Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ora che ho letto questi numeri, non solo mi cago sotto per il Coronavirus ma anche per tutte le altre malattie esistenti...

io mi barrico in casa... azzi Vostri

PS1: i dati del Coronavirus sono da gennaio 2020, gli altri su tutto il 2019.

PS2. i numeri Cinesi sono inventati, in più quelli che trovano morti non gli fanno il tampone, vanno dritti all'inceneritore, se guardi i video su Youtube fatti per le strade da privati cittadini, NON il TG, capisci che in quelle zone densamente popolate ha fatto molti morti.

India ed Africa per ora zero contagi/morti?
ok in Cina anche io non credevo fossero reali.....pero' e' anche vero che quelli italiani a ieri erano 52.......per carita' non pochi ma neanche tanti,poi soprattutto non c'e' stato il tracollo in terapia intensiava,secondo me anche per merito del tanto criticato allarmismo,ma comunque io stesso lo credevo piu' cattivo.
Con questo ripeto non bisogna abbassare la guardia ma guardare un po' in senso positivo si.....
 
R

RedCaad

Guest
ok in Cina anche io non credevo fossero reali.....pero' e' anche vero che quelli italiani a ieri erano 52.......per carita' non pochi ma neanche tanti,poi soprattutto non c'e' stato il tracollo in terapia intensiava,secondo me anche per merito del tanto criticato allarmismo,ma comunque io stesso lo credevo piu' cattivo.
Con questo ripeto non bisogna abbassare la guardia ma guardare un po' in senso positivo si.....

effettivamente sembrava più cattivo visto dalla situazione Cinese, ma loro hanno un altro stile di vita, sanità ecc ecc, pertanto hanno altri numeri.

a Cremona ho letto che sono in crisi con i posti di terapia intensiva.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
effettivamente sembrava più cattivo visto dalla situazione Cinese, ma loro hanno un altro stile di vita, sanità ecc ecc, pertanto hanno altri numeri.

a Cremona ho letto che sono in crisi con i posti di terapia intensiva.
infatti ho detto che per noi e' meno problematico....gia' al sud Italia e' diverso....non hanno la stessa sanita' di Lombardia e Veneto.....nessuna critica ma se ci fosse stata emergenza Lombarda in Sicilia credo che starem parlando di altri numeri....
 
R

RedCaad

Guest
infatti ho detto che per noi e' meno problematico....gia' al sud Italia e' diverso....non hanno la stessa sanita' di Lombardia e Veneto.....nessuna critica ma se ci fosse stata emergenza Lombarda in Sicilia credo che starem parlando di altri numeri....

la problematica maggiore mi pare di capire è che ci sono persone asintomatiche, persone che hanno il raffreddore, persone che hanno la classica l'influenza, persone che hanno la polmonite fulminante, cioè stessa malattia diverse sintomi.

se i sintomi fossero facilmente individuabili sarebbe stato tutto più facile.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ora che ho letto questi numeri, non solo mi cago sotto per il Coronavirus ma anche per tutte le altre malattie esistenti...

io mi barrico in casa... azzi Vostri

PS1: i dati del Coronavirus sono da gennaio 2020, gli altri su tutto il 2019.

PS2. i numeri Cinesi sono inventati, in più quelli che trovano morti non gli fanno il tampone, vanno diritti all'inceneritore, se guardi i video su Youtube, fatti per le strade da privati cittadini, NON il TG, capisci che in quelle zone densamente popolate ha fatto molti morti.

India ed Africa per ora zero contagi/morti?
Ma sei proprio sicuro che siano veri quei video che vedi online?
 
R

RedCaad

Guest
Guarda che la maggioranza sono finti o sono video di esercitazioni passati per veri. E' sta roba qua che ha scatenato il panico tra la gente. Sui 2000 casi italiani come mai non ci sono filmati di gente che collassa in strada o sui mezzi pubblici? Ci mancano i telefonini per fare i filmati?
Si va bene, cerca su YouTube... Cerca e vedrai decine di video, c'è di peggio ma non posto. Libero di non crederci...

Tutti fanno video di esercitazioni.

Non è che se metti la testa sotto la sabbia il problema scompare
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che la maggioranza sono finti o sono video di esercitazioni passati per veri. E' sta roba qua che ha scatenato il panico tra la gente. Sui 2000 casi italiani come mai non ci sono filmati di gente che collassa in strada o sui mezzi pubblici? Ci mancano i telefonini per fare i filmati?
anche io credo che i video cinesi siano falsi.......finche' non li vedo in Italia non ci credo....vivendo in Veneto vedo certamente meno gente in giro ma di certo non gente che muore per strada o gruppi di autobotti che disinfetta strade deserte in pieno giorno.
Oggi comunque i morti sono aumentati,siamo a 79,questo non e' un bel segno.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si va bene, cerca su YouTube... Cerca e vedrai decine di video, c'è di peggio ma non posto. Libero di non crederci...

Tutti fanno video di esercitazioni.

