Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
La bici ( il ferro) degli over 50 e' speciale sempre perche' ha un vissuto, una storia dietro. Aggiungere una breve didascalia alla foto con dettagli sui componenti e la genesi aiuterebbe a comprendere ai forumendoli i motivi per cui quella bici ci e' cara. Specialmente in questi tempi grami
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
stando sul facile, quando esci dalla relativistica entri nell'indeterminazione
Anni addietro, molti.. troppi, per tot tempo attraverso altre amicizie frequentai Davide.. studioso di fisica (se non ricordo male insegnava in qualche istituto) e spesso e volentieri, era mezzo pazzo ma aveva un modo di parlare che catturava, si cimentava con relatività, indetertiminazione, quantistica, curva temporale o spaziale.. insomma ci imbottiva di tante sue idee e teorie ma poi si finiva sempre con sonore risate.. suonava il basso come pochi ed era amante del Jazz.
Vestiva sempre in modo strano per i tempi.. aveva una guzzi monocilindirca già datata rossa argento e la usava tutto l'anno indossando un giubbotto di pelle pesante di almeno 2 taglie in più e aveva un casco dei motocilisti della seconda guerra mondiale con occhiali dello stesso periodo.. era buffo vederlo arrivare.
Dopo una bellissima serata a casa di amici.. partì e fu l'ultima volta che lo vedemmo, pochi km più avanti in una curva ad S probabilmente perse il controllo del mezzo e morì sul colpo.. aveva 38 anni.
Me lo hai fatto ricordare ;-)
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io per ora son messi così:
Vedi l'allegato 197564
Ora c’ho da finire di friggere i carciofi, a rileggerci più tardi, buona cena a tutti
Mamma mia: alu-carbon con freni tradizionali, reggisella in alluminio… e i vecchi stendipanni Shimano (come ritrovare un vecchio nemico, per un Campysta come me...)… :eek:xxxx ehh, che tempi… che tempi!:oold:
p.s.: carciofi fritti, eh? bòni… e con cosa?
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ieri 7,8 km con stampelle per i boschi dietro casa, autocertificazione nello zaino, giorno tiepido e tanti uccelli in giro, prime fioriture di biancospino. Vedi l'allegato 197508 Vedi l'allegato 197509 Vedi l'allegato 197510
... e oggi, nel pi-greca day, faccio 69, azz... capitano anche sciagure come questa! Grrr...
Nella strada di foto 2, vedo arrivare lentamente un'auto... erano i CC!!!!!
Anche loro stavano facendo attività "motor-ia" !!!
Mi hanno salutato e basta ( ma mi conoscono...) o-o
Oh! bello vederti postare queste foto e sapere che stai " correndo" sulle tue gambe, mi raccomando non strafare, non sei più un ragazzino.
:twisted: :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mamma mia: alu-carbon con freni tradizionali, reggisella in alluminio… e i vecchi stendipanni Shimano (come ritrovare un vecchio nemico, per un Campysta come me...)… :eek:xxxx ehh, che tempi… che tempi!:oold:
.... gli stendipanni... povera Bianchina....
:contrariato:
la m'ha portato in giro ovunque fino a maggio scorso..... l'avevo preparata per le strade bianche per pedalare ancora insieme....

p.s.: carciofi fritti, eh? bòni… e con cosa?

