Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
47km
27.2 km/h (media)
132 bpm (media)
79 rpm (media)
885 m (dislivello)
10 gradi (media)

Si parte da Trento si va a Villazzano, poi Vigolo Vattaro- Bosentino-Lago di Caldonazzo-Levico Terme- Vigalzano- Madrano-Pergine-Civezzano-Cognola... circuito chiuso :-)

Bellissima giornata. Percorso con salita iniziale, non difficile, anzi pedalabilissima. Poi molti saliscendi sino al termine.

Se "caricare" e "fare fondo" significa aver le gambe dure che dolgono al primo scatto fuori sella... allora direi che stiamo sulla buona strada ;-)

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Dopo il male ai tendini delle ginocchia oggi ho ripreso.
Uscita di 75 minuti giusto per ricominciare.
Sensazioni buone e nessun dolore ai tendini ma solo un fastidiuccio al polpaccio dx.
Ecco il grafichino:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Accipicchia che pulsazioni... sembrano altine... o no ?
Per come è fatto il mio cuore quest'uscita con 156 BPM medie è una via di mezzo tra il lento e il medio.
Il computer dice:
65 % allenamento aerobico (la fascia gialla);
24 % basis zone (poco sotto il giallo);
10 % compensazione (ancora + sotto).

Io in allenamento faccio tranquillamente 3 ore con media BPM superiore a 175 oppure 30 minuti a 190.
Ciò il cuore strano :asd2:

Ps: stessa uscita ma grafico diverso (pulsazioni e cadenza):

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Per come è fatto il mio cuore quest'uscita con 156 BPM medie è una via di mezzo tra il lento e il medio.
Il computer dice:
65 % allenamento aerobico (la fascia gialla);
24 % basis zone (poco sotto il giallo);
10 % compensazione (ancora + sotto).

Io in allenamento faccio tranquillamente 3 ore con media BPM superiore a 175 oppure 30 minuti a 190.
Ciò il cuore strano :asd2:

Ps: stessa uscita ma grafico diverso (pulsazioni e cadenza):

L'importante e' che sia tutto in ordine :-)
La mia perplessita' nasceva dal fatto che quella postata e' un'uscitina, come l'hai definita tu, dal che evinco che non ti sei impegnato allo spasimo cosa che avrei dovuto fare io per raggiungere quei battiti... del resto e' interessante che ognuno abbia il cuore che si merita ;-)

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
L'importante e' che sia tutto in ordine :-)
La mia perplessita' nasceva dal fatto che quella postata e' un'uscitina, come l'hai definita tu, dal che evinco che non ti sei impegnato allo spasimo cosa che avrei dovuto fare io per raggiungere quei battiti... del resto e' interessante che ognuno abbia il cuore che si merita ;-)

Quella di oggi è stata una passeggiata giusto per vedere come andavano i tendini delle ginocchia.
Impegno basso e fatica nulla.
Non ho neanche sudato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.