[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
239
23
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao per annullare il rinnovo automatico devo andare sul mio profilo poi in billing e premere cancel membership?
Grazie per l’aiuto

Anche i Pro cadono

AXA

Apprendista Velocista
11 Settembre 2015
1.203
296
Rovereto
Bici
Emonda SLR
Oggi ho provato la mia prima "gara" su Zwift, una Race Sprint da poco più di 8 minuti.
Purtroppo ho un computer datato e la fluidità non è il massimo quindi non riuscivo a tenermi regolare nel gruppo, a volte mi ritrovavo staccato ed a volte in fuga solitaria :doh:. Sono un neofita di Zwift ma quando si è in scia si dovrebbe sentire la differenza? Mi sembrava di spingere sempre uguale.
Anche se virtualmente è stato bello ritrovarsi affiancato Daryl Impey! :-x

N3bbia

Scalatore
27 Agosto 2012
7.561
1.212
Parma
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho provato la mia prima "gara" su Zwift, una Race Sprint da poco più di 8 minuti.
Purtroppo ho un computer datato e la fluidità non è il massimo quindi non riuscivo a tenermi regolare nel gruppo, a volte mi ritrovavo staccato ed a volte in fuga solitaria :doh:. Sono un neofita di Zwift ma quando si è in scia si dovrebbe sentire la differenza? Mi sembrava di spingere sempre uguale.
Anche se virtualmente è stato bello ritrovarsi affiancato Daryl Impey! :-x
in zwift c'è un funzionamento diverso dalla realtà per certi versi. quando entri nella scia di qualcuno non è che senti il trainer che allegerisce, sei tu che per tenere la stessa velocità segnalata nel display in alto hai bisogno di meno watt. non è quindi un 'comando' che viene inviato al trainer..

a livello di velocità in zwift normalmente la scia è ridotta rispetto a fuori questo, a detta loro, perchè così la sessione risulti meno influenzata dagli altri. in molte gare c'è la cosidetta 'doppia scia' che altro non è che un aiuto maggiore alla velocità decisamente maggiore direi..

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
239
23
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao N3bbia chiedo a te perché mi sembri molto esperto in materia. Ho da poco iniziato a pedalare con Zwift mi stavo chiedendo una cosa, ho notato che quando sono in salita 7/8/10% praticamente non cambio rapporto o alleggerisco di poco rispetto a quello che tiravo in pianura è normale o il mio rullo non simula a dovere?
Thx

BenSnow

Pedivella
9 Giugno 2018
371
125
Bormio
Bici
Ciocc
Ciao N3bbia chiedo a te perché mi sembri molto esperto in materia. Ho da poco iniziato a pedalare con Zwift mi stavo chiedendo una cosa, ho notato che quando sono in salita 7/8/10% praticamente non cambio rapporto o alleggerisco di poco rispetto a quello che tiravo in pianura è normale o il mio rullo non simula a dovere?
Thx
Devi cambiare la trainer difficulty nelle impostazioni: di default è al 50%, è comodo perchè ti permette di cambiare meno, ma se vuoi una simulazione della pendenza più realistica io ora lo sto usando intorno al 70/80 per cento

N3bbia

Scalatore
27 Agosto 2012
7.561
1.212
Parma
Bici
Cannondale slice 2011
Thx
se al 10% non cambi rapporto qualcosa non va. io con la trainer difficulty al 25/30% cambio rapporto eccome su certe pendenze. Certo non ho mai bisogno di 'andarmene' dalla corona grande ma i pignoni li uso.

Bisogna quantificare qul 'poco' di cui parli, l importante è che tu senta comunque una variazione di resistenza comunque

nick73

Pignone
7 Aprile 2011
267
41
padova
Bici
Bianchi Infinito
Oggi ho fatto un allenamento impostato; sulla sinistra sotto il resoconto della seduta c’è’ un 100% che si può abbassare o alzare, a cosa corrisponde?

N3bbia

Scalatore
27 Agosto 2012
7.561
1.212
Parma
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho fatto un allenamento impostato; sulla sinistra sotto il resoconto della seduta c’è’ un 100% che si può abbassare o alzare, a cosa corrisponde?
in pratica è quanto della ftp impostata vuoi usare per impostare le ripetute.

metti che quel giorno li non sei in formissima e ritieni che una ftp di X watt sia non consona, la abbassi in modo da dirgli in pratica, oggi ho le varie zone più basse.

puoi anche aumentarla volendo...è come se varissi la tua ftp alla bisogna durante il workout in modo da rendere più o meno duri gli intervalli

• Like
Reactions: nick73

nick73

Pignone
7 Aprile 2011
267
41
padova
Bici
Bianchi Infinito
in pratica è quanto della ftp impostata vuoi usare per impostare le ripetute.

metti che quel giorno li non sei in formissima e ritieni che una ftp di X watt sia non consona, la abbassi in modo da dirgli in pratica, oggi ho le varie zone più basse.

puoi anche aumentarla volendo...è come se varissi la tua ftp alla bisogna durante il workout in modo da rendere più o meno duri gli intervalli
grazie 1000