S ... ieri ricerca online e in 1h kit telaio trovato ( sia Ultimate che Pro ), ho scelto Pro e giovedì/venerdì sarà in casa ( corriere permettendo ).
Capisco chi da mesi ha prenotato ed è ancora in attesa, girano parecchio le balle..

• Mi piace
Reactions: pidev and brigli

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
258
168
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Ciao a tutti, vi pongo un questito che cercando online non ha avuto risposta. Vorrei alleggerire la mia Scott Foil 20 Disc sia sostiuendo le ruote di serie che il cockpit e quindi attacco manubrio e manubrio.
Il mio dubbio è sull'attacco manubrio...come faccio a trovarne uno compatibile con la scott foil che ha degli spessori "particolari"? Non capisco se un normale attacco manubrio vada bene o no. L'unica alternativa è acquistare il manubrio integrato syncros?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, vi pongo un questito che cercando online non ha avuto risposta. Vorrei alleggerire la mia Scott Foil 20 Disc sia sostiuendo le ruote di serie che il cockpit e quindi attacco manubrio e manubrio.
Il mio dubbio è sull'attacco manubrio...come faccio a trovarne uno compatibile con la scott foil che ha degli spessori "particolari"? Non capisco se un normale attacco manubrio vada bene o no. L'unica alternativa è acquistare il manubrio integrato syncros?
Con il suo manubrio integrato syncros per foil, ammenochè tu non prenda l'ultimo per l'addict, non risparmi peso in maniera rilevante. Nel caso tu prenda l'ultimo modello a Y risparmi già un 100g.

E' una soluzione però parecchio costosa.

In realtà io rinuncerei all'integrazione AERO e comprerei un attacco da 110g ( meno cominciano a costare in maniera sproporzionata) e risparmieresti un 40g rispetto all'attacco foil, e poi uno sterzo da 180/190g. Per un totale di spesa di 300euro.

Forse meglio cambiare le ruote. Percepisci di più il cambio di peso.

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
258
168
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Con il suo manubrio integrato syncros per foil, ammenochè tu non prenda l'ultimo per l'addict, non risparmi peso in maniera rilevante. Nel caso tu prenda l'ultimo modello a Y risparmi già un 100g.

E' una soluzione però parecchio costosa.

In realtà io rinuncerei all'integrazione AERO e comprerei un attacco da 110g ( meno cominciano a costare in maniera sproporzionata) e risparmieresti un 40g rispetto all'attacco foil, e poi uno sterzo da 180/190g. Per un totale di spesa di 300euro.

Forse meglio cambiare le ruote. Percepisci di più il cambio di peso.

Le ruote le cambio sicuramente :D Sono indeciso tra Fulcrum Racing Zero DB Carbon, Fulcrum Speed 40 DB, Spacebikes da 31mm o 41mm con mozzi DT Swiss oppure DT Swiss PRC1400 Spline da 35mm. In ogni caso non vorrei andare oltre i 40mm. Accetto volentieri un consiglio anche su quali ruote scegliere.
Per l'attacco manubrio, l'unico dubbio è come poi gestire gli spessori di serie che hanno una forma particolare.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Mah con la situazione attuale non ne sono convinto...avevo visto le farsports ma forse è meglio spendere qualcosa in più per avere maggiore affidabilità. I prodotti cinesi mi sembrano abbastanza discontinui sotto questo aspetto.
Non posso darti torto.. ma le mie ultime le trovo davvero eccezionali, ben fatte robuste e con tutti i crismi per la versione tubeless dato che son tapeless e pesano poco più di 1300gr profilo da 30 e il venditore con cui sono in contatto è buono.