....con i carciofi! quando si fanno fritti si mangia solo quelli! :sbavon:
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Husky no , dai che tristezza quei rulli ( ce li avevo anch'io fino a pochi mesi fa :mrgreen: )
a novembre ho acquistato il drivo II, approfittando del black friday, e devo dire che mai ho speso soldi meglio per il ns sport , è stato come cambiare bicicletta
dopo poi c'è la novità di cercare l'app migliore ( rouvy mi piace tantissimo, ma anche quella gratuita per 3 anni emytraining non è male , zwift devo ancora approfittare del coupon gratuito) , collocare rulli, televisore , ventilatore e via con il pedalare
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Husky no , dai che tristezza quei rulli ( ce li avevo anch'io fino a pochi mesi fa :mrgreen: )
a novembre ho acquistato il drivo II, approfittando del black friday, e devo dire che mai ho speso soldi meglio per il ns sport , è stato come cambiare bicicletta
dopo poi c'è la novità di cercare l'app migliore ( rouvy mi piace tantissimo, ma anche quella gratuita per 3 anni emytraining non è male , zwift devo ancora approfittare del coupon gratuito) , collocare rulli, televisore , ventilatore e via con il pedalare
guarda, per l'uso che ne faccio mi bastano e avanzano, pensa li ho comprati non so quanto tempo fa, 8... 10 anni, usati tre volte e messi via, li ho rispolverati adesso giusto per il momento contingente...
IMG_2107.JPG UYJL7039.JPG
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.520
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
La bici ( il ferro) degli over 50 e' speciale sempre perche' ha un vissuto, una storia dietro. Aggiungere una breve didascalia alla foto con dettagli sui componenti e la genesi aiuterebbe a comprendere ai forumendoli i motivi per cui quella bici ci e' cara. Specialmente in questi tempi grami
Incollo dal post che ho inserito nel "Club del peso fuorilegge" nella sezione Grammomaniaci:

Fino allo scorso anno viaggiavo su una FRM Black Hole full FRM che pesava 5,7 KG che ho sostituito perchè me la sentivo piccola.
Al momento ho 3 anzianotte fuorilegge che alterno:
Cannondale SuperSix Evo del 2013 montata Red10V Ruote Fulcrum R0, Pedali Keo carbon 6,435 Kg
Rossin Ghibli Evo del 2015 montata Red11V Ruote DT RRC32 Tubolare Dicut, Keo Blade 6,310 Kg
Legend by Bertoletti HT11.5 del 2016 montata Red 11V Ruote DT R21 Dicut, Keo Blade Ti 6,665 Kg

P.S: mixando con la componentistica light che ho per casa la Supersix potrebbe scendere a 5,800 Kg
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
guarda, per l'uso che ne faccio mi bastano e avanzano, pensa li ho comprati non so quanto tempo fa, 8... 10 anni, usati tre volte e messi via, li ho rispolverati adesso giusto per il momento contingente...
Vedi l'allegato 197612 Vedi l'allegato 197613
Anch'io rulli-base a cui ho dedicato la vecchia di ferro del 1985, 10 kg, taglia 60, magneti del pc-bike spostati sulla ruota post., pc sul tubo orizzontale, vecchio locale con vecchio pc pentium 5 win xp ma perfettamente funzionante, cd vari pronti all'uso, compilations mie da 80 min cad., tempo in cui riesco a fare, adesso, dai 35 ai 40 km a seconda del freno magnetico... penso che mi annoierei anche con tv e apps varie, nulla può lontanamente paragonarsi al giro vero su strada, ma direi che è vietato lamentarsi, sia di gamba sana che (caso mio) malata.
20200315_124218.jpg 20200315_124239.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Incollo dal post che ho inserito nel "Club del peso fuorilegge" nella sezione Grammomaniaci:

Fino allo scorso anno viaggiavo su una FRM Black Hole full FRM che pesava 5,7 KG che ho sostituito perchè me la sentivo piccola.
Al momento ho 3 anzianotte fuorilegge che alterno:
Cannondale SuperSix Evo del 2013 montata Red10V Ruote Fulcrum R0, Pedali Keo carbon 6,435 Kg
Rossin Ghibli Evo del 2015 montata Red11V Ruote DT RRC32 Tubolare Dicut, Keo Blade 6,310 Kg
Legend by Bertoletti HT11.5 del 2016 montata Red 11V Ruote DT R21 Dicut, Keo Blade Ti 6,665 Kg

P.S: mixando con la componentistica light che ho per casa la Supersix potrebbe scendere a 5,800 Kg
anzianotte???
il mezzo più recente del mio ipertrofico parco bici dovrebbe essere del 2013...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
anzianotte???
il mezzo più recente del mio ipertrofico parco bici dovrebbe essere del 2013...
I pudumma dèsi la man, la mia più recente è del 12 e sopra i 9,5kg , con tutto quello che ci ho messo, mi va benissimo così, salvo dubbi persistenti su qualità ruote e MC.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Riporto tal quale senza commenti

