Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Purtroppo la politica deve fare il conto con l’opinione pubblica che a breve-medio termine non dimentica. Prenderà quindi decisioni che siano il miglior compromesso tra la popolarità del proponente e l’efficacia della misura.
Personalmente non sono d’accordo con gli esperti, e la Cina ne è un esempio: hanno rapidamente invertito la pendenza della curva di contagio praticamente bloccando le attività quotidiane di 60mln di persone. Ecco, io bloccherei il paese per 30gg, in barba all’economia, al lavoro, allo sport organizzato etc., chiaramente con misure compensative (aumento bonus fiscali, spostamento tasse di qualche mese, stop mutui, etc etc etc).
Purtroppo l’italiano medio non è mai pronto a misure drastiche. Pensate che qui da me iniziano le lamentele dei professionisti amatori (che magari hanno investito qualche centinaio di euro in medicina e farmaci - non antivirali) che non accettano l’annullamento della gara di paese della pummarola, figuriamoci se dovessero essere obbligati a non svolgere determinate attività.

se mi blocchi l'intera economia per 30 giorni, magari, anzi, senza magari, molte aziende chiuderanno. ed a me dipendete di quella azienda chiusa, che mi importa se mi sospendi o posticipi di x mesi il mutuo, se poi non ho un lavoro che mi consenta di pagarlo?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quello che mi lascia più basito, in seguito a questo virus, è quanto ho scoperto ieri da un amico (che scrive anche sul forum)