Non è che se metti la testa sotto la sabbia il problema scompare
Un conto e' mettere la testa sotto la sabbia l'altro e' farsi terrorizzare da filmati che chiunque puo' caricare su you tube o su qualsi altro social dove puoi trovare squali da 20 mt che volano o alieni che ti rapiscono di notte.
 
R

RedCaad

Guest
anche io credo che i video cinesi siano falsi.......finche' non li vedo in Italia non ci credo....vivendo in Veneto vedo certamente meno gente in giro ma di certo non gente che muore per strada o gruppi di autobotti che disinfetta strade deserte in pieno giorno.
Oggi comunque i morti sono aumentati,siamo a 79,questo non e' un bel segno.

Stesse scene delle autobotti in Iran... Anche li fake new...

È morto un medico di 62, 2 giorni.
 
R

RedCaad

Guest
Un conto e' mettere la testa sotto la sabbia l'altro e' farsi terrorizzare da filmati che chiunque puo' caricare su you tube o su qualsi altro social dove puoi trovare squali da 20 mt che volano o alieni che ti rapiscono di notte.

Al megalodonte ci credi te...

Non sono terrorizzato, sono realista.

Pero ammetto che si vive meglio a non sapere.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
anche io credo che i video cinesi siano falsi.......finche' non li vedo in Italia non ci credo....vivendo in Veneto vedo certamente meno gente in giro ma di certo non gente che muore per strada o gruppi di autobotti che disinfetta strade deserte in pieno giorno.
Oggi comunque i morti sono aumentati,siamo a 79,questo non e' un bel segno.
Penso che l'aumento dei morti sia fisiologico con l'aumento dei casi di contagio,comunque restano numeri alquanto bassi anche in rapporto a tutte le altre cause di morte. Pensa che in Italia ogni giorno muoiono due persone e spesso giovani sul posto di lavoro e non mi sembra che la gente se ne preoccupi tanto.
 
R

RedCaad

Guest
Penso che l'aumento dei morti sia fisiologico con l'aumento dei casi di contagio,comunque restano numeri alquanto bassi anche in rapporto a tutte le altre cause di morte. Pensa che in Italia ogni giorno muoiono due persone e spesso giovani sul posto di lavoro e non mi sembra che la gente se ne preoccupi tanto.

Quelli sono incidenti, cioè fatalità, sfortunate coincidenze o altre cause.
 
R

RedCaad

Guest
Se vuoi sapere, ascolta le fonti mediche ufficiali,non quella robaccia.

Vai tranquillo, io guardo tutto e confronto, sicuramente per ultimo i tg e carta stampata.

Bye


Ps 2 ospedali in 10 giorni... Esercitazione contro il megalodonte alieno...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quelli sono incidenti, cioè fatalità, sfortunate coincidenze o altre cause.
Sono sempre morti. Morti che potrebbero essere evitate con la prevenzione ma non fanno paura perche' pensiamo che a noi non possano toccarci. A fine anno sono curioso di vedere se quelle da coronavirus saranno numericamente superiori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
piu' i giorni passano piu' si capisce che il problema e' comunque meno grave di quello che ci volevano far credere......questo si
........
Per giorni e giorni chi lo ha detto è stato bersaglio di critiche varie (anche irriverenti e perculative). Ora la gente si sta man mano rendendo conto della reale dimensione del fenomeno. Certo, leggendo il famoso link UFFICIALE del Ministero della Salute, che qualcuno ha postato più volte, ci si sarebbe fatti prima l'idea che era una cosa da trattare con le giuste contromisure, come ogni malattia infettiva, ma senza terrore e senza allarmismo.
Ora che la frittata economica è stata fatta, raccogliamo i cocci...magari proviamo a rivendere all'estero le scorte di pasta che abbiamo inopinatamente fatte.
 
R

RedCaad

Guest
Sono sempre morti. Morti che potrebbero essere evitate con la prevenzione ma non fanno paura perche' pensiamo che a noi non possano toccarci. A fine anno sono curioso di vedere se quelle da coronavirus saranno numericamente superiori.

In Italia lavorano 30'000'000 di persone...
 
R

RedCaad

Guest
Per giorni e giorni chi lo ha detto è stato bersaglio di critiche varie (anche irriverenti e perculative). Ora la gente si sta man mano rendendo conto della reale dimensione del fenomeno. Certo, leggendo il famoso link UFFICIALE del Ministero della Salute, che qualcuno ha postato più volte, ci si sarebbe fatti prima l'idea che era una cosa da trattare con le giuste contromisure, come ogni malattia infettiva, ma senza terrore e senza allarmismo.
Ora che la frittata economica è stata fatta, raccogliamo i cocci...magari proviamo a rivendere all'estero le scorte di pasta che abbiamo inopinatamente fatte.

Mi pare che gli altri stati, anche UE, ci mettano anche altre uova sulla frittatona, mi pare una gara al massacro, a pensar male ci si indovina spesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.