Il futuro è dello sport all'aria aperta

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io metto in relazione le possibilità di contagio. il decreto è stato emanato per ridurre le possibilità di contagio. Vogliamo dire che in una situazione come questa andare a correre in bici puo' non essere una priorità sociale? Sì, ok, condivido, ma che sia concesso lavorare in mezzo alla gente perchè "è lavoro" e non si possa fare una attività ludico/ricreativa che non puo' in nessun modo aumentare il contagio ... è semplicemente incoerente. non voglio pensare sia scarsa capacità da parte di chi ha fatto la Legge, capisco che il loro intento fosse quello di impedire che si affollino le strade di ciclisti che non tengono nulla da fare, ma la cosa mi infastidisce e non poco.
Mi sfugge ancora quale sia il nesso di causa tra contrarre il virus ed andare in bici o a correre da soli. Sinceramente in questa situazione penso che fare sport faccia solo che bene, la gente trova uno sfogo alle frustrazioni che questo periodo storico porta, non va 3 volte al giorno a fare la spesa, fare sport aumenta le difese immunitarie ecc. A si c'e la storia che se uno si fa male occupa posti negli ospedali, che oltre la lombardia non sono saturi di pazienti e gli incidenti domestici in questo periodo (gente che fa i lavori più disparati a casa) sono balzati alle stelle.

Interessante questo aspetto, dove hai trovati dati in tal senso?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Interessante questo aspetto, dove hai trovati dati in tal senso?
al volo ho trovato questo
ma avevo anche letto qualcosa di generale, non solo per i bambini...
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sfugge ancora quale sia il nesso di causa tra contrarre il virus ed andare in bici o a correre da soli. Sinceramente in questa situazione penso che fare sport faccia solo che bene, la gente trova uno sfogo alle frustrazioni che questo periodo storico porta, non va 3 volte al giorno a fare la spesa, fare sport aumenta le difese immunitarie ecc. A si c'e la storia che se uno si fa male occupa posti negli ospedali, che oltre la lombardia non sono saturi di pazienti e gli incidenti domestici in questo periodo (gente che fa i lavori più disparati a casa) sono balzati alle stelle.
il nesso è che chi resta in casa perchè non ha mai fatto sport in vita sua rompe i cojons
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
ci dobbiamo toccare le palle? azz che gufo
vedo che hai capito tutto.
volevo solo avvallare le conclusioni che condivido , nei confronti di chi vede il ciclista come l'untore .

"E voi, sceriffi da balcone ed isterici al volante, vi dovrete adattare o rassegnarvi ai vostri travasi di bile mentre ingrassate e rinstupidite davanti al televisore. "

ma qui siamo al deliro oramai, evidentemente non hai letto e neanche compreso l'articolo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vedo che hai capito tutto.
volevo solo avvallare le conclusioni che condivido , nei confronti di chi vede il ciclista come l'untore .

"E voi, sceriffi da balcone ed isterici al volante, vi dovrete adattare o rassegnarvi ai vostri travasi di bile mentre ingrassate e rinstupidite davanti al televisore. "

ma qui siamo al deliro oramai, evidentemente non hai letto e neanche compreso l'articolo
relax
la tua affermazione si può leggere nei due sensi
concordo anche io con la conclusione del pezzo che avevo ben inteso ;)
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Evidentemente hai confuso la libertà di espressione con la libertà di dire qualsiasi cosa in qualsiasi modo. Quella non c'è qui e non c'è nella vita reale.
Questa quarantena non ha aiutato e non aiuterà in tal senso. Mi pare che invece di avvicinare le persone, pur nella lontananza, abbia fatto solo emergere il loro peggio e questo non si cancellerà facilmente.