LA Lista dell' ADDIO Il dottor Carlo Serini: "Faccio il rianimatore da anni, ma ora è diverso. Stanotte mi sono avvicinato a un anziano. Gli avevamo messo il casco per la respirazione. Lui si guardava intorno spaurito. Mi sono chinato e lui ha sussurrato: ma allora è vero? sono grave? Ho incrociato quel suo sguardo da cane bastonato e ho capito che stavolta non avevo risposte". La dottoressa Francesca Cortellaro: " sai qual è la sensazione più drammatica? Vedere i pazienti morire da soli, ascoltarli mentre t'implorano di salutare figli e nipotini. I pazienti Covid-19 entrano soli, nessun parente li può assistere e, quando stanno per andarsene, lo intuiscono. Sono lucidi, non vanno in narcolessia. È come se stessero annegando, ma con tutto il tempo di capirlo. L'ultima è stato stanotte, era una nonnina, voleva vedere la nipote. Ho tirato fuori il telefonino e gliel'ho chiamata in video. Si sono salutate. Poco dopo se n'è andata. Ormai ho un lungo elenco di video-chiamate. La chiamo lista dell'addio. Spero ci diano dei mini iPad, ne basterebbero tre o quattro, per non farli morire da soli". Ora, se ci riuscite, lamentatevi ancora che a stare in casa vi annoiate. ❤ Ettore Ferrini
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
E va bene così... Meno della metà dei soliti km, ma meglio di un calcio nel sedere è...
Buona Domenica a tutti...
 

Allegati

  • IMG_20200315_095145_0.jpg
    IMG_20200315_095145_0.jpg
    221,9 KB · Visite: 25

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riporto tal quale senza commenti

LA Lista dell' ADDIO Il dottor Carlo Serini: "Faccio il rianimatore da anni, ma ora è diverso. Stanotte mi sono avvicinato a un anziano. Gli avevamo messo il casco per la respirazione. Lui si guardava intorno spaurito. Mi sono chinato e lui ha sussurrato: ma allora è vero? sono grave? Ho incrociato quel suo sguardo da cane bastonato e ho capito che stavolta non avevo risposte". La dottoressa Francesca Cortellaro: " sai qual è la sensazione più drammatica? Vedere i pazienti morire da soli, ascoltarli mentre t'implorano di salutare figli e nipotini. I pazienti Covid-19 entrano soli, nessun parente li può assistere e, quando stanno per andarsene, lo intuiscono. Sono lucidi, non vanno in narcolessia. È come se stessero annegando, ma con tutto il tempo di capirlo. L'ultima è stato stanotte, era una nonnina, voleva vedere la nipote. Ho tirato fuori il telefonino e gliel'ho chiamata in video. Si sono salutate. Poco dopo se n'è andata. Ormai ho un lungo elenco di video-chiamate. La chiamo lista dell'addio. Spero ci diano dei mini iPad, ne basterebbero tre o quattro, per non farli morire da soli". Ora, se ci riuscite, lamentatevi ancora che a stare in casa vi annoiate. ❤ Ettore Ferrini
un mio carissimo amico ha perso la mamma pochi giorni fa, senza averla nemmeno potuta vedere un'ultima volta...
 

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
59
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Riporto tal quale senza commenti

