Grazie delle risposte, mi è chiara la cosa.. mi rimane da capire a livello di software qual'è il migliore? e a livello di qualità dei materiali nel tempo?
Non ho la possibilità di collegare la mia MTB a 7 rapporti sui nuovi rulli smart. Sto cercando un rullo smart o interattivo per swift con ruota. Cosa mi consigliate come miglior prodotto e affidabilità? Grazie

Ragazzi vengo dal kickr primo modello, secondo voi, con il diretoX avrei un'esperienza simile oppure il volano più piccolo mi farebbe avere la sensazione di avere un prodotto più economico? L'alternativa che sto valutanto è il Tacx Neo 2/2T anche se non ho capito bene la differenza tra il 2 e il 2T, ammesso che ci siano.
Ciao grazie per l'intervento, al momento ho preferito prendere il Direto X soprattutto per il budget, non mi andava di impegnarmi molto soprattutto in questo periodo.attenzione che stai parlando di categorie di prodotto diverso.
Kickr e Neo sono i prodotti top delle rispettive aziende mentre il direto in tutte le sue versioni rimane un prodotto di fascia media o medio/alta se ammettiamo le 'sfumature'. il prodotto di casa elite per la fascia top è il drivo.
Io non credo avresti vantaggi nel passare da kickr a diretoX ma ne avresti se passasi la NEO 2 (2t ha qualcosa in più, vedi la lista delle novità su molti siti in giri). Il neo in quella fascia è quello che migliore a detta dei più per cui se è nelle tue possibilità vai con quello preferendo il modello più recente se la cifra rispetto al 2 'liscio' non è molto differente.
Se invece c'è un discorso di budget il diretoX ritengo abbia un rapporto qualità prezzo imbattibile pur non avendo prestazioni paragonabili come già detto..
Ciao grazie per l'intervento, al momento ho preferito prendere il Direto X soprattutto per il budget, non mi andava di impegnarmi molto soprattutto in questo periodo.
Il timore di trovarmi un qualcosa che non mi soddisfi rispetto al vecchio kickr c'è, indietro non c'è verso di andarci, in ogni caso ho acquistato su amazon, se proprio dovessi ritenerlo un giocattolo lo mando indietro.
In ogni caso, ci sono molte persone, ben più forti e capaci che ci allenano con strumenti meno costosi e con minori prestazioni ... vediamo, in settimana dovrebbe arrivare
Caspita 24mila km sono tantissimi! Io al massimo faccio 8 ore a settimana nelle settimane in cui piove il sabato e la domenica!io non sono certo forte, ma ho un direto con quasi 24mila km sopra e non ho mai sentito l esigenza di passare avanti nonostante io mi alleni indoor anche in estate e sia uno che punta molto sul trainer.
Per allenarsi tutto va bene, chiaro che certe prestazioni, se sono a budget è meglio poterle sfruttare.
Caspita 24mila km sono tantissimi! Io al massimo faccio 8 ore a settimana nelle settimane in cui piove il sabato e la domenica!
Il mio kickr ha 2 difetti, uno quando passa che so da 200 a 350 watt impiega 2/3/4 secondi a cambiare la resistenza per cui negli intervalli brevi si riesce poco ed il più grande è che a volta si blocca il freno e non si capisce più quanta resistenza stia applicando. Nei periodi in cui non si blocca va bene.
Il direto riesce bene nei cambi di resistenza in ERG mode, oppure è lento? La calibrazione crea difficoltà come quelle sopra descritte oppure è più stabile nel tempo?
Purtroppo il direto in tutte le sue versioni ha come principale difetto una certa lentezza nei cambi. ora io non so col tuo kickr perchè in teoria dovrebbe esser più rapido del direto. 4 secondi per un salto di 150W non mi sembrano tantissimi. sicuramente 2 sono ottimi e non mi aspetterei di meno da nessun trainer in giro....anzi.
il mio direto impiega di più ma ti assicuro che si vive benissimo lo stesso. magari non è il trainer ideale per quei workout con ripetuti brevi, dure e e con grandi differenze di wattaggio tra ripetuta e recupero.
I ritardi più grandi li trovo proprio negli sprint, in pratica a volte trainerroad propone degli sprint da 5-10 secondi, e a volte sono impraticabili, già sopra i 20-30 secondi non c'è più alcun problema.
Invece come ripetibilità delle performance? Nel senso, il mio kickr, dopo la calibrazione mi da l'idea si sballare un pò tutto. Se il freno non si puntasse non lo ricalibrerei mai per via di questo aspetto.
i più veloci nella regolazione della potenza sono i tacx , soprattutto il NEO, ma anche il tacx la variazione è quasi instantaneaI ritardi più grandi li trovo proprio negli sprint, in pratica a volte trainerroad propone degli sprint da 5-10 secondi, e a volte sono impraticabili, già sopra i 20-30 secondi non c'è più alcun problema.
Invece come ripetibilità delle performance? Nel senso, il mio kickr, dopo la calibrazione mi da l'idea si sballare un pò tutto. Se il freno non si puntasse non lo ricalibrerei mai per via di questo aspetto.
i più veloci nella regolazione della potenza sono i tacx , soprattutto il NEO, ma anche il tacx la variazione è quasi instantanea
Il direto riesce bene nei cambi di resistenza in ERG mode, oppure è lento? La calibrazione crea difficoltà come quelle sopra descritte oppure è più stabile nel tempo?
attualmente il più veloce è il drivo2 che ha triplicato la reazione rispetto al modello 1 ma siamo a livelli altissimi in tutti i casi e ben al di sopra di quello che serve di solito. aggiungo che la velocità deve rimanere umana in ogni caso, trovarsi a 300W in mezzo secondo dopo un intervallo a 150 rischia di diventare un muro doloroso (e inutile aggiungo)
più che altro il neo ha altri vantaggi che lo fanno preferire al suddetto drivo2 e al kickr wahoo.

attualmente il più veloce è il drivo2 che ha triplicato la reazione rispetto al modello 1 ma siamo a livelli altissimi in tutti i casi e ben al di sopra di quello che serve di solito. aggiungo che la velocità deve rimanere umana in ogni caso, trovarsi a 300W in mezzo secondo dopo un intervallo a 150 rischia di diventare un muro doloroso (e inutile aggiungo)
più che altro il neo ha altri vantaggi che lo fanno preferire al suddetto drivo2 e al kickr wahoo.