[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho provato la mia prima "gara" su Zwift, una Race Sprint da poco più di 8 minuti.
Purtroppo ho un computer datato e la fluidità non è il massimo quindi non riuscivo a tenermi regolare nel gruppo, a volte mi ritrovavo staccato ed a volte in fuga solitaria :doh:. Sono un neofita di Zwift ma quando si è in scia si dovrebbe sentire la differenza? Mi sembrava di spingere sempre uguale.
Anche se virtualmente è stato bello ritrovarsi affiancato Daryl Impey! :-x
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho provato la mia prima "gara" su Zwift, una Race Sprint da poco più di 8 minuti.
Purtroppo ho un computer datato e la fluidità non è il massimo quindi non riuscivo a tenermi regolare nel gruppo, a volte mi ritrovavo staccato ed a volte in fuga solitaria :doh:. Sono un neofita di Zwift ma quando si è in scia si dovrebbe sentire la differenza? Mi sembrava di spingere sempre uguale.
Anche se virtualmente è stato bello ritrovarsi affiancato Daryl Impey! :-x
in zwift c'è un funzionamento diverso dalla realtà per certi versi. quando entri nella scia di qualcuno non è che senti il trainer che allegerisce, sei tu che per tenere la stessa velocità segnalata nel display in alto hai bisogno di meno watt. non è quindi un 'comando' che viene inviato al trainer..

a livello di velocità in zwift normalmente la scia è ridotta rispetto a fuori questo, a detta loro, perchè così la sessione risulti meno influenzata dagli altri. in molte gare c'è la cosidetta 'doppia scia' che altro non è che un aiuto maggiore alla velocità decisamente maggiore direi..
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015