COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora io un Eps rim lo prendo per 3200 euro scontato , il Di2 rim non so quanto possa costare ma dubito lo si porti a casa a 2200 euro circa , poi il vero confronto lo faremo quando uscirà il nuovo gruppo Shimano . O meglio il confronto lo fate voi perché io non ho mai messo a confronto i prezzi dei due gruppi perché prendo quello che più mi piace a prescindere dal prezzo . Il Di2 non mi è mai piaciuto e non lo prenderei nemmeno se costasse la metà. Se il nuovo gruppo dovesse piacermi di più del Campagnolo potrei prenderlo anche se dovesse costare di più. Sul discorso bici non bado a spese , magari sto attento su altre cose .
Ok, te lo scontano bene ma comunque costa il doppio, siccome è da un po’ che sostieni che non c’è tt sta differenza di prezzo voglio precisare perché sembra che siamo poco svegli a capire i prezzi E qs salto’ fuori già a luglio 2019 quando cortesemente mi facesti quotare dal tuo si vende il Campy ed optai x AXS disc pagandolo 1800€ Se ricordo bene
stiamo confrontando quello che ad oggi c’è quello che ci sarà poco importa.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vecchia.. però c'è sempre un delta del 20 % almeno, spesso anche di più montato.
Io ho chiesto e ricercato online un paio di volte ma la differenza prezzo c'era eccome, poi a me invece basta che funzioni come dico io che mi può andar bene anche sram ;-) e come ti dicevo Campy mi piace parecchio sotto il profilo estetico ed ergonomico.
20%???
no, il doppio più o meno
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
20%???
no, il doppio più o meno
Boh.. non ricordo bene i prezzi ma sul gruppo completo la differenza era all'incirca quella 20-25% da montare, montati la forbice si allarga (evidentemente i mecca non sono propensi a monatre campy.. non so perchè ma avranno le loro ragioni.. presumo sia per un margine operativo minore)
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
20%???
no, il doppio più o meno
Quindi mi dici che un Di2 rim lo trovi a circa 1600 euro . Se così è bene per chi se lo vuole prendere . Forse non ci siamo capiti , io a confrontare i prezzi sono poco interessato , sono invece molto interessato a confrontare tecnicamente ed esteticamente vari gruppi . Al momento non ho ancora trovato niente che mi piaccia più di Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quindi mi dici che un Di2 rim lo trovi a circa 1600 euro . Se così è bene per chi se lo vuole prendere . Forse non ci siamo capiti , io a confrontare i prezzi sono poco interessato , sono invece molto interessato a confrontare tecnicamente ed esteticamente vari gruppi . Al momento non ho ancora trovato niente che mi piaccia più di Campagnolo.
Scusa ehhh ma se linki sopra i prezzi li vedi
Ma che c’entra che a te nn piace o piace?
Sono intervento solo perché hai detto un’inesattezza relativa ai prezzi poi a me nn frega nulla ma le info e i prezzi son qs
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Boh.. non ricordo bene i prezzi ma sul gruppo completo la differenza era all'incirca quella 20-25% da montare, montati la forbice si allarga (evidentemente i mecca non sono propensi a monatre campy.. non so perchè ma avranno le loro ragioni.. presumo sia per un margine operativo minore)
Le dita le puoi usare anche x schiacciare sui link nn solo x sgrilletarti
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Scusa ehhh ma se linki sopra i prezzi li vedi
Ma che c’entra che a te nn piace o piace?
Sono intervento solo perché hai detto un’inesattezza relativa ai prezzi poi a me nn frega nulla ma le info e i prezzi son qs
Si poi li ho visti , io l'unico prezzo di cui ero a conoscenza era il gruppo Eps , gli altri gruppi non mi sono mai interessato sui prezzi perché non mi interessano perché come spiegavo prima prendo quello che mi piace di più a prescindere se costa di più o di meno .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ok, te lo scontano bene ma comunque costa il doppio, siccome è da un po’ che sostieni che non c’è tt sta differenza di prezzo voglio precisare perché sembra che siamo poco svegli a capire i prezzi E qs salto’ fuori già a luglio 2019 quando cortesemente mi facesti quotare dal tuo si vende il Campy ed optai x AXS disc pagandolo 1800€ Se ricordo bene
stiamo confrontando quello che ad oggi c’è quello che ci sarà poco importa.

Si ma questo del link qui sopra mi sembra senza freni(non vedo nè rim e nè disc nelle foto) e non vedo guarnitura...Completo sarà almeno sui 2000 euro o anche più...non conosco i prezzi precisi perchè non ho mai preso in considerazione l'idea di montare una bici con uno Shimano,ma calcolando i componenti che mancano, a spanne direi che andiamo ben oltre i 2000 euro.
Se poi visto che è rimasto l'unico a 11 velocità ,facciano delle offerte e si tiri via anche ad un costo minore non lo so.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
https://www.lordgunbicycles.com/gruppo-shimano-dura-ace-di2-9150-11v

a fronte di un prezzo di listino di 3746 euro,si trova on line dai 2200 ai 2600 euro,la versione rim.

