NOVE COLLI 2020

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
domanda (so che sono OFF TOPIC ma scrivo qui perché ci interessa tutti): con questa zona rossa, io sono della Lombardia, ho letto e mi sono documentato che non ci si può spostare da Comune a Comune così a proprio piacimento. Ciò significa e vale anche per i giri in bicicletta credo? Cioè: se esco di casa in bici da corsa dal comune A faccio un giro di 50 km (25 andata e 25 ritorno) passando per 4-5 comuni sono passibile di contravvenzione, giusto ? Volevo condividere questo aspetto con tutti gli appassionati …..
Non si può uscire in bici solo i professionisti lo possono fare da soli dato che è per lavoro per gli amatori solo rulli giustamente aggiungo io.
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Non si può uscire in bici solo i professionisti lo possono fare da soli dato che è per lavoro per gli amatori solo rulli giustamente aggiungo io.
A dire il vero, il decreto di ieri 09 Marzo modifica un punto del decreto dell'8 di Marzo
In particolare è stato aggiunta questa dicitura
"...;lo sport e le attività motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro;"
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A dire il vero, il decreto di ieri 09 Marzo modifica un punto del decreto dell'8 di Marzo
In particolare è stato aggiunta questa dicitura
"...;lo sport e le attività motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro;"
perfetto si può … circolando nel proprio comune di appartenenza. fuori dal comune se ti beccano serve l'autocertificazione del motivo per cui ti trovi li.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusate ma sono l'unico scemo che in questo preciso momento storico pensa che l'edizione 50 della IX Colli sia l'ultimo dei problemi?
siamo in 2 …
magari pensare di fare cmq un po' di attività anche solo 1-2 orette tanto per "svagare" la mente dai pensieri ricorrenti potrebbe essere utile.

il problema sai qual è?! stamani in giro un po' di gente che faceva ginnastica all'aperto c'era.. poi ho intravisto qualche ciclista passare in paese e adesso su FB gruppo "sei di questo posto se.." subito a infamare noi incivili che andiamo in bici passando in vari comuni
Magari questi che ho visto sono del comune e fanno il giro pesca che avevo in mente.

cmq altra cosa: chi fa sport all'aperto indebolisce di più i polmoni in quanto stressati anche dall'aria fresca che si respira ( c'è un post anche di Cassani ma questo lo sapevo anche prima ) quindi magari facendo un po' di stop si evita anche questo.

AH:news ho disdetto la 9 colli proprio prima di rispondere.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
siamo in 2 …
magari pensare di fare cmq un po' di attività anche solo 1-2 orette tanto per "svagare" la mente dai pensieri ricorrenti potrebbe essere utile.

il problema sai qual è?! stamani in giro un po' di gente che faceva ginnastica all'aperto c'era.. poi ho intravisto qualche ciclista passare in paese e adesso su FB gruppo "sei di questo posto se.." subito a infamare noi incivili che andiamo in bici passando in vari comuni
Magari questi che ho visto sono del comune e fanno il giro pesca che avevo in mente.

cmq altra cosa: chi fa sport all'aperto indebolisce di più i polmoni in quanto stressati anche dall'aria fresca che si respira ( c'è un post anche di Cassani ma questo lo sapevo anche prima ) quindi magari facendo un po' di stop si evita anche questo.

AH:news ho disdetto la 9 colli proprio prima di rispondere.

Posso dirti che nel mio paese ad oggi e limitrofi, incrociando le dita c'è stato un solo caso, per altro isolato subito.
Ormai le mie gare a cui tengo sono i trail e skyrace quindi la bici è la passione e le amicizie che mi portano a farla, e potrei attaccare un sentiero dietro casa dove non mi vedrebbe nessuno e andare liberamente a correre, ma il mio pensiero è uno solo, se per caso mi faccio male rubo un posto letto a una persona veramente bisognosa solo per uno svago? Rulli e morta li ....
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tabione

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Posso dirti che nel mio paese ad oggi e limitrofi, incrociando le dita c'è stato un solo caso, per altro isolato subito.
Ormai le mie gare a cui tengo sono i trail e skyrace quindi la bici è la passione e le amicizie che mi portano a farla, e potrei attaccare un sentiero dietro casa dove non mi vedrebbe nessuno e andare liberamente a correre, ma il mio pensiero è uno solo, se per caso mi faccio male rubo un posto letto a una persona veramente bisognosa solo per uno svago? Rulli e morta li ....
si anche questo è vero… infatti poserò la bici per questo motivo, magari lo prendo io coronav.. mi trova "indifeso" e debole e rubo sicuramente il posto a un 80enne che magari se la sarebbe cavata.
sto' a casa… intanto con il figliolo di 3 anni il tempo mi passa e trovano da fare anche le centraliniste del telefono azzurro :mrgreen: :mrgreen:
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Scusate ma sono l'unico scemo che in questo preciso momento storico pensa che l'edizione 50 della IX Colli sia l'ultimo dei problemi?
Infatti non è un problema però siccome l'abbiamo pagata e siccome qualcuno avrà anche prenotato l'albergo potrebbe essere messo nella condizione di saper cosa fare.