Gentile giudice, saprebbe dirmi esattamente dov'è il confine tra quello che si può dire e quello che non si può dire?
Immaginando che sia condivisibile da tutti che sicuramente un limite è l'insulto, ora, se uno non offende e non insulta, ma semplicemente ribatte ad ogni post in cui il soggetto martellava con la sua teoria, dove sta il problema?
Evidentemente il problema è che non si tollera che uno sostenga idee diverse dalle tue e ti rende consapevole del fatto che sei stato inadeguato a gestire sul forum una situazione inedita come quella di questi giorni... l'acidità che emerge dal thread ne è una conferma.
Ripeto, prima di essere bannato anche qui: quando si ha un certo ruolo e si parla ad una platea dove purtroppo ci sono persone che non stanno male perchè, poverine non possono farsi il loro giretto in bici, ma perchè magari hanno perso cari o li stanno perdendo e magari essi stessi stanno male, ci vorrebbe perlomeno tatto, molto tatto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gentile giudice, saprebbe dirmi esattamente dov'è il confine tra quello che si può dire e quello che non si può dire?
Immaginando che sia condivisibile da tutti che sicuramente un limite è l'insulto, ora, se uno non offende e non insulta, ma semplicemente ribatte ad ogni post in cui il soggetto martellava con la sua teoria, dove sta il problema?
Non ho mai visto bannare nessuno per aver semplicemente "ribattuto ad ogni post in cui il soggetto martellava con la sua teoria".
Però non avendo cognizione del caso specifico, una opinione nel merito non te la saprei dare.
........ quando si ha un certo ruolo e si parla ad una platea dove purtroppo ci sono persone che non stanno male perchè, poverine non possono farsi il loro giretto in bici, ma perchè magari hanno perso cari o li stanno perdendo e magari essi stessi stanno male, ci vorrebbe perlomeno tatto, molto tatto.
Risparmiamoci i melodrammi da commedia napulitana. Le persone che hanno avuto la disgrazia di perdere i loro cari, che li stanno perdendo, non stanno in questi giorni a scrivere su internet, sui forum, su Strava, su facebook o affacciati al balcone, per insultare chi secondo loro fa sport e non dovrebbe. Hanno ben altro a cui pensare.
 

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Non ho mai visto bannare nessuno per aver semplicemente "ribattuto ad ogni post in cui il soggetto martellava con la sua teoria".
Però non avendo cognizione del caso specifico, una opinione nel merito non te la saprei dare.

Risparmiamoci i melodrammi da commedia napulitana. Le persone che hanno avuto la disgrazia di perdere i loro cari, che li stanno perdendo, non stanno in questi giorni a scrivere su internet, sui forum, su Strava, su facebook o affacciati al balcone, per insultare chi secondo loro fa sport e non dovrebbe. Hanno ben altro a cui pensare.

Forse è il caso che la piantiamo qui.
Non sai di cosa parli e continui a replicare a casaccio difendendo per partito preso il compare. Stessa pasta purtroppo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse è il caso che la piantiamo qui.
Non sai di cosa parli e continui a replicare a casaccio difendendo per partito preso il compare. Stessa pasta purtroppo...
Allora, prima mi hai appellato perculativamente giudice, ora altrettanto perculativamente starei difendendo il compare....chissà compare di che cosa. Il tutto senza che io ti abbia in alcuna maniera appellato o perculato.
Pur non conoscendo nel dettaglio perchè sei stato bannato dillà e lo ho detto io per primo, comincio ad avere forti indizi sul perchè.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gentile giudice, saprebbe dirmi esattamente dov'è il confine tra quello che si può dire e quello che non si può dire?
Immaginando che sia condivisibile da tutti che sicuramente un limite è l'insulto, ora, se uno non offende e non insulta, ma semplicemente ribatte ad ogni post in cui il soggetto martellava con la sua teoria, dove sta il problema?
Evidentemente il problema è che non si tollera che uno sostenga idee diverse dalle tue e ti rende consapevole del fatto che sei stato inadeguato a gestire sul forum una situazione inedita come quella di questi giorni... l'acidità che emerge dal thread ne è una conferma.
Ripeto, prima di essere bannato anche qui: quando si ha un certo ruolo e si parla ad una platea dove purtroppo ci sono persone che non stanno male perchè, poverine non possono farsi il loro giretto in bici, ma perchè magari hanno perso cari o li stanno perdendo e magari essi stessi stanno male, ci vorrebbe perlomeno tatto, molto tatto.

anche quando ci rivolge semplicemente agli altri, ci vuole tatto.
non so cosa sia successo nell'altro forum ma in questo non ti sei posto col piede giusto nei confronti di una parte di utenti.
che poi costoro siano deplorevoli perché c'è chi sta peggio e dunque meriterebbe comprensione è una tua personalissima idea che non legittima inutile sarcasmo.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
al volo ho trovato questo
ma avevo anche letto qualcosa di generale, non solo per i bambini...

infatti sono anche aumentate le violenze domestiche…..