Del Campagnolo Super Record Eps 12v ho trovato solo il prezzo di listino che è 4300 euro la versione rim.,400 euro in più la disc.
Per cui tra prezzi di listino la differenza è 550 euro...
Pero' ripeto che per me sono due prodotti non paragonabili,nè come qualità di componenti,nè come tecnologia,perchè uno è appena uscito ed è a 12V e l'altro è un gruppo che sta uscendo dalla produzione in attesa che esca il 12V che non avrà sicuramente quel prezzo e quegli sconti.
Per me il concorrente diretto del Dura Ace sarebbe il Chorus di Campagnolo,il Super Record è un'altra categoria.
A chi mi dice che funzionano bene tutti e 2 confermo che è così,ma che siano uguali no.
Anche una Mercedes Classe A e una Porsche funzionano bene tutte e 2 ma non sono uguali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clunker and VECCHIA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
https://www.lordgunbicycles.com/gruppo-shimano-dura-ace-di2-9150-11v

a fronte di un prezzo di listino di 3746 euro,si trova on line dai 2200 ai 2600 euro,la versione rim.

Del Campagnolo Super Record Eps 12v ho trovato solo il prezzo di listino che è 4300 euro la versione rim.,400 euro in più la disc.
Per cui tra prezzi di listino la differenza è 550 euro...
Pero' ripeto che per me sono due prodotti non paragonabili,nè come qualità di componenti,nè come tecnologia,perchè uno è appena uscito ed è a 12V e l'altro è un gruppo che sta uscendo dalla produzione in attesa che esca il 12V che non avrà sicuramente quel prezzo e quegli sconti.
Per me il concorrente diretto del Dura Ace sarebbe il Chorus di Campagnolo,il Super Record è un'altra categoria.
A chi mi dice che funzionano bene tutti e 2 confermo che è così,ma che siano uguali no.
Anche una Mercedes Classe A e una Porsche funzionano bene tutte e 2 ma non sono uguali.
Addirittura Dura ace vs Chorus e neanche Record!!!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Allora io un Eps rim lo prendo per 3200 euro scontato , il Di2 rim non so quanto possa costare ma dubito lo si porti a casa a 2200 euro circa , poi il vero confronto lo faremo quando uscirà il nuovo gruppo Shimano . O meglio il confronto lo fate voi perché io non ho mai messo a confronto i prezzi dei due gruppi perché prendo quello che più mi piace a prescindere dal prezzo . Il Di2 non mi è mai piaciuto e non lo prenderei nemmeno se costasse la metà. Se il nuovo gruppo dovesse piacermi di più del Campagnolo potrei prenderlo anche se dovesse costare di più. Sul discorso bici non bado a spese , magari sto attento su altre cose .

Anche io la penso così, tanto che se dovessi montare una bici oggi resterei sull'Etap e non sull'AXS che, nonostante un amico mi ha detto che è uno spettacolo a livello di utilizzo, in foto non mi piace proprio. Diciamola tutta quando hai una bici, una macchina, un paio di sci ecc ecc che ti piacciono la usi sempre più volentieri e con entusiasmo. Un pò come la ragazza e/o moglie, sarà pure una bravissima persona ma se nun mi piace nun ce riesco ... smackbutt smackbutt :espulso. :espulso. :espulso. :espulso. :espulso.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Le dita le puoi usare anche x schiacciare sui link nn solo x sgrilletarti
Te capisci solo quello che ti interessa :roll:
Ho scritto quando ho fatto il il confronto non adesso che me ne frega na sega di quanto costa uno o l'altro dato che sono più che a posto ;-) e la differenza ai tempi era quella.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Su Sram la penso uguale , l'Etap era un gruppo che non mi dispiaceva affatto anzi , non capisco il motivo di stravolgerlo come hanno fatto e in cosi' poco tempo .
L'hanno stravolto perchè gli ammericani hanno questa filosofia di mercato.. non potevano ne volevano fare una miglioria del "vecchio" Etap.. così han cambiato peggiorandolo sotto l'aspetto estetico, loro devono fare i diversi.
Non ho idea però sotto il profilo meccanico cosa cambi se cambia.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Secondo voi il manubrio Deda Alanera sul v3rs ci potrebbe stare bene?
Io lo monto sul Concept e li e' la sua morte , sul V3rs lo vedo poco adatto , troppo aero , mentre il V3rs e' un telaio votato piu' alla salita con caratteristiche aerodinamiche che ne fanno un buon telaio anche in pianura , ma il Concept e' un'altra storia .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
In effetti non ci sta per nulla bene,ci voleva il vecchio modello più tondeggiante invece di questo squadrato.
Questo è un manubrio integrato aero , anche l'impugnatura tipica da salita quando vai su rilassato sulla parte orizzontale è piuttosto scomoda per via del profilo piatto . Su un telaio aero come il Concept è perfetto ma sugli altri telai di Colnago no , poi tutto si può fare però io non lo monterei mai su un C64 , un V2r e un V3rs .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.