Se dichiarano annullata la gara si potrebbe disdire l'albergo senza perdere tanti soldi. Lo stesso la partecipazione alla gara... Se la rimandano per tutti si fa prima. Oppure potrebbero dire che in caso di annullamento la quota versata varrà per l'anno successivo. Invece qua se rinunci individualmente non sai se fai bene o male.

Alla fine smenare 3 400 euro non è una cosa da poco conto
 
  • Mi piace
Reactions: pittolo

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Infatti non è un problema però siccome l'abbiamo pagata e siccome qualcuno avrà anche prenotato l'albergo potrebbe essere messo nella condizione di saper cosa fare.

Se dichiarano annullata la gara si potrebbe disdire l'albergo senza perdere tanti soldi. Lo stesso la partecipazione alla gara... Se la rimandano per tutti si fa prima. Oppure potrebbero dire che in caso di annullamento la quota versata varrà per l'anno successivo. Invece qua se rinunci individualmente non sai se fai bene o male.

Alla fine smenare 3 400 euro non è una cosa da poco conto

Le 300 o 400 euro non è poco conto, in questo momento sarebbe il minore dei mali.
 

pittolo

Novellino
16 Marzo 2015
51
19
59
Torre Pellice
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr
Scusate ma sono l'unico scemo che in questo preciso momento storico pensa che l'edizione 50 della IX Colli sia l'ultimo dei problemi?
Sono 10 giorni che non lavoro, (sono un ristoratore e con un calo del 90% del lavoro ho preferito chiudere), la nove colli non è il primo dei miei problemi, ma obbiettivamente circa 400€ tra iscrizione, chip(considerato che faccio solo questa gf), treno e albergo mi dispiace perderli, anche se non mi cambiano la vita più di tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono 10 giorni che non lavoro, (sono un ristoratore e con un calo del 90% del lavoro ho preferito chiudere), la nove colli non è il primo dei miei problemi, ma obbiettivamente circa 400€ tra iscrizione, chip(considerato che faccio solo questa gf), treno e albergo mi dispiace perderli, anche se non mi cambiano la vita più di tanto.

Esattamente il mio pensiero, mi girerebbero le scatole per i soldi, per il we con gli amici, ma oggi vedo tantissime altre priorità ....
 
  • Mi piace
Reactions: pittolo

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
io alla fine ho deciso, ho dato disdetta e ci si vede nel 2021.
Aspetto un attimo ancora a disdire il residence, se proprio la situazione nella mia zona dovesse migliorare penso di scendere per il fine settimana anche senza partecipare alla granfondo.
In questo momento ho veramente altro per la testa, la bici è l'ultimo dei problemi e non ho voglia di "stressarmi" all'idea di voler fare la Novecolli ma non essere preparata.
Peccato perché è l'unica gf che faccio.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io alla fine ho deciso, ho dato disdetta e ci si vede nel 2021.
Aspetto un attimo ancora a disdire il residence, se proprio la situazione nella mia zona dovesse migliorare penso di scendere per il fine settimana anche senza partecipare alla granfondo.
In questo momento ho veramente altro per la testa, la bici è l'ultimo dei problemi e non ho voglia di "stressarmi" all'idea di voler fare la Novecolli ma non essere preparata.
Peccato perché è l'unica gf che faccio.


speriamo davvero la situazione volga al maglio
io voglio/sono tendenzialmente ottimista, e percio' mi voglio focalizzare sulla birra fresca che ci faremo il sabato pomeriggio, che superato questo momento critico, sarà ancora più buona!!!!!! o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
speriamo davvero la situazione volga al maglio
io voglio/sono tendenzialmente ottimista, e percio' mi voglio focalizzare sulla birra fresca che ci faremo il sabato pomeriggio, che superato questo momento critico, sarà ancora più buona!!!!!! o-o

infatti, motivo per cui aspetto a disdire il residence, mal che vada vengo a farmi il fine settimana, ma di fare allenamenti sui rulli o programmi ora non me la sento
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
Con la proclamazione della pandemia, possiamo dire addio alla 9 Colli, così come l'avevamo immaginata per il 29 maggio 2020. Amen
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
RAGAZZI ma vi entra nel ceppione bello duro che c'è gente ( dottori, infermieri, virologi ecc ) che lavorano h24 per salvarci la vita mettendo a RISCHIO la propria e voi pensate a dire " cavolo forse non si fa la 9 colli "... " potrò allenarmi in bici girando intorno casa"
ma si scherza per davvero!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?
ma secondo voi, finito ( si spera ) l'allarme CREDETE dal giorno dopo di uscire e andare in ferie dove vi pare???? Che le attività riprenderanno da un giorno a un altro???
non voglio esse drastico ma questo ha insegnato ( si spera ) di evitare assemblamenti di persone. LA 9 colli dal prox anno avrà un numero minore… quanto ci scommettete? così come concerti, stadi ( questi forse no perché i soldi sono soldi ) ecc... 30.000 persone li, 50.000 di la .. vedrete che botta...