77 kgDipende dal tuo peso anche la % di pendenza che simula.
Quanto pesi?
77 kgDipende dal tuo peso anche la % di pendenza che simula.
Quanto pesi?
Non ho fatto nessuna prova per valutare la pendenza. Riguardo all'utilizzo Anch'io lo uso normalmente ma mi sembra assurdo non riuscire a fare la calibrazione.Ciao, anche a me è un po' di giorni che dà quell'errore. Prima non lo faceva. Però lo uso lo stesso. A te che % riesce a simulare? Io ho verificato che arriva fino ad un 4-4,5% di pendenza. Oltre non va.
strano dovrebbe andare un pochino oltre, io peso 58 kg quindi non faccio testo.77 kg
La ruota sotto la tiro quasi al massimo quindi penso vada bene quello. Più di così nn riesco a chiudere il rullo. Di pressione arrivo a 6,5-7 atmosphere ma nn penso sia quello ad incidere così tanto...strano dovrebbe andare un pochino oltre, io peso 58 kg quindi non faccio testo.
La ruota sotto la tiro quasi al massimo quindi penso vada bene quello. Più di così nn riesco a chiudere il rullo. Di pressione arrivo a 6,5-7 atmosphere ma nn penso sia quello ad incidere così tanto...
Io l'ho settata a 8.5 sul mio, però ora deve arrivarmi quello tacx specifico.Pressione per me bassa suo rulli, sui copertoncini che uso si parla di 8 bar
hai fatto la calibrazione…? tirata quasi al massimo mi sembra troppo, io uso il rullo con copertone tacx da 23 e copertone classico da 25, entrambi a 8/8,5 bar, senza problemi e la rotella è circa a metà...ti consiglio di aumentare un pochetto la pressione e fare la calibrazione con l'app tacx utility...io salite non ne ho mai fatte ma mio suocero si, pesa circa come te e mi pare abbia fatto un tratto al 7% dopo un tratto al 4% ed ha detto che la differenza si nota bene...La ruota sotto la tiro quasi al massimo quindi penso vada bene quello. Più di così nn riesco a chiudere il rullo. Di pressione arrivo a 6,5-7 atmosphere ma nn penso sia quello ad incidere così tanto...
Prova a ruotare bene la rotella sotto. Io sta mattina ho riprovato girandola un bel po' e me l'ha calibrato senza errori.Grazie per la risposta
Si provato. Ecco la schermata.
Non capisco proprio Qual è il suo problema???
Provato con Zwift per MacOS se ti riconosce i sensori?Buongiono amici, ho appena acquistato un Vortex smart ma non si riesco a capire come collegarlo al mio Mac air o Ipad mini. Ho scaricato si le app di Tacx e Rouvy ma non legge i dati anche se lo riconosce con il bleutooth. Ho visto che alcuni usano una antenna usb ... Ci sono Consigli ? Grazie
Grazie ci proveròProvato con Zwift per MacOS se ti riconosce i sensori?
Salve, sono nuovo, avrei bisogno di aiuto se possibile.Vai tranquillo con il Vortex, che dà anche meno problemi di compatibilità.
E' stato il mio primo rullo, utilizzato per un anno.
L 'ho cambiato solo perchè son passato al top di gamma, ma nel suo piccolo il Vortex è sempre andato... alla grande.![]()
![]()
Può capitare finchè non hai fatto un warm up del sistema, intendo finchè il copertone non si è scaldato un minimo, 5-10min, che poi anche quando calibri dovresti farlo dopo un pò che pedali e minimo 5-10min ci vogliono.Salve, sono nuovo, avrei bisogno di aiuto se possibile.
Ho acquistato il Vortex, tutto sommato sono soddisfatto (4 allenamenti sinora ) ma non mi convincono alcuni aspetti:
1. Gli allenamenti Tacx training col filmato perdono spesso la riproduzione. Opero con tablet, connessione Bluetooth con velocità circa 21 mb i prossimità del training altrimenti ho la fibra 80/90 mb. Da cosa può dipendere?
2. La calibrazione è stata fatta con precisione (il cursore è perfettamente centrato nella zona verde) eppure allinizio di ogni indurimento la pedalata diviene "quadrata"! Che scivoli?
3. Nella sezione GPS del tacx training non visualizzo le mappe, c'è un continuo scorrimento di finestre scure ma senza immagini. Da cosa può dipendere?
Vi ringrazio in anticipo
Grazie. Ad essere sincero ho voluto rifare la calibrazione per averla perfetta al centro mentre in precedenza, era un po' a destra, quindi più dura e mi sembrava andasse effettivamente meglio. Il copertone l'ho ordinato, sperando nella consegna, ho preso il Tacx. Per i problemi video sai dirmi qualcosa? Io ci trovo elemenPuò capitare finchè non hai fatto un warm up del sistema, intendo finchè il copertone non si è scaldato un minimo, 5-10min, che poi anche quando calibri dovresti farlo dopo un pò che pedali e minimo 5-10min ci vogliono.
Che copertone usi? es. io ho quello indoor del decathlon e se non mi sposto leggermente a destra nella taratura anche da caldo scivola un pochino se cambio cadenza velocemente...proverò prossimo inverno con l'apposito tacx blu, speriamo migliori ancora un pò :)
Puoi comunque riprovare a calibrare da caldo spostandoti un pò a destra, pur rimanendo nel verde.
Ti ringrazio. Effettivamente alla prima calibrazione, leggermente a dx, sembrava andare meglio; la farò di nuovo stringendo. Il copertone l'ho ordinato, Tacx blu, spero nella consegna.Può capitare finchè non hai fatto un warm up del sistema, intendo finchè il copertone non si è scaldato un minimo, 5-10min, che poi anche quando calibri dovresti farlo dopo un pò che pedali e minimo 5-10min ci vogliono.
Che copertone usi? es. io ho quello indoor del decathlon e se non mi sposto leggermente a destra nella taratura anche da caldo scivola un pochino se cambio cadenza velocemente...proverò prossimo inverno con l'apposito tacx blu, speriamo migliori ancora un pò :)
Puoi comunque riprovare a calibrare da caldo spostandoti un pò a destra, pur rimanendo nel verde.
Grazie, ma non sono esperto direi per niente o quasi di informatica. Se mi spieghi come debbo procedere procurandomi la chiavetta ant+ per connettere tutto il sistema compreso il tablet che uso per interagire con la app, te ne sarei gratopure io uso il tablet, connessione ant+ con la chiavetta tacx e rete dello smartphone in hotspot...non ho ancora guardato dei filmati io ma mi suocero 3-4 volte si e non si è mai lamentato di problemi simili...però non saprei dirti il problema da dove potrebbe arrivare...
Ok, fino a qui tutto chiaro. Ma il telefono che fa da hot spot è necessario? Poiché sia il tablet che il telefono si connettono ad internet in wi-fi con il router che è un po' distante dalla stanza dove ho il trainer. Purtroppo ora mi sto avventurando in una strada buia, non ci capisco proprio!!io mi sa che sono messo poco meglio di te, comunque non devi farci niente, basta semplicemente attaccare la chiavetta al tablet ed in automatico rileva tutto, un po' come fa il Bluetooth quando lo accendi...ma non saprei dirti se possa migliorare il problema video...