LA Lista dell' ADDIO Il dottor Carlo Serini: "Faccio il rianimatore da anni, ma ora è diverso. Stanotte mi sono avvicinato a un anziano. Gli avevamo messo il casco per la respirazione. Lui si guardava intorno spaurito. Mi sono chinato e lui ha sussurrato: ma allora è vero? sono grave? Ho incrociato quel suo sguardo da cane bastonato e ho capito che stavolta non avevo risposte". La dottoressa Francesca Cortellaro: " sai qual è la sensazione più drammatica? Vedere i pazienti morire da soli, ascoltarli mentre t'implorano di salutare figli e nipotini. I pazienti Covid-19 entrano soli, nessun parente li può assistere e, quando stanno per andarsene, lo intuiscono. Sono lucidi, non vanno in narcolessia. È come se stessero annegando, ma con tutto il tempo di capirlo. L'ultima è stato stanotte, era una nonnina, voleva vedere la nipote. Ho tirato fuori il telefonino e gliel'ho chiamata in video. Si sono salutate. Poco dopo se n'è andata. Ormai ho un lungo elenco di video-chiamate. La chiamo lista dell'addio. Spero ci diano dei mini iPad, ne basterebbero tre o quattro, per non farli morire da soli". Ora, se ci riuscite, lamentatevi ancora che a stare in casa vi annoiate. ❤ Ettore Ferrini
Straziante!!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Riporto tal quale senza commenti

LA Lista dell' ADDIO Il dottor Carlo Serini: "Faccio il rianimatore da anni, ma ora è diverso. Stanotte mi sono avvicinato a un anziano. Gli avevamo messo il casco per la respirazione. Lui si guardava intorno spaurito. Mi sono chinato e lui ha sussurrato: ma allora è vero? sono grave? Ho incrociato quel suo sguardo da cane bastonato e ho capito che stavolta non avevo risposte". La dottoressa Francesca Cortellaro: " sai qual è la sensazione più drammatica? Vedere i pazienti morire da soli, ascoltarli mentre t'implorano di salutare figli e nipotini. I pazienti Covid-19 entrano soli, nessun parente li può assistere e, quando stanno per andarsene, lo intuiscono. Sono lucidi, non vanno in narcolessia. È come se stessero annegando, ma con tutto il tempo di capirlo. L'ultima è stato stanotte, era una nonnina, voleva vedere la nipote. Ho tirato fuori il telefonino e gliel'ho chiamata in video. Si sono salutate. Poco dopo se n'è andata. Ormai ho un lungo elenco di video-chiamate. La chiamo lista dell'addio. Spero ci diano dei mini iPad, ne basterebbero tre o quattro, per non farli morire da soli". Ora, se ci riuscite, lamentatevi ancora che a stare in casa vi annoiate. ❤ Ettore Ferrini
Postala nelle discussioni del covid.. dove ieri portando a conoscenza di amici (uno in Ti e non lo vedo bene si cura da tempo di enfisema polmonare, l'altra infermiara che dopo 10 giorni a casa da sola per non rischiare di infettare figli e marito si è trovata essa stessa ricoverata con grossi problemi respiratori e da quel che mi ha scritto via sms pare non migliori e non può vedere nessuno.. dopo dieci giorni che al massimo chiama i suoi via whatsupp) mi sono preso dell'inquisitore !!
Credo che la maggior parte non direttamente interessati per loro fortuna.. neppure si rendono conto della situazione.
Qui ogni mezz'ora circa si sente il fischio dell'autombulanza.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Postala nelle discussioni del covid.. dove ieri portando a conoscenza di amici (uno in Ti e non lo vedo bene si cura da tempo di enfisema polmonare, l'altra infermiara che dopo 10 giorni a casa da sola per non rischiare di infettare figli e marito si è trovata essa stessa ricoverata con grossi problemi respiratori e da quel che mi ha scritto via sms pare non migliori e non può vedere nessuno.. dopo dieci giorni che al massimo chiama i suoi via whatsupp) mi sono preso dell'inquisitore !!
Credo che la maggior parte non direttamente interessati per loro fortuna.. neppure si rendono conto della situazione.
Qui ogni mezz'ora circa si sente il fischio dell'autombulanza.
Hai ragione ma là ho attivato unwatch per alcuni, per me troppi, interventi scorretti.
Sì, la metto anche là ma penso che una parte reagirà comunque male, stile bimbo a cui togli il lecca-lecca...
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho una domanda che mi rifrulla in testa da quando siamo in questa situazione, ma ve lo siete chiesti come mai in numero così spropositato di contagiati in Lombardia piuttosto che nelle altre regioni? Non riesco a spiegarmelo... pur inserendo le variabili note, movida , viaggi di lavoro, vita sociale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.