COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
grazie ma quella è rim la serie sterzo secondo me è diversa dato che non deve far passare i casi interni...
Lascia stare i fili , a mio avviso e' proprio la piega Alanera che in quanto spiccatamente aero ha poco a che spartire con un telaio che
ha si soluzioni aerodinamiche interessanti ma e' principalmente votato a percorso con grandi dislivelli . Inoltre Alanera non e' molto comodo quando sei in salita in posizione classica . Fai come vuoi ma io vedo meglio un attacco piega classico magari leggero cosi' da recuperare peso e rendere la bici piu' snella .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Lascia stare i fili , a mio avviso e' proprio la piega Alanera che in quanto spiccatamente aero ha poco a che spartire con un telaio che
ha si soluzioni aerodinamiche interessanti ma e' principalmente votato a percorso con grandi dislivelli . Inoltre Alanera non e' molto comodo quando sei in salita in posizione classica . Fai come vuoi ma io vedo meglio un attacco piega classico magari leggero cosi' da recuperare peso e rendere la bici piu' snella .
concordo era per rispondere a kaiser che nel mio caso quell' effetto non lo farebbe perchè la serie sterzo eè diversa, cmq si concordo che in generale sia troppo estremo per la mia bici
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
56
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Buongiorno a tutti. Mi sto guardando intorno per sostituire la mia compagna Pinarello Paris 2012 e sto puntando anche la mia attenzione sulla bellissima V3rs che mi sembra un ottimo prodotto sotto ogni aspetto. Vorrei però vederla bene dal vivo e non solo sul web. Io abito in zona Chivasso, provincia di Torino, e ho visto che come concessionario più vicino c'è soltanto Millenium a Orbassano, per me piuttosto scomodo. Avete qualche rivenditore da consigliarmi. Avevo visto tempo fa che ce n'era uno a Castelnuovo Don Bosco ma non l'ho trovato nell'elenco sul sito Colnago. Chi ha la V3rs è comunque soddisfatto?
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Buongiorno a tutti. Mi sto guardando intorno per sostituire la mia compagna Pinarello Paris 2012 e sto puntando anche la mia attenzione sulla bellissima V3rs che mi sembra un ottimo prodotto sotto ogni aspetto. Vorrei però vederla bene dal vivo e non solo sul web. Io abito in zona Chivasso, provincia di Torino, e ho visto che come concessionario più vicino c'è soltanto Millenium a Orbassano, per me piuttosto scomodo. Avete qualche rivenditore da consigliarmi. Avevo visto tempo fa che ce n'era uno a Castelnuovo Don Bosco ma non l'ho trovato nell'elenco sul sito Colnago. Chi ha la V3rs è comunque soddisfatto?
Io ho la v3 e sono arcisoddisfatto.
Nell' uso tra v3rs e v3 a detta di chi le vende non cambia nulla, la differenza la fanno solo i componenti montati.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io ho la v3 e sono arcisoddisfatto.
Nell' uso tra v3rs e v3 a detta di chi le vende non cambia nulla, la differenza la fanno solo i componenti montati.
Io dubito , come sempre chi vende le bici si dovrebbe ingoiare la lingua ! I due telai sono costruiti con tipi di carbonio diversi per cui va da se che qualcosa nel comportamento su strada cambia per forza . Poi che questo non sia determinante per un amatore e' un altro discorso ma i 2 telai non sono uguali . Oltretutto se uno si compra il solo kit telaio per un V3rs dovra' sborsare sicuramente di piu' e ok tutto ma qualcosa in piu' ha .
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Su Shimano non sono informato ma dubito che il Di2 lo trovi a 2200 euro .

Ho visto che ti hanno già risposto gli altri (non vi sto dietro, scrivete troppo e io ho poco tempo per il forum :mrgreen: ) ma comunque il Di2 lo porti a casa con 2000/2200

Poi sono d'accordo con te che non sono la stessa cosa ed è un gruppo oramai "vecchio"
Come ti ho detto durante il mini-raduno, il gruppo Campy mi piace e sarei curioso di provarlo prima o poi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho visto che ti hanno già risposto gli altri (non vi sto dietro, scrivete troppo e io ho poco tempo per il forum :mrgreen: ) ma comunque il Di2 lo porti a casa con 2000/2200

Poi sono d'accordo con te che non sono la stessa cosa ed è un gruppo oramai "vecchio"
Come ti ho detto durante il mini-raduno, il gruppo Campy mi piace e sarei curioso di provarlo prima o poi ;-)
La prova su strada te l'ho gia fatta io in poco meno di un anno . Se non andasse bene l'avrei gia' tolto perche' quando sono in bici 8 ore di seguito non voglio rogne e voglio solo godermi il giro !
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Io dubito , come sempre chi vende le bici si dovrebbe ingoiare la lingua ! I due telai sono costruiti con tipi di carbonio diversi per cui va da se che qualcosa nel comportamento su strada cambia per forza . Poi che questo non sia determinante per un amatore e' un altro discorso ma i 2 telai non sono uguali . Oltretutto se uno si compra il solo kit telaio per un V3rs dovra' sborsare sicuramente di piu' e ok tutto ma qualcosa in piu' ha .
200 g a parità di rigidità
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Chi la vende. lo stesso discorso me lo fece per la Scott che usa due tipi carbonio sullo stesso stampo, 1000 euro in più e chi dice di trovarci differenza è bugiardo e forse deve giustificare la maggior spesa.
Ok allora Colnago dichiara il falso secondo te .... Già se il telaio v3 pesa di più vuol dire che qualcosa di diverso c'è, comunque io non li ho provati per cui non posso dire di più .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Chi la vende. lo stesso discorso me lo fece per la Scott che usa due tipi carbonio sullo stesso stampo, 1000 euro in più e chi dice di trovarci differenza è bugiardo e forse deve giustificare la maggior spesa.
Ma te hai provato entrambi i telai per affermare che hanno lo stesso comportamento ?
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
485
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, io ho la Colnago V3 montata Ultegra e ruote Fulcrum 600, e ne sono molto contento, telaio eccezionale, sabato ho fatto un giro alle cinque terre e Portovenere, con un mio amico che ha l'ultima BMC slr 01, bene non voglio sembrare presuntuoso ,ma i tanti ciclisti incontrati durante il giro, molti mi hanno fatto i complimenti per la mia Colnago, no così per dire ;-) l'unica cosa che si potrebbe fare per migliorare la bici, sarebbe mettere delle ruote più performanti.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ok allora Colnago dichiara il falso secondo te .... Già se il telaio v3 pesa di più vuol dire che qualcosa di diverso c'è, comunque io non li ho provati per cui non posso dire di più .
Anch'io ho provato solo il v3, l'uso di un carbonio di maggior pregio è finalizzato a poter esibire un peso di 200 g inferiore.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Buongiorno a tutti, io ho la Colnago V3 montata Ultegra e ruote Fulcrum 600, e ne sono molto contento, telaio eccezionale, sabato ho fatto un giro alle cinque terre e Portovenere, con un mio amico che ha l'ultima BMC slr 01, bene non voglio sembrare presuntuoso ,ma i tanti ciclisti incontrati durante il giro, molti mi hanno fatto i complimenti per la mia Colnago, no così per dire ;-) l'unica cosa che si potrebbe fare per migliorare la bici, sarebbe mettere delle ruote più performanti.
Infatti io sulla mia v3 ho messo le ruote Tsunami carbon project 38 mm tubeless ,peso 1280g e tubeless Continental 5000s.
Sono proprio contento anche se a differenza lasciando le fulcrum 600 ho speso